Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: LUCIDATURA A SPECCHIO

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di alecaferacer
    Data Registrazione
    28/02/13
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Thruxton cafe racer
    Messaggi
    990

    LUCIDATURA A SPECCHIO

    Ciao a tutti,

    so che cé' qualche esperto qui che potrà' aiutarmi.

    Esiste un prodotto da utilizzare dopo la lucidatura metalli, per preservarne la durata e lucentezza?

    un centro galvanica mi ha detto che loro usano un trasparente dopo la lucidatura.

    Ne sapete qualcosa?

    grazie!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/10/13
    Località
    Roma
    Messaggi
    391
    mi pare si chiami "brasolina"

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Data Registrazione
    08/02/09
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Messaggi
    7,799
    Citazione Originariamente Scritto da alecaferacer Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    so che cé' qualche esperto qui che potrà' aiutarmi.

    Esiste un prodotto da utilizzare dopo la lucidatura metalli, per preservarne la durata e lucentezza?

    un centro galvanica mi ha detto che loro usano un trasparente dopo la lucidatura.

    Ne sapete qualcosa?

    grazie!
    Di prodotti ce ne sono tantissimi, dipende però anche che tipo di alu vuoi trattare e dov'è montato il pezzo...
    Sui carters della Scrambler, che erano di un ottimo alu, dopo una lucidatura a specchio li presentavo con una pasta per metallo della Wurth, lasciava una pellicola protettiva che ritardava l'ossidazione...
    Sulla bonnie visto che dopo la spazzolatura il metallo era bello poroso abbiamo trattato con una lacca molto dura, se non sbaglio la Dupont...
    Sulla speed serbatoio, mascherina, parafango e codino si è optato per una finitura satinata e vetrificatura ( lacca molto lucida e dura)
    Diciamo che ci sono soluzione per tutti i gusti... Per esperienza, in caso di laccatura, più il poro è chiuso meno il trattamento aderisce, se fatto da mani non esperte il prodotto tende ad esfogliarsi...


    My iPhone using patatatalk
    Ultima modifica di ramarro; 23/05/2014 alle 21:22
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Messaggi
    5,640
    Citazione Originariamente Scritto da alecaferacer Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    so che cé' qualche esperto qui che potrà' aiutarmi.

    Esiste un prodotto da utilizzare dopo la lucidatura metalli, per preservarne la durata e lucentezza?

    un centro galvanica mi ha detto che loro usano un trasparente dopo la lucidatura.

    Ne sapete qualcosa?

    grazie!
    http://www.lux-metal.com/kit_di_lucidatura_allumnio_acciaio_ottone_rame_cromo/kit_lucidatura_metalli

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di alecaferacer
    Data Registrazione
    28/02/13
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Thruxton cafe racer
    Messaggi
    990
    Citazione Originariamente Scritto da ramarro Visualizza Messaggio
    Di prodotti ce ne sono tantissimi, dipende però anche che tipo di alu vuoi trattare e dov'è montato il pezzo...
    Sui carters della Scrambler, che erano di un ottimo alu, dopo una lucidatura a specchio li presentavo con una pasta per metallo della Wurth, lasciava una pellicola protettiva che ritardava l'ossidazione...
    Sulla bonnie visto che dopo la spazzolatura il metallo era bello poroso abbiamo trattato con una lacca molto dura, se non sbaglio la Dupont...
    Sulla speed serbatoio, mascherina, parafango e codino si è optato per una finitura satinata e vetrificatura ( lacca molto lucida e dura)
    Diciamo che ci sono soluzione per tutti i gusti... Per esperienza, in caso di laccatura, più il poro è chiuso meno il trattamento aderisce, se fatto da mani non esperte il prodotto tende ad esfogliarsi...


    My iPhone using patatatalk
    Citazione Originariamente Scritto da mabaco Visualizza Messaggio
    http://www.lux-metal.com/kit_di_lucidatura_allumnio_acciaio_ottone_rame_cromo/kit_lucidatura_metalli

    Ciao ramarro,

    grazie per la spiegazione.

    vediamo se hai la soluzione che faccia al caso mio: devo lucidare i semimanubri LSL della mia truzza, utilizzando il kit a tre paste da applicare con la rondella di cotone con l'aiuto del trapano.

    Qual e' il prodotto che fa al caso mio?



    Ciao Mbaco, il kit del tuo link e quello che già ho e che già ho usato piu'volte, quello che cerco ora e'qualcosa da utilizzare dopo il kit per preservare la sua efficacia.

    grazie cmq.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO
    Messaggi
    1,987
    Cromature brillanti Arexons,poca spesa tanta resa!Ciao
    Street R 2010

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Tourer55
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Pianello del Lario (CO)
    Moto
    Triumph Bonnie 2010
    Messaggi
    141
    Ottimo 3D grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Duraglit, io ho piastre e gambali "vivi" e uso questo prodotto o in alternativa il Nevr dull. Entrambi ottimi, cerca su google se ne parla abbondantemente.
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di alecaferacer
    Data Registrazione
    28/02/13
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Thruxton cafe racer
    Messaggi
    990
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Duraglit, io ho piastre e gambali "vivi" e uso questo prodotto o in alternativa il Nevr dull. Entrambi ottimi, cerca su google se ne parla abbondantemente.
    Mi è stato consigliato di usare vernice acrilica trasperente per auto/moto quella che usano i carrozzieri come strato protettivo dopo la verniciatura, che ne dite?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Data Registrazione
    12/10/11
    Località
    Bra
    Moto
    explorer 1.2
    Messaggi
    1,889
    Citazione Originariamente Scritto da alecaferacer Visualizza Messaggio
    Mi è stato consigliato di usare vernice acrilica trasperente per auto/moto quella che usano i carrozzieri come strato protettivo dopo la verniciatura, che ne dite?
    Si io l' ho fatto sull' alluminio dopo averlo spazzolato a mio piacimento. L' ho verniciato con il trasparente monocomponente della veernicispray.com.
    Ottimo risultato e buona durata.
    Devi dare almeno 3 mani se non 4
    IMG_6959.jpgIMG_6941.jpg
    Ovviamente la foto non rende pienamente giustizia alla qualità del risultato. In ogni caso l' alluminio verniciato di grigio è stato portato a nudo, spazzolato e protetto con laccatura come ti dicevo. Solo il copripignone dopo 2 anni sembrava aver perso un po' di lustro ma è bastato ripassarlo di nuovo con due mani di trasparente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •