Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Upgrade forcella : Andreani o Bitubo ?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102

    Upgrade forcella : Andreani o Bitubo ?

    Per un up grade forcella Bonneville è meglio cartuccia pressurizzata Bitubo o Kit analogo Andreani (Ohlins?)
    Bitubo offre solo precarico mentre Andreani è regolabile sia precarico che in estensione e compressione.
    Il prezzo al pubblico è molto simile quindi sulla carta sembra offrire di piu' l'Andreani ma, il Bitubo è forse quello maggiormente installato sulle Bonnie ed offre anche i tappi di precarico anodizzati neri oltre ai "tradizionali" rossi.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Curino tra Biellese e Valsesia
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Messaggi
    19,807
    Adesso forse dico una boiata. Possibile che il kit Andreani contempli una modifica irreversibile?
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

    Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Citazione Originariamente Scritto da fab-fabrizio Visualizza Messaggio
    Adesso forse dico una boiata. Possibile che il kit Andreani contempli una modifica irreversibile?
    Un tempo ne sono certo, ora non ti so dire ma, mi pare di aver letto che non occorra piu'.
    Sul sito di Andreani parlano inoltre di un prodotto specifico per utilizzo racing e questo mi fa propendere maggiormente per i l Bitubo.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Ciao, chiedi a Mabaco, lui sulla sua moto montava il kit Andreani prima del trapianto forche
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,196
    Io monto Bitubo ABB09 e devo dire che si tratta di un ottimo prodotto.......su Andreani non saprei dire visto che non ho mai testato i suoi prodotti
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Data Registrazione
    12/10/11
    Località
    Bra
    Moto
    explorer 1.2
    Messaggi
    1,889
    Io ho i bitubo e li trovo un po' poco scorrevoli (cigola anche un pochino) e un po' rigidi, piuttosto racing.
    Può anche darsi che ci sia qualche difetto nella mia forca

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Boh, sulla prima scrambler avevo il kit Bitubo ABB09 ma lo trovavo troppo rigido, al punto che mi trovavo molto meglio con la seconda scrambler su cui avevo messo semplicemente un paio di molle ikon progressive e olio più denso, con una spesa decisamente inferiore.
    Ma forse questo è valido in un'ottica di andatura allegra ma pur sempre turistica; magari come ha scritto Domino qui sopra, avendo una thruxton, se hai una guida più performante e magari frenate più decise che comporterebbero un maggior affondamento dell'avantreno, sicuramente si sentirà la differenza a favore del kit bitubo.
    Dell'Ohlins non so niente
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    Data Registrazione
    11/11/12
    Località
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Messaggi
    5,949
    Confermo le impressioni sul kit Bitubo. Ottima resa per guida veloce su asfalto liscio, ma nei frequenti dossi rallentatori, buche e sconnessioni delle nostre strade, prendo bei colpi secchi, e rimpiango le vecchie molle.
    Infatti sto facendo un pensierino alle progressive hyperpro....


  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    ma hai una guida piuttosto sportiva o piuttosto turistica ?

    Se scegli sospensioni troppo racing e poi ci vai semplicemente e felicemente in giro , ti troverai sicuramente male
    Se invece ti piace la guida turistica , con qualche puntatina ogni tanto verso la guida allegra , o magari con la moto più carica di peso del solito , meglio una soluzione con sospensioni più morbide , ma progressive , senza troppe regolazioni da pista

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,196
    Per chi ha trovato problemi di rigidità con i bitubo (cosa capitata anche a me per la verità) posso suggerire di smanettare un po' con le viti di regolazione poste a capo delle forcelle per trovare un giusto compromesso per l'andatura che si e' soliti mantenere.......ci vuole un po' di tempo e di km percorsi però fatto ciò si possono ottenere ottimi risultati.......almeno nel mio caso
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •