Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Cerchio anteriore deformato

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di FraVet
    Data Registrazione
    12/07/12
    Località
    Urbino (circa)
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Messaggi
    3,927

    Cerchio anteriore deformato

    Ogni km che faccio in più sulla Scarburella imparo a conoscerla meglio (...fin qui niente di nuovo...) inizialmente piegando in curva sentivo vibrare un po' la moto sull'avantreno, essendo i primi km per me con una ruota tassellata ho dato "la colpa" al tassello. Poi man a mano mi sono accorto che la vibrazione ritmica era decisamente più evidente sulle pieghe a sinistra.
    In pratica ho il cerchio davanti dentellato. Il precedente proprietario forse c'ha preso più di una buca "importante"...
    Visto che era già nelle mie intenzioni fare i cerchi neri (anche se avrei volentieri aspettato anche un annetto...), perché di natura non amo troppo le cromature e il luccichio, ho iniziato a guardarmi attorno e dai "soliti" negozi on-line non ho trovato molto.. googolando un po' ho trovato Alpina Raggi... qualcuno conosce? Sa come sono i prezzi? Se vende ai privati? Altri consigli?

    (...per ora tenterò di far raddrizzare la ruota al mio gommista a suon di martellate e bestemmie...)
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di miano81
    Data Registrazione
    16/01/13
    Località
    Ex Roma ora Todi
    Moto
    Nulla, per ora...
    Messaggi
    1,076
    Una coppia di Alpina E. 1400

    Solo le lame e raggi tubeless, con i mozzi tuoi E 900
    Ultima modifica di miano81; 28/07/2014 alle 13:01
    Il suo ambiente ideale è la statale tormentata, il passo alpino oppure la missione esplorativa per conto di Dio.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di FraVet
    Data Registrazione
    12/07/12
    Località
    Urbino (circa)
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Messaggi
    3,927
    Citazione Originariamente Scritto da miano81 Visualizza Messaggio
    Una coppia di Alpina E. 1400
    OrtoMio! Allora ci do di martello e pennello!


    Inviato dall'iPhone del primo che passa usando Gnagnatalk

    Altri cerchiaroli? Cerchisti? Insomma... Ci siam capiti.


    Inviato dall'iPhone del primo che passa usando Gnagnatalk
    Ultima modifica di FraVet; 28/07/2014 alle 13:03 Motivo: Unione Post Automatica
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)


  5. #4
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,405
    Se ti va bene, potrebbe darsi che sia solo da fare un lavoro di tensionamento corretto dei raggi.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di designer
    Data Registrazione
    27/07/10
    Località
    Napoli
    Moto
    Triumph Bonneville Black
    Messaggi
    629
    Ciao FraVet, se sei interessato io ho i cerchi della bonneville non hanno ammaccature ho sia l'anteriore che il posteriore.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...dunlop-gt.html

    Se interessato inviami messaggio privato o email designer78@hotmail.it
    Poichè la saggezza vale più delle perle, tutti gli ogetti preziosi non la equivalgono.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di sim69one
    Data Registrazione
    03/07/13
    Località
    milano
    Moto
    thruxton
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da miano81 Visualizza Messaggio
    Una coppia di Alpina E. 1400

    Solo le lame e raggi tubeless, con i mozzi tuoi E 900
    1400 da privato è dura da spuntare; si sta sui 1600

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di FraVet
    Data Registrazione
    12/07/12
    Località
    Urbino (circa)
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Messaggi
    3,927
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Se ti va bene, potrebbe darsi che sia solo da fare un lavoro di tensionamento corretto dei raggi.
    Lo spero anche io che mi vada bene ma come si dice: chi visse sperando... anche perché non è ovalizzato c'è quasi uno scalino
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)


  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/05/10
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,134
    Ciao Francesco, per esperienza personale mi sono trovato bene con assemblaggi service di padova (Assemblaggi Service: Contatti), io credo che il tuo sia un problema di tensionatura e centratura dei raggi che provoca fastidiose vibrazioni, a me si innescavano intorno agli 80 km costanti, mandati da loro e risolto il problema. Credo che siano in grado di fare un buono lavoro, certo se la lama è danneggiata oltre un certo limite forse sarà da cambiare, ma punterei più sui raggi per risolvere il problema... Io avevo parlato con Daniele, gli avevo spedito i cerchi e poi ero andato di persona a ritirarli, ma nel tuo caso puoi fare doppia spedizione... ovviamente la moto ti rimane ferma quindi meglio fare questo lavoro in bassa stagione!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di FraVet
    Data Registrazione
    12/07/12
    Località
    Urbino (circa)
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Messaggi
    3,927
    Citazione Originariamente Scritto da designer Visualizza Messaggio
    Ciao FraVet, se sei interessato io ho i cerchi della bonneville non hanno ammaccature ho sia l'anteriore che il posteriore.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...dunlop-gt.html

    Se interessato inviami messaggio privato o email designer78@hotmail.it
    Ciao Designer, non vorrei sbagliarmi ma i cerchi credo siano differenti (ho una scrambler carbs 2006).
    Qualcuno che mi da una dritta?

    Citazione Originariamente Scritto da maskabe Visualizza Messaggio
    Ciao Francesco, per esperienza personale mi sono trovato bene con assemblaggi service di padova (Assemblaggi Service: Contatti), io credo che il tuo sia un problema di tensionatura e centratura dei raggi che provoca fastidiose vibrazioni, a me si innescavano intorno agli 80 km costanti, mandati da loro e risolto il problema. Credo che siano in grado di fare un buono lavoro, certo se la lama è danneggiata oltre un certo limite forse sarà da cambiare, ma punterei più sui raggi per risolvere il problema... Io avevo parlato con Daniele, gli avevo spedito i cerchi e poi ero andato di persona a ritirarli, ma nel tuo caso puoi fare doppia spedizione... ovviamente la moto ti rimane ferma quindi meglio fare questo lavoro in bassa stagione!
    Ciao Alberto, vuoi fare l'angelo custode per la mia Scarburella??

    Ti ringrazio per la dritta, credo che mi informerò e di sicuro non lascerò ferma la moto per una lama rovinata, se riesco in breve la cambio e buonanotte al secchio, ma per ora vedo se il "mazzucco" di gomma e l'invocazione di qualche santo mi alleviano il fastidio in curva, perché è proprio quando appoggia sul fianco sinistro (e le rotonde ahimè son tutte a sinistra...) che diventa una cosa davvero fastidiosa che mi fa perdere fiducia sull'aderenza.
    Ultima modifica di FraVet; 28/07/2014 alle 15:51 Motivo: Unione Post Automatica
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)


  11. #10
    TCP Rider L'avatar di miano81
    Data Registrazione
    16/01/13
    Località
    Ex Roma ora Todi
    Moto
    Nulla, per ora...
    Messaggi
    1,076
    1400 da privato è dura da spuntare; si sta sui 1600

    Ho telefonato, il prezzo che mi hanno fatto è di 1400..
    Il suo ambiente ideale è la statale tormentata, il passo alpino oppure la missione esplorativa per conto di Dio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •