Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Regolazione Minimo Bonneville.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tourer55
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Pianello del Lario (CO)
    Moto
    Triumph Bonnie 2010
    Messaggi
    141

    Regolazione Minimo Bonneville.

    Ciao,
    come molti sanno sono una new entry nello strano mondo Bonnie.
    Sulla mia usata 2010, ho riscontrato che il minimo si è stabilizzato su 1500 RPM. Mi dà l'impressione di essere altino, o è normale tenerlo a questi livelli per la tipologia di moto?

    Nel caso un abbassamento è possibile farlo a livello personale? E' facile?

    Grazie a tutti
    Tourer55

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Salvatorx
    Data Registrazione
    25/09/08
    Località
    Ciccan'
    Moto
    Bonneville Silver Bullet
    Messaggi
    4,821
    Sotto i finti carburatori, proprio sotto l'aria (se non erro) c'è il regolatore del minimo. E' di colore nero, di plastica, puoi agire lì e metterlo a 1000 o tra 1000 e 1500
    Bonneville Silver (Bullet) per tutta la vita !
    "La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.E.
    OK, RALL NFAC BOY (non omologato) !

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Tourer55
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Pianello del Lario (CO)
    Moto
    Triumph Bonnie 2010
    Messaggi
    141
    Grazie, molto gentile e complimenti per la mutanda

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Messaggi
    3,235
    Fossi in te comunque, chiederei a chi te l'ha venduta, se non sbaglio un concessionario, come mai il minimo è così eccessivamente alto

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di MadMak
    Data Registrazione
    21/07/13
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Scrambler (2013-oggi), Honda Hornet (2010-2013) Honda CX500C (2000-2010)
    Messaggi
    163
    Avevo letto che dovrebbe essere 1000+50, se non erro...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Ci sono molti che amano un minimo un po' alto.
    Un motivo è che piace loro un motore su di giri, forse a ricordo di certe cinquecento fiat anni sessanta, spesso finte Abarth, che avevano il cofano posteriore aperto e il minimo alto, che faceva tanto racing;
    Un altro motivo, forse più razionale, è col minimo alto l'alternatore carica meglio, e viste le note defaillances della batteria, forse serve a scongiurare in parte il rischio del mancato avviamento.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Tourer55
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Pianello del Lario (CO)
    Moto
    Triumph Bonnie 2010
    Messaggi
    141
    Mhmm, che belle notizie....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    13/05/08
    Località
    Paese dei Balocchi
    Messaggi
    931
    Per quanto mi riguarda, nonché le mie esperienze, il minimo di 1500rpm mi sembra piuttosto altino.

    Prova ad abbassarlo fino a 1000: se regge non hai nessun problema, in caso contrario penso che la faccenda sia da approfondire

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Ci sono molti che amano un minimo un po' alto.
    Un motivo è che piace loro un motore su di giri, forse a ricordo di certe cinquecento fiat anni sessanta, spesso finte Abarth, che avevano il cofano posteriore aperto e il minimo alto, che faceva tanto racing;
    Un altro motivo, forse più razionale, è col minimo alto l'alternatore carica meglio, e viste le note defaillances della batteria, forse serve a scongiurare in parte il rischio del mancato avviamento.
    si ma 1500 è veramente alto. il mio meccanico lo ha regolato sui 1050-1100 proprio per la ragione che hai indicato
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Messaggi
    3,235
    Citazione Originariamente Scritto da MadMak Visualizza Messaggio
    Avevo letto che dovrebbe essere 1000+50, se non erro...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    1000 +/- 50 cioè deovrebbe stare tra 550 e 1050. Se uno fa tanta città con moto spesso al minimo, a beneficio della carica della batteria, qualcuno lo tara a 1100 1150. Ma a 1500 neanche le japu 4 cilindri in linea arrivano a tanto.
    Chiama il concessionario, se ti ha dato una garanzia avrà dovuto vedere che il minimo era un pò altino

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •