Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Quotazione Usato/valore assicurato Bonneville T100 2013

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di schneefall
    Data Registrazione
    17/02/13
    Località
    Milano, Italia
    Moto
    Bonneville T100 Black&Gray
    Messaggi
    76

    Quotazione Usato/valore assicurato Bonneville T100 2013

    Giorno a tutti.
    Sto per rinnovare la polizza di assicurazione in scadenza ai primi di giugno.
    Volevo confrontarmi con Voi sul valore dell'usato.
    La moto è stata acquistata nuova nel giugno 2013 (prima immatricolazione 05.06.2013). Si tratta di una T100.
    L'anno scorso la copertura furto e incendio con Genertel prevedeva un valore assicurato di € 9.700,00.
    Mi è pervenuta adesso una proposta di rinnovo per meno di € 6.000,00.
    Quindi mi domando, si tratta di una quotazione corretta? E' mai possibile che in meno di un anno la mia adorata Bonnie si sia svalutata così tanto?
    A Voi l'ardua sentenza, prima di provvedere al rinnovo.
    E in generale quale compagnia di assicurazione mi consigliate? Io sono di Milano città, la moto la uso per tragitti casa lavoro nella bella stagione e per il tempo libero. Chilometri percorsi relativamente pochi (direi una media di 5.000,00/annui).
    Grazie mille in anticipo per le autorevoli risposte degli esperti che, sono sicuro, non mancheranno.
    Molto cordialmente

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di luke72
    Data Registrazione
    12/06/13
    Località
    Padova
    Moto
    Bonneville T120 Jet Black
    Messaggi
    276
    mah...sulla valutazione dell'usato nella vendita subentrano molti fattori:
    quanto vuoi realizzare,come e' messa la moto,quanta fretta hai.....quindi il prezzo proposto e' sempre indicativo

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Verona
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    383
    Ciao...il problema e' che le compagnie di assicurazione si basano su valori dell'usato tabellari, che poco hanno a che fare poi col reale valore sul mercato, dove invece le mc tengono molto bene valori alti. Io ho una Thruxton efi del 2012, valore assicurato per furto 5000 euro...trovane una di 2 anni in vendita a questo prezzo...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di schneefall
    Data Registrazione
    17/02/13
    Località
    Milano, Italia
    Moto
    Bonneville T100 Black&Gray
    Messaggi
    76
    Citazione Originariamente Scritto da luke72 Visualizza Messaggio
    mah...sulla valutazione dell'usato nella vendita subentrano molti fattori:
    quanto vuoi realizzare,come e' messa la moto,quanta fretta hai.....quindi il prezzo proposto e' sempre indicativo
    Si, certo. Concordo pienamente. In realtà mi chiedevo soltanto se la valutazione della copertura assicurativa per la polizza furto e incendio di € 5.800,00 fosse congrua su una T100 acquistata nuova nel giugno 2013.
    Ma in effetti, facendo qualche ricerca (in particolare guardando le quotazioni usato della rivista Due Ruote) sembrerebbe di sì.

    Grazie mille per la risposta!


    Citazione Originariamente Scritto da arinaldisub Visualizza Messaggio
    Ciao...il problema e' che le compagnie di assicurazione si basano su valori dell'usato tabellari, che poco hanno a che fare poi col reale valore sul mercato, dove invece le mc tengono molto bene valori alti. Io ho una Thruxton efi del 2012, valore assicurato per furto 5000 euro...trovane una di 2 anni in vendita a questo prezzo...
    Già ... maledette assicurazioni ....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •