Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: bonneville t100 o thruxton

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Messaggi
    1,314

    bonneville t100 o thruxton

    Ciao a tutti.
    T100 o Thruxton? Sono certo che questo interrogativo vi è stato posto tante volte, ed ho letto diverse discussioni a riguardo.
    Io intendevo scendere nello specifico.
    Ieri ho avuto l'occasione di provare la t100. Esteticamente è davvero molto affascinante, ma trovo le manchi quel pizzico di sportività che ho notato guardando la thruxton.
    Dall'altro lato sarei curioso di sapere se l'ottima posizione di guida ravvisata sul t100 sia riproducibile, in un secondo momento, anche sul thruxton.
    È vero, vorrei la botte piena e la moglie ubriaca. Vorrei le caratteristiche tecniche ed estetiche del thruxton, con le pedane del t100 e con un manubrio più rialzato. Per ora ;-)
    Qualcuno di voi l'ha fatto? Quali pezzi ha utilizzato?
    Perdonate le mie domande, ma sarei nuovi di questo mondo. Ho sempre avuto moto di altro genere e penso sia venuto il tempo di riprovare le emozioni di una due ruote nuda e cruda, come mamma triumph l'ha fatta.
    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di velenoso
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Messaggi
    2,334
    Se parti dalla Bonnie credo tu possa modificare con relativa facilità in direzione Thruxton o Scrambler, piuttosto che "ingentilire" una Truzza o una Scrambler 😉 Dipende molto dalle tue precedenti esperienze e da quale obiettivo ti poni adesso.
    In ogni caso, bellissime tutte e tre 😜

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Jules Winnfield
    Data Registrazione
    09/04/13
    Località
    treviso
    Moto
    Triumph Jackie Brown
    Messaggi
    58
    Truxton tutta la vita, ma hai detto bene tu dipende se vuoi quel pizzico di sportività in più...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Messaggi
    1,314
    Riguardo alla thruxton, al di la del motore leggermente più performante, il cerchio da 18 e le forche regolabili fanno così tanto la differenza rispetto alla t100?
    Provando la t100 ho ravvisato una buona agilità, ma non ho provato la thruxton. Forse la leva maggiore del manubrio del t100 conferisce maggiore controllo.
    La bonneville standard dicono essere molto agile grazie al cerchio da 17, ma in fascino perde un sacco!!! Certo, i pneumatici tubeless sono migliori, ma chissenefrega!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di secolo3
    Data Registrazione
    16/08/13
    Località
    Treviso
    Moto
    T100 Black
    Messaggi
    284
    Io sono un felicissimo possessore di una t100 black da due anni, ma adesso che ho iniziato a spippolarla in direzione cafe racer invidio diversi particolari della thruxton, in primis il cerchio da 18 e la sella. Dipende molto da che tipo di moto vuoi ottenere.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    It's only rock 'n roll but i like it.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Chicco4
    Data Registrazione
    31/05/07
    Località
    Sondrio
    Moto
    yamaha XSR 900
    Messaggi
    1,168
    Non esiste botte piena e moglie ubriaca. Ognuna va da sè. In ogni caso non ho mai sentito possessori di thruxton volerla riportare ad una Bonnie.

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    comprati una scrambler che ha un motore della madonna!!!

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    io ho preferito la T 100
    il motore è di suo molto valido ( ma io ho la versione a carburatori , per l' iniezione , nn saprei ) .
    Cambiando il filtro aria e mettendo scarichi un pò più performanti , diventa veramente godibile , anche come prestazioni .
    Poi esteticamente la modifichi come vuoi tu .
    Di selle ne trovi di tutti i tipi , e te le fanno anche su misura o disegno .
    manubri ne hai un' infinità tra cui scegliere ( quello di serie mi sembrava talmente comodo da non riuscire a guidare la moto , ed ho optato per uno più sportivo , ma ce ne sono per tutti i gusti )
    certo se la misura dei cerchi è vincolante per te , ti tocca prendere la Thruxton .

    Una Bonneville traformata in sportiva , è una gran bella moto
    Una Thruxton ingentilita con manubrio turistico e pedane comode , per me fa schifo , ma son gusti .

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Messaggi
    1,314
    Grazie a tutti e soprattutto a Sergio72 per le chiare e concise idee espresse.
    Obiettivamente non credo vi siano enormi differenze tra un cerchio da 18 ed uno da 19. Probabilmente sulla t100 monterei un manubrio meno angolato ed alto, per prediligere una guida più avanzata.
    La sella di serie non mi fa impazzire e non ho dubbi vi siano molteplici possibilità di personalizzazione.
    Per il resto la t100 2014 bicolore nera-rossa e le cromature al posto giusto......è una vera bellezza inglese!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Surfer
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Lodi
    Moto
    Bonneville 08 ex street tr. ex kawa er6n
    Messaggi
    275
    Io con la Bonny (t100) mi trovo benissimo, e poi la spippoli come vuoi tu.
    CIMG6467 (800x600).jpg

    La mia è Cafè

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •