Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Ho imparato la prima lezione

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di MenoC
    Data Registrazione
    28/08/13
    Località
    Ispica (RG)
    Moto
    Triumph Scrambler my 2014
    Messaggi
    407

    Ho imparato la prima lezione

    Se non è la sezione giusta mi scuso in anticipo e vi prego di spostare.

    Veniamo a me. Oggi ho imparato la prima lezione del motociclista pivello: mai parcheggiare col culo rivolto alla strada!
    Per fare il figo sono arrivato tutto bello spavaldo al tabacchino, trovo il primo buco e parcheggio la mia Scrambler con l'anteriore in 5 secondi. Quando risalgo in sella mi accorgo subito del minchione che sono stato. Una microsalita (quella che di solito c'è tra marciapiede e asfalto) e riesco a muoverla di 3mm a spinta. Sono dovuto scendere e tirarla a piedi... Naturalmente in queste situazioni c'è una marea di gente che ti guarda -.-

    Quindi ho capito che è meglio perde 30 sec in più a fare manovra, che 5 min a fare la figura del pirla.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Data Registrazione
    09/01/11
    Località
    Venturina
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Messaggi
    1,694
    E' successo anche a me! E' una delle tante "piccolezze" che si scordano di dirti a scuola guida, ma che poi impari sulla tua pelle.....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Data Registrazione
    27/01/12
    Località
    Susegana (TV)
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Messaggi
    2,640
    capirai..... finchè ce la si fa da soli non è un problema.... avessi domandato l'aiuto del pubblico allora si....
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    quando farai come ho fatto io, e cioè mettere il casco e poi cominciare a parlare con gli amici, mettere la prima e partire...
    si, partire è un parolone, perché prima dovevo togliere il bloccadisco, allora si che farai la figura del pivello!!!

    ps: questa è la seconda lezione.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Io cerco di farlo sempre data la mia statura. Quando non ci riesco, con nonchalance, senza nemmeno
    salirci la sposto, la metto sul cavalletto e poi ci monto su con naturalezza, magari chiedendo, con
    dolcezza a mia madre, buonanima, perchè non mi ha fatto con le gambe più lunghe!!

  7. #6
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Tranquillo, sono problemi che capitano ma c'è di peggio: l' anno scorso al Tridays ho aiutato un signore a tirare su da terra il suo GS, dopo una scivolata non riusciva assolutamente a tirarlo su da solo, mi sa che era li da mezzoretta e se non passavo io ci passava la notte vista la stradina sperduta dove gli è successo...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Data Registrazione
    02/04/12
    Località
    Laziale!
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Messaggi
    1,243
    Occhio al bloccasterzo!!! Ma non glielo dite a questo nuovo ragazzo?? Maledetti...
    Ricorda che se metti il bloccasterzo, quando riparti DEVI TOGLIERLO. E poi non dire che nessuno ti aveva avvisato!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di mquadro
    Data Registrazione
    05/07/06
    Località
    Napoles, ma vivo a Roma
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Messaggi
    3,265
    Non lo mettere proprio il bloccasterzo... Comunque quando parcheggio ruota in avanti scoatto, salgo sul marciapiede e ridiscendo da qualche altra parte....


    Sent from my iPad using Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Giubiasco - Svizzera
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Messaggi
    2,777
    Manco guidassi una Electra Glide...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    modena
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Messaggi
    3,487
    secondo me non ce nulla di male scendere e tirarla indietro , inizia con imparare questo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •