Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ( FOTO ) Staffe per faro anteriore Daytona Vintage

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    ciao bikers ,
    queste staffe mi piacevano molto moltissimo , ed ho cercato in lungo ed in largo sul forum e su guggol delle immagini con una Bonnie che le montasse , senza trovarne .
    Evidentemente piacciono solo a me
    Comunque le ho ordinate , montate e le trovo bellissime .
    Condivido quindi con voi , per le passate e future generazioni , le foto del mio faro ( un Lucas ) con queste staffe , caso mai qualcuno fosse interessato a montarle , per avere almeno un' idea di come rendono sulle nostre MC

    L' articolo in questione è distribuito credo da solo un paio di aziende , tra cui Cafe Race ( nel catalogo sotto il nome di Fari Anteriori / Staffe / Visiere ) .
    attualmente costano 100 euri , sono in acciaio lucidato ( ma ci sono anche in nero ) , molto robuste e ben saldate , dall' aspetto e dalla linea molto leggero , decisamente retrò.

    si possono montare sia che vanno dalla parte altra della forcella verso il basso , che ( invertendo la staffa sx con la dx ) , dalla parte bassa della forcella verso l' alto .

    Se avete un faro più piccolo dell' originale , io consiglio di metterci un rondellone di acciaio ( lo vedete in foto ) tra il faro e la staffa , per mantenere le stesse parallele .

    Danno una grande visibilità al faro ed alla sua forma , alleggerendo l' immagine complessiva del manubrio del cancello

    foto :
    IMG_0276.jpg IMG_0270.jpg IMG_0267.jpg IMG_0266.jpg IMG_0264.jpg

    aggiungo il link di Cafè Race : CAFE' RACE - Home _______ accessori moto custom, custom accessori, bisacce laterali, telaietti salvabisacce, moto vintage, ricambi yamaha, ricambi honda, ricambi Harley Davidson, ricambi Suzuki, ricambi Kawasaki, ricambi Triumph, ricambi moto guzzi,


    ps : se avete un faro molto più piccolo dell' originale , che ci sta come diametro tra le 2 forche , potete montare le staffe al contrario , con i braccetti che partono quindi dalla parte interna della forca e vanno in avanti , verso il faro
    Ultima modifica di Sergio72; 13/10/2014 alle 17:02 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Data Registrazione
    02/04/12
    Località
    Laziale!
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Messaggi
    1,243
    Fighe, mi piacciono

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Ciao Sergio sono belle ma sulla bonneville ci devo fare l'occhio, di sicuro (scusa il fuori tema) opterei per una strumentazione più minimal e meno inclinata, ma anche che ti permette di apprezzare il faro con le spie che rimangono coperte alla vista nella guida normale.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di dan03
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Moto
    bonneville black
    Messaggi
    4,174
    Belle, mi piace anche il logo sul serbatoio.

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Ciao Sergio sono belle ma sulla bonneville ci devo fare l'occhio, di sicuro (scusa il fuori tema) opterei per una strumentazione più minimal e meno inclinata, ma anche che ti permette di apprezzare il faro con le spie che rimangono coperte alla vista nella guida normale.
    in verità il faro Lucas completo , l' ho preso per l' effetto che gli dà l' amperometro ( che è in bella vista dalla posizione di guida ) .

    Le spie non è che le apprezzo poi tanto , e nascoste dagli strumenti non è che mi dispiacciano .
    L' inclinazione degli strumenti in realtà non cambia la visuale sul faro ( le dimensioni degli stessi invece sì , ovviamente )
    Mi piace molto invece il supporto strumenti , estremamente pulito e semplice , privo delle spie
    Ultima modifica di Sergio72; 13/10/2014 alle 21:03

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di ciachi67
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    avana,cuba
    Messaggi
    8,803
    Spettacolo!!! Bravo sergio
    ..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...by michelemobili

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    Citazione Originariamente Scritto da dan03 Visualizza Messaggio
    Belle, mi piace anche il logo sul serbatoio.
    IMG_0276_2.jpg

    E' il vecchio logo Triumph , presente anche sulle auto quando il gruppo era tutto unito . Sulle moto ha fatto presenza attorno agli anni 30 , talvolta semplicemente disegnato , altre volte " tridimensionale " , incollato o avvitato sul serbatoio
    lo chiamavano Globe Triumph .
    Un oggetto di ottima fattura , davvero ben rifinito

    eccoti due esempi :
    2.jpg

    4.jpeg

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di giangi971
    Data Registrazione
    05/05/12
    Località
    teramo
    Moto
    bonneville t100
    Messaggi
    303
    Molto bella, mi piace molto la strumentazione riposizionata in quel modo come hai fatto? È una EFI con il canbus?

    rilassati e guida Triunz

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    Citazione Originariamente Scritto da giangi971 Visualizza Messaggio
    Molto bella, mi piace molto la strumentazione riposizionata in quel modo come hai fatto? È una EFI con il canbus?

    rilassati e guida Triunz
    no , è una carburatori , ma anche fosse stata Efi con canbus non credo sarebbe poi cambiato nulla , poichè ho conservato gli strumenti originali ( che tra l' altro mi piacciono )

    Ho comprato questa maschera portastrumenti qui
    1.jpg
    ed il faro Lucas con le spie . Mi sembra che ci sia il mio tutorial nella sezione dedicata ai post più in vista per gli spippoli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •