Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
Like Tree2Likes

Discussione: Consiglio acquisto Bonneville Se 2009

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE

Question Consiglio acquisto Bonneville Se 2009

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e scrivo per un consiglio su un imminente acquisto (spero) perché sicuramente ne sapete più di me!

Sono di Roma e Vorrei acquistare la mia prima moto che utilizzerei al posto dello scooter per andare tutti i gironi a lavoro e sarei orientato su una Bonneville, ho visto un annuncio di una SE del 2009 con 25000 km dalle perfette condizione (così dice l'annuncio) a 4400 compreso passaggio.

Essendo ignorante in materia potreste darmi dei consigli? Il prezzo è buono? E' una moto giusta per iniziare e da utilizzare in città?

Grazie 1000 a tutti!
    Evans

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    E' molto più scomoda dello scooter che rimane il mezzo ideale per un uso urbano.
    Non hai di serie un minimo portaoggetti, non sai dove ficcare il casco, avrai spesso le mani un po' sporche e se piove ti inzaccheri senza pietà.
    La moto è bella se ti piace e ne sopporti gli inevitabili disagi a fronte del piacere di guida...se sai apprezzarlo.
    Onde per cui....pensaci.

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Ciao,
    Il prezzo è buono. Inutile dire che andrebbe controllata per bene.
    Il vantaggio della bonneville standard, o cerchiolegata, è proprio il fatto d'essere dotata dei cerchi in lega. Essendo entrambi da 17" conferiscono al mezzo un'ottima agilità, la migliore nell'ambito delle ************* Triumph. In aggiunta tali cerchi montano pneumatici tubeless, che è sempre una sicurezza in più. La Bonneville SE è addirittura una serie limitata, ma solamente nelle colorazioni. La sella è la più bassa tra le MC.
    In sintesi penso sia una scelta azzeccatissima per la città.
    Poi, non entro in merito al fascino della T100. Io ho preso il Thruxton perché non ho resistito all'impostazione ignorante-sportiva.
    Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Citazione Originariamente Scritto da CLIVE82 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Il prezzo è buono. Inutile dire che andrebbe controllata per bene.
    Il vantaggio della bonneville standard, o cerchiolegata, è proprio il fatto d'essere dotata dei cerchi in lega. Essendo entrambi da 17" conferiscono al mezzo un'ottima agilità, la migliore nell'ambito delle ************* Triumph. In aggiunta tali cerchi montano pneumatici tubeless, che è sempre una sicurezza in più. La Bonneville SE è addirittura una serie limitata, ma solamente nelle colorazioni. La sella è la più bassa tra le MC.
    In sintesi penso sia una scelta azzeccatissima per la città.
    Poi, non entro in merito al fascino della T100. Io ho preso il Thruxton perché non ho resistito all'impostazione ignorante-sportiva.
    Ottima moto per farci un po' di tutto, meglio uno sputer però se ci fai solo città.... ma questo vale per tutte le moto.

SE serie limitata? Si ma credo limitata a soli 100'000 esemplari

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    concordo con tutto quanto ti hanno scritto prima gli altri utOnti .
    Soprattutto sull' utilizzo . Se cerchi un mezzo solo che cittadino , lo sputer è insuperabile , e se non ti basta come prestazioni , sali di cilindrata o fatti un 3 ruote .
    ma come moto entry level è azzeccatissima . La SE è quella che ha tra le Bonneville la maggior guidabilità , sella bassa , manubrio turistico , ecc , ecc , ma è pur sempre una moto , con tutti i pregi e più difetti delle altra ( come ben scritto da Mic , soprattutto per quanto riguarda un minimo di vano porta oggetti , che manca totalmente , persino per un lucchetto )
    comunque come optional trovi le borse , sia originali che di varie marche
    Ma che dire ... delle Bonnie ci si innamora .
    Provala
    ri provala
    e poi comprala

più fascino retrò ( almeno , a mio parare ) , ma minor guidabilità forse ce l' hanno la Bonnie T100 e la Scrambler
    più sportività la trovi nella Thruzton

TCP Rider L'avatar di conso78
    Anche io ho la Bonneville con i cerchi in lega e posso dirti che va benissimo anche per la città. È vero che a differenza dello scooter ha meno protezione e devi portarti dietro il casco quando scendi, però non è un plasticone! Per la cifra controlla sia veramente la "se" e non la base come la mia. Dovrebbe avere: contagiri, fregi in metallo sul serbatoio, i carter del motore grigi e ovviamente l'adesivo "Bonneville SE" sui fianchetti...

Per i km tranquillo. La mia ha 2 anni meno e 3000 km in più e va da 10!
    Sergio72 likes this.

TCP Rider L'avatar di boland
    Moto
    bonneville 790
    4.400€ compreso passaggio... secondo me il prezzo è troppo basso, direi fuori mercato,
    fai tutte le verifiche del caso con scrupolo

TCP Rider L'avatar di trk073
    Moto
    Thruxton 900
    Concordo con Boland, il prezzo è molto buono, anch'io ho una cerchiolegata del 2009, con quasi 60000km, non la SE ma il modello base.
    L'ho acquistata da un privato, 5000€ con molti accessori, ...3 anni fà...
    Se hai un amico meccanico portalo con te e fagli fare un giro di prova.
    In bocca al lupo!!! ...comunque ottima scelta...,

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE
    Ragazzi la Bonneville Se è questa.. che mi dite?

Schermata 2014-10-16 alle 16.29.25.jpg

TCP Rider L'avatar di conso78
    Citazione Originariamente Scritto da Evans Visualizza Messaggio
    Ragazzi la Bonneville Se è questa.. che mi dite?

Schermata 2014-10-16 alle 16.29.25.jpg
    Che non è una se.
    È come la mia. Sembra messa molto bene. Ti consiglio di provarla e controllare l'usura freni e gomme, se funziona l'impianto elettrico e che non faccia rumori strani!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •