Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: info gomme non omologate

  1. #1

    info gomme non omologate

    Salve a tutti, avrei bisogno di un'informazione, poichè sono in procinto di cambiare le mie scarpe, sarei attratto dal fatto di metterci una 150 posteriore, ma il mio meccanico mi ha suggerito che sarebbe meglio una 140 Xkè la 150 potrebbe deformarsi. Qualcuno che le ha montate mi saprebbe dare il proprio parere in merito??poi x quanto riguarda l'anteriore metterò una 120 Dove credo di non avere problemi. Grazie a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    per le gomme deformate non saprei che dirti , ma devo proprio darti un consiglio : non portare MAI un passeggero su di una moto con le gomme NON omologate

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ciachi67
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    avana,cuba
    Messaggi
    8,803
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    per le gomme deformate non saprei che dirti , ma devo proprio darti un consiglio : non portare MAI un passeggero su di una moto con le gomme NON omologate
    Perché???
    ..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...by michelemobili

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Chicco4
    Data Registrazione
    31/05/07
    Località
    Sondrio
    Moto
    yamaha XSR 900
    Messaggi
    1,168
    Io monto le 140 e non trovo alcuna differenza. Solo l'estetica è molto migliorata.

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    Citazione Originariamente Scritto da ciachi67 Visualizza Messaggio
    Perché???

    credo che in caso di incidente mortale ( basta un banale tamponamento col passeggero che vola nella corsia opposta ) si sia passibili di una denuncia moooolto pesante per non avere le gomme ( e quindi il mezzo ) omologate per la circolazione .
    Si può fare la rinuncia alla rivalsa con l' assicurazione , ma è una cosa personale in cui uno può decidere se rischiare o meno , ma quando trasporti un passeggero , se ti vengono addosso o se fai una caxxata e muore o resta paralizzato , poi son beghe mica da poco .

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    e purtoppo non c'è verso di omologare misure diverse senza il nulla osta della casa. per le prestazioni delle nostre belve il 130 basta, più larga è solo estetica.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Messaggi
    1,314
    Anche io sono interessato a questo argomento.
    Le gomme di primo equipaggiamento non mi piacciono per niente ed ho visto che sul mercato, con le misure omologate, si trovano pneumatici dal disegno datato e con mescole poco performanti.
    Con le misure non omologate qualcosina di meglio c'è, soprattutto sotto l'aspetto della curvatura del pneumatico: molto più accentuata grazie anche alla spalla più bassa. Risultato: una discesa in piega ed un appoggio migliori.
    Domanda: montando un pneumatico di una misura più grande, è necessario cambiare la camera d'aria?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    non serve cambiare camera d'aria. ma cambia cittadinanza, che se stiri qualcuno con la gomma fuori regola ti conviene espatriare

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    Data Registrazione
    11/11/12
    Località
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Messaggi
    5,949
    a parte la scelta di montare o meno gomme non omologate, mi risulta che l'anteriore, sui cerchi standard, possa montare al massimo un 110/80.

    Citazione Originariamente Scritto da CLIVE82 Visualizza Messaggio
    Anche io sono interessato a questo argomento.
    Le gomme di primo equipaggiamento non mi piacciono per niente ed ho visto che sul mercato, con le misure omologate, si trovano pneumatici dal disegno datato e con mescole poco performanti.
    Con le misure non omologate qualcosina di meglio c'è, soprattutto sotto l'aspetto della curvatura del pneumatico: molto più accentuata grazie anche alla spalla più bassa. Risultato: una discesa in piega ed un appoggio migliori.
    Domanda: montando un pneumatico di una misura più grande, è necessario cambiare la camera d'aria?
    e rispetto alla discesa in piega, più la gomma è larga meno è agile.


  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di ciachi67
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    avana,cuba
    Messaggi
    8,803
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    credo che in caso di incidente mortale ( basta un banale tamponamento col passeggero che vola nella corsia opposta ) si sia passibili di una denuncia moooolto pesante per non avere le gomme ( e quindi il mezzo ) omologate per la circolazione .
    Si può fare la rinuncia alla rivalsa con l' assicurazione , ma è una cosa personale in cui uno può decidere se rischiare o meno , ma quando trasporti un passeggero , se ti vengono addosso o se fai una caxxata e muore o resta paralizzato , poi son beghe mica da poco .

    Grazie Sergio

    Gluca
    ..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...by michelemobili

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •