Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: ancora gomme...durata km...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di _emiliano_
    Data Registrazione
    20/02/12
    Località
    Castelnovo nè Monti (reggio emilia)
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    577

    ancora gomme...durata km...

    Ciao a tutti,
    e' un argomento trattato e ritrattato, ma volevo delle considerazioni più recenti.

    C'e' qualcuno che come me abita in montagna, con un notevole consumo maggiore di gomme per avere un paragone di marche?

    Chiedo questo perche' anche sulla macchina dove in pianura si fanno 20/30000 km utilizzandola 95% in montagna se ne fanno 8/10000 , non solo io ma in generale e andando normali . (discesa, salite, frenate usurano il tripplo)

    Ora, sulla mia thruxton ho fatto 2000 km e sono gia' vicino alla fine, secondo me ne faro 3000, si e' consumata tutta al centro: non ho fatto autostrade, l'ho usata sopratutto in autunno e primavera non facendo pieghe stratosferiche ma non ho mai consumato una gomma cosi' rapidamente e sopratutto in centro....

    Sono le dunlop che ho montato o e' la mia guida troppo "sporca" ?

    sono l'unico str...o che fa cosi' pochi chilometri?

    grazie a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Chicco4
    Data Registrazione
    31/05/07
    Località
    Sondrio
    Moto
    yamaha XSR 900
    Messaggi
    1,168
    Se ti posso dire la mia .. con un uso tranquillo... il primo cambio delle Metzeler di serie l'ho fatto a 17.000 Km poi ho montato Pirelli Sportdemon che ho sostituito a 34.000 con altre Pirelli. Abito in zone montuose ma privilegio la pianura. I tuoi 2/3000 mi sembrano pochini. Ciao.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Chicco4 Visualizza Messaggio
    Se ti posso dire la mia .. con un uso tranquillo... il primo cambio delle Metzeler di serie l'ho fatto a 17.000 Km poi ho montato Pirelli Sportdemon che ho sostituito a 34.000 con altre Pirelli. Abito in zone montuose ma privilegio la pianura. I tuoi 2/3000 mi sembrano pochini. Ciao.
    34.000?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Chicco4
    Data Registrazione
    31/05/07
    Località
    Sondrio
    Moto
    yamaha XSR 900
    Messaggi
    1,168
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    34.000?
    Le gomme mi si affezionano e non vogliono essere cambiate

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di brian_may
    Data Registrazione
    04/02/14
    Località
    Roma
    Moto
    Bonnie T100
    Messaggi
    202
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    34.000?
    Vorrà dire che ce ne ha fatti altri 17.000

    Io con le Lasertec (su Bonneville) ne ho fatti 14.500, e quando sono andato a cambiarle il gommista ha detto "so diventati del salsicciotti"
    Gomme che fanno 2.000 km sono difettate, oppure le hai usate solo in pista

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    io ho ancora le gomme di primo equipaggiamento che hanno fatto poco più di 15.000 km. l'anteriore si vede che è vecchia però ha ancora un buon battistrada, ma la posteriore potrebbe fare tranquillamente altri 5000 km. ma io vivo in città e la mia guida è "piuttosto lenta e tranquilla"

    dico inoltre che nonostante si parli spesso male delle ruote originali, queste mie da nuovè hanno avuto una buona resa anche sul bagnato, non sono deformate, non hanno usure anomale e la posteriore si mantiene bene

    certo andrebbero cambiate lo so, ma ci sono affezionato.
    Ultima modifica di tbb800; 14/06/2014 alle 11:10
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di maurizio-65
    Data Registrazione
    04/06/11
    Località
    milano nord
    Moto
    t 100
    Messaggi
    157
    Io con un uso misto, poca autostrada e guida " rilassata" con le originale 12.000 con le dunlop 9.000 adesso vediamo quanti con altre dunlop.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di _emiliano_
    Data Registrazione
    20/02/12
    Località
    Castelnovo nè Monti (reggio emilia)
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    577
    eppure io non e' che sono sempre a manetta, anzi.... avro' una guida troppo brusca, ma cacchio....se arrivo a 3000 secondo me sono da cambiare, poi sabato vado al tridays con il minimo di autostrada le finisco sicuro....

    pero' non avete le dunlop, magari qualche utente con queste conferma che durano poco.... aspetto altre risposte

    grazie tante per ora!

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio-65 Visualizza Messaggio
    Io con un uso misto, poca autostrada e guida " rilassata" con le originale 12.000 con le dunlop 9.000 adesso vediamo quanti con altre dunlop.
    pero' credo che se sei di milano cambia molto rispetto ad un utilizzo solo di montagna....ma....

    grazie

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Emiliano, è il primo paio di gomme o ne hai montate altre ? Quando siamo al Tridays te le controllo io, magari ne fai altri 10.000 ! però potevi aggregarti a me e Cimo, quindi per punizione ti dureranno meno, diciamo altri 7/8ooo
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di _emiliano_
    Data Registrazione
    20/02/12
    Località
    Castelnovo nè Monti (reggio emilia)
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    577
    ciao! non che che non voglio aggregarmi, anzi!
    e' solo che vogliamo fare un viaggio tranquillo e non vogliamo essere di impiccio a nessuno, abbiamo da fare qualche tappa "obbligata" e se fossimo in gruppo diventa difficile farle e accontentare tutti... ci becchiamo sicuramente, o in viaggio o lassu', il primo giro di birre e' mio!!
    poi casomai ci accordiamo per qualche giro il sabato.
    ciao a presto!
    grazie

    NB thuxton bianca e kappone 990 ( se lo accettate!!)
    NB2 dovevamo avere la laverda 750SF del mio amico, ma non siamo riusciti a finirla in tempo (ci guadagnamo in confort e spazio carico!)

    le gomme te le faccio vedere...spero di non rimanerci in mezzo, di sicuro se arrivo a casa sono da cambiare...
    Ultima modifica di _emiliano_; 14/06/2014 alle 18:27

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •