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Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: disco freno post

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tanbruk
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    disco freno post

    Salve, oggi ho cambiato le gomme e mi sono accorto che il disco post è moltop rovinato, ora vi chiedo:
    è complicato cambiare il disco?
    Quale disco consigliate, uno usado del mercatino o nuovo original o di altre marche?
    grazie
    Tanbruk

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di valeriopf
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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Tanbruk
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    Grazie, cerco un disco "pari al nuovo".
    il lavoro l'hai fatto tu? E' complicato?
    Tanbruk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di valeriopf
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    Il disco proprio pari al nuovo no è ma se mi dai una mail in mp ti mando foto particolareggiate.
    Per il montaggio se ricordo bene non c' è nulla di complicato salvo avere una buona chiave a brugola fatta a T con cui riesci ad imprimere la forza giusta. Assolutamente sconsigliata per questa operazione una brugola ad L.
    Altri problemi non mi pare ce ne siano

    Magari metti su due foto di sto disco che vediamo com' è
    Ultima modifica di valeriopf; 22/07/2014 alle 18:46

  6. #5
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    Per sostituire il disco freno devi smontare la ruota posteriore.
    Il disco è vincolato al mozzo da 4 viti con testa cava esagonale ("brugola") non ricordo di che misura: tali viti sono bloccate in sede da frenafiletti medio.

    Lo smontaggio del disco è semplice ma richiede un minimo di malizia ed ATTREZZI GIUSTI per non danneggiare le viti, che sono abbastanza tenere e con le modalità sbagliate potrebbero anche rovinarsi.

    I filetti vanno poi ripuliti e va rimessa una goccia di frenafiletti nuovo prima di riserrare secondo la coppia prescritta (mi pare 35Nm).

    E' un lavoro che va fatto A MODO, ma si fa prima a farlo che a spiegarlo.
    Auguri per il rimontaggio della ruota post

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Per sostituire il disco freno devi smontare la ruota posteriore.
    Il disco è vincolato al mozzo da 4 viti con testa cava esagonale ("brugola") non ricordo di che misura: tali viti sono bloccate in sede da frenafiletti medio.

    Occhio la sede della vite è TORX non esagonale. Io pensavo che fosse esagonale e ho snatao tutto (anche data la quantità di frenafiletto e qualita di merda delle viti....

  8. #7
    Collaboratore domestico
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    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio
    Occhio la sede della vite è TORX non esagonale. Io pensavo che fosse esagonale e ho snatao tutto (anche data la quantità di frenafiletto e qualita di merda delle viti....
    ??? Chiedo scusa per l'imprecisione, evidentemente le hanno cambiate ma le mie (2001, ma anche sulla Scrambler 2007 erano cosi') sono a cava esagonale.

    Per il frenafiletti l'ideale è puntare lo strumento e dare una botta di martello, in modo da rompere il velo.
    Ancora meglio sarebbe usare un avvitatore pneumatico per svitare, ovviamente a pochi bar.

  9. #8
    Bannato
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    OFF TOPIC !!!
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    ??? Chiedo scusa per l'imprecisione, evidentemente le hanno cambiate ma le mie (2001, ma anche sulla Scrambler 2007 erano cosi') sono a cava esagonale.

    Per il frenafiletti l'ideale è puntare lo strumento e dare una botta di martello, in modo da rompere il velo.
    Ancora meglio sarebbe usare un avvitatore pneumatico per svitare, ovviamente a pochi bar.
    ot ci sei domenica?? nel caso ti faccio provare quel polmone di rockster!!!

  10. #9
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
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    Citazione Originariamente Scritto da Tanbruk Visualizza Messaggio
    Salve, oggi ho cambiato le gomme e mi sono accorto che il disco post è moltop rovinato, ora vi chiedo:
    è complicato cambiare il disco?
    Quale disco consigliate, uno usado del mercatino o nuovo original o di altre marche?
    grazie
    Molto rovinato?

    Hai per caso una foto per mostrarcelo? Sono curioso...

  11. #10
    Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
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    Sempre con corone e pignoni
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    Scaldare anche le viti può essere utile magari appoggiando su di essa un saldatore a stagno.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

    Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

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