Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cerchi in lega tubeless con camera d'aria

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di l.tor
    Data Registrazione
    20/07/10
    Località
    Italy!
    Messaggi
    652

    Cerchi in lega tubeless con camera d'aria

    Ciao a tutti
    Scusate l'off topic dal genere triumph ma siccome tra gommisti vari e saputoni, tutti mi dicono cose diverse, mi fido molto più di voi!
    Sto restaurando una Honda CB650z che monta cerchi in lega tubeless, e vorrei montare due gomme tube type (con camera d'aria).
    In giro sono tutti sapientoni e in generale, tra gommisti e amici, mi hanno detto:

    • Che considerando che i cerchi sono degli anni 80 e non avendo la certezza che possano impedire fuoriuscite d'aria, assolutamente mi consigliano di utilizzare gomme tubeless ma con camera d'aria, dicendo che una gomma tube type non ancorerebbe bene sul cerchio
    • Che per lo stesso motivo di sopra devo usare camera d'aria ma con gomme tube type e non tubeless che, a detta di alcuni, potrebbero avere una superficie interna non perfettamente regolare e potrebbero danneggiare la camera d'aria
    • Altri mi dicono di usare gomma tubeless senza camera d'aria perché certamente il cerchio dovrebbe farcela (ma con le specifiche della moto non trovo nessuna gomma carina)


    Che faccio?
    Ultima modifica di l.tor; 22/06/2014 alle 07:09

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    assolutamente da evitare il montaggio di pneumatici tube type su cerchi tubeless, perché hanno un diverso profilo del tallone, e non sarebbero sicuri.
    Puoi invece montare pneumatici tubeless e, se stai più tranquillo perché i cerchi sono vecchi e non garantiscono la tenuta della prssione corretta, montarli con camera d'aria
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di l.tor
    Data Registrazione
    20/07/10
    Località
    Italy!
    Messaggi
    652
    ciao shining e grazie per la pronta risposta
    mi sarebbe piaciuto montare queste: Pneumatico Heidenau K34 3.25 -19 TT 54 H
    ma sono TT (tube type), quindi mi sconsigli di montarle?

    ps... ora mi viene un dubbio...
    la mia honda cb650z monta questi cerchi: http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...CB650%2079.jpg
    il fatto che siano il lega significa che al 100% sono tubeless oppure potrebbero anche non esserlo?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Non saprei risponderti, so che la moto in questione montava pneu tubeless, non so però se il cerchio avesse un profilo tale da supportare un tube type.
    Da quel che so è proprio il diverso (e rinforzato) tallone del pneumatico tubeless che ne permette il montaggio sia su cerchi tubeless che su cerchi per tube type (ovviamente in questo caso con camera d'aria), mentre non vale l'inverso
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di l.tor
    Data Registrazione
    20/07/10
    Località
    Italy!
    Messaggi
    652
    al 99% i cerchi sono tubeless ma le gomme che vorrei montare sono tube type
    posso ugualmente montarle, ovviamente con camera d'aria, oppure meglio lasciar perdere?

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da l.tor Visualizza Messaggio
    al 99% i cerchi sono tubeless ma le gomme che vorrei montare sono tube type
    posso ugualmente montarle, ovviamente con camera d'aria, oppure meglio lasciar perdere?
    secondo me è sconsigliabile, per i motivi che ho scritto sopra; sentiamo se qualcuno ha esperienze e pareri diversi
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Di sicuro non montarle senza camera d'aria, ad un mio amico che ha azzardato tale combinazione si è stallonata la gomma posteriore in curva e se l'è vista brutta!

    Anche con la camera d'aria, tuttavia, eviterei.
    Piuttosto compra un'altra gomma ed intaglia il battistrada per fare il disegno che più ti piace

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di l.tor
    Data Registrazione
    20/07/10
    Località
    Italy!
    Messaggi
    652
    stavo vedendo qui e a quanto pare andrebbero bene...
    http://lnx.hondaxl.it/forum/viewtopi...219e9&start=15

    soltanto se non sono sicuro al 100% eviterei...
    qualcun altro ha esperienza a riguardo?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di l.tor
    Data Registrazione
    20/07/10
    Località
    Italy!
    Messaggi
    652
    Nessuno?

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Hai provato a contattare la Heidenau?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •