Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Installazione frecce anteriori

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di l.tor
    Data Registrazione
    20/07/10
    Località
    Italy!
    Messaggi
    652

    Installazione frecce anteriori

    Ciao a tutti
    Sto cambiando per la seconda volta le frecce della bonneville (prima volta fatta completamente dal concessionario) ma a differenza di quelle attuali che hanno un solo filo, le nuove ne hanno due.
    Attualmente ho visto che l'unico cavo presente nella freccia é collegato ad un connettore dentro il faro dove c'é un secondo connettore con un filo aggiunto che arriva fino alla base della freccia sulla parte in acciaio.
    Nel mio caso, avendo due cavi li collego direttamente ogniuno ad uno dei due connettori rimuovendo il cavo sulla base della freccia attuale?
    Grazie!!
    Ultima modifica di l.tor; 12/10/2014 alle 17:24

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    il filo che arriva alla base della freccia , sulla parte in acciaio , è il filo di massa , quello in comune a tutte le 4 frecce , fari vari , ecc , ecc .
    Le tue nuove frecce ne hanno 2 ? bene , uno è quello di massa , l' altro è di fase .
    se le nuove frecce sono in plastica , gambo compreso , penso che sia indifferente quale dei 2 fili colleghi al filo di massa e quale al filo di fase .
    In generale comunque si usa il cavo di colore nero per indicare la massa , quello colorato ( solitamente di rosso ) , per la fase positiva

    se invece sono in metallo , devi necessariamente individuare il filo di massa della nuova freccia , usando un tester .
    Quello di massa lo collegherai al filo aggiunto che da dentro il faro arriva a quella che è l' attuale base in metallo della freccia che vai a sostituire , mentre l' altro lo metti diretto al filo che va dentro il faro , come è l' attuale vecchia freccia .

    hai una foto delle nuove frecce ( dal lato del gambo , con i fili che escono ?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di l.tor
    Data Registrazione
    20/07/10
    Località
    Italy!
    Messaggi
    652
    Ciao Sergio, le nuove frecce anche sono in metallo quindi collegando la massa sulla base della freccia non saprei cosa collegare al secondo connettore posto dentro al faro (quello che ora é collegato sulla base della feccia appunto)

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    Aspetta aspetta ....
    vuoi vedere che ...
    alcune frecce sono predisposte per le moto USA , che hanno le luci di posizione ( sempre accese assieme alla moto ) , proprio nelle frecce .
    In pratica , penso che tu abbia una lampadina a doppio filamento ( tipo quella dello stop dietro ) in cui , oltra al cavo di massa collegato giustamente alla base della freccia metallica , ci va un cavo di fase che poi ha la tensione che va e viene ( facendo appunto lampeggiare il filamento ) e l' altro cavo va collegato con la luce di posizione del faro , ma solo se abiti negli States .
    Nel tuo caso fanne a meno , lo isoli e sei a posto .

    Non so se hai mai visto le auto americane importate qui ( a Vicenza ce ne sono parecchie per via delle numerose basi militari USA ) : hanno la luce di posizione dietro rossa sempre accesa ( ovvio , come noi ) , poi quando girano è la stessa luce di posizione a lampeggiare , che in pratica fa anche da freccia con il doppio filamento .
    Stessa cosa per le Harey : le vedo girare con le frecce arancioni sempre accese ( fisse ) , poi quando girano le frecce fanno più luce lampeggiante .

    Ho visto su vari siti che ci sono molte frecce predisposte proprio con 2 cavi per i modelli di moto americani , quindi non farci caso al secondo cavo .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •