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Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Il clack del cambio

  1. #1
    TCP Rider Senior
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    Il clack del cambio

    Da quando ho la Bonneville (in pratica da quando ho una moto ) sono ossessionato dal clack durante la cambiata.
    Per ora sono giunto alla conclusione che toccando appena la frizione con due dita e non rilasciando immediatamente il pedale, e con in più un leggero colpetto di gas in scalata, riesco quasi sempre a essere silenzioso.
    Solo che quando sono impegnato nel traffico, sto anche frenando oppure devo fare una serie di scalate per fermarmi, o continuando a fare prima-seconda su tornanti di montagna (la settimana scorsa al Nivolet) causa anche la mia poca confidenza da principiante, va tutto a farsi benedire.
    A questo punto mi chiedo: ma è davvero necessario evitarlo, per la salute del cambio e per la dignità del pilota, oppure il clack è una caratteristica del mezzo?
    Ultima modifica di paper; 15/09/2014 alle 16:38

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Gaetan3
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    E chi avrebbe detto che è necessario evitarlo?

    In ogni caso la frizione va tirata completamente. Preoccupati di meno del clack e goditi di più la moto

  4. #3
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3 Visualizza Messaggio
    E chi avrebbe detto che è necessario evitarlo?

    In ogni caso la frizione va tirata completamente. Preoccupati di meno del clack e goditi di più la moto
    Me lo sono chiesto io. Non sapendo se è un rumore caratteristico o vuol dire che le marce non entrano correttamente.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
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    cambia mezzo, vai in bicicletta
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    se il rumore è eccessivo forse è giunto il momento di cambiare l'olio
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  7. #6
    TCP Rider L'avatar di cristianow
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    A me il clack piace...
    "...e adesso dove vado?..."

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di jugene
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    Se l'olio è a posto mettiti il cuore in pace, il clack è una caratteristica del cambio delle Bonenville, puoi leggerlo anche su diversi test drive dove è riconosciuto un ottimo cambio ed un clack caratteristico e piacevole.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Surfer
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    Non è un clack..... il rumore che senti è clock.......di fatti il cambio della Bonny è un orologio.
    Vai tranquillo,dovresti provare il cambio di un V11 Guzzi quello si che fa CLACKKK.

  10. #9
    TCP Rider Senior
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    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
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    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    se il rumore è eccessivo forse è giunto il momento di cambiare l'olio
    Appena cambiato. Comunque se è normale meglio così. Evito di distrarmi per cambiare in punta di piedi.

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di foncio
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    Ma va tutto mooolto normale.. vai tranquillo..al massimo lava gli scarichi cosi non senti altro che bruuuuum ahaha

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