Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: omologazione modifiche moto

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di fede78
    Data Registrazione
    29/07/09
    Località
    pesaro
    Moto
    TBS '98
    Messaggi
    1,762

    omologazione modifiche moto

    Chi se ne intende veramente? per "veramente" intendo chi ha già percorso questa strada oppure chi come me ha una moto importata dall'estero, venendo al dunque..........ho una triumph importata dalla Germania, l'ingegnere della motorizzazione di Roma che l'ha immatricolata in Italia l'ha omologata come esemplare unico, ho letto in altri forum che quando la documentazione non è in una lingua facilmente traducibile ed il modello non è proprio comune, in motorizzazione non perdono tempo a ricercare moto simili ma la omologano come esemplare unico trascrivendo le caratteristiche principali a libretto, in effetti se cercano sul database triumph t309 rt thunderbird non credo trovino qualcosa in quanto è una dicitura utilizzata in germania per indicare quella che in Italia si chiama semplicemente Thunderbird Sport.................ora sul mio libretto trovo riportati un sacco di dati tipo scarico nr.xxxxxxx decibelxxx misurati ad una distanza di xxxcm, la potenza è quella alla ruota, ecc......., il mio problema, se così si può chiamare è che l'ho modificata, in particolare l'avantreno sostituito da uno a forcelle a steli rovesciati a doppio disco, ora fortunatamente sul libretto c'è scritto letteralmente "impianto freni anteriore a doppio disco a trasmissione idraulica", unitamente a tutte le altre caratteristiche principali del mezzo, ora secondo voi se mi farmano e vedono la suddetta dicitura mi potrebbero sequestrare il libretto e mandarmi alla revisione straordinaria o potrebbe essere interpretata in maniera generica e quindi sarei autorizzato a montare una nuova forcella doppio disco? premetto che è un TBS ma per avere più visibilità ed essendo l'argomento di probabile interesse comune ho postato in questa sezione.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    13/05/08
    Località
    Paese dei Balocchi
    Messaggi
    931
    Scusa ma se sul libretto c'è la dicitura "impianto freni anteriore a doppio disco a trasmissione idraulica" e tu ci hai montato una forcella rovesciata con doppio freno, non capisco cosa potrebbero contestarti sul punto....

    Al contrario potresti aver cambiato le quote ciclistiche, come la lunghezza totale, ma non credo che si mettano a prendere le misure, soprattutto perché leggendo esemplare unico difficile che ti contestino qualcosa

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Data Registrazione
    02/04/12
    Località
    Laziale!
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Messaggi
    1,243
    Ammesso che ti fermino, poi. In quasi 3 anni mi hanno fermato 1 SOLA VOLTA per la targa un po' inclinata, se ne sono andati quasi subito senza dirmi altro...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Vai tranquillo, l'omologazione come "esemplare unico" ti apre tutte le porte del mondo.
    Io trent'anni fa riuscii a fare omologare quest'affare qui sotto come esemplare unico, tutte le volte mi fermavano convinti di farmi il cu.. e poi erano costretti, mogi mogi, a rendermi il libretto e mandarmi via
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di The President1
    Data Registrazione
    01/10/07
    Località
    Arcene( BG )
    Moto
    Speed Triple 955 CodaCorta S-Honda Varadero 1000- SuzukiGSX-R1100-CBR600RR- XR 650 Supermotard
    Messaggi
    1,419
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo, l'omologazione come "esemplare unico" ti apre tutte le porte del mondo.
    Io trent'anni fa riuscii a fare omologare quest'affare qui sotto come esemplare unico, tutte le volte mi fermavano convinti di farmi il cu.. e poi erano costretti, mogi mogi, a rendermi il libretto e mandarmi via
    Shining può essere che trentanni fa tu fossi con quel furgone in Bergamo , parcheggiato sul Sentierone zona centro Bergamo ?? perchè mi sembra di riconoscerlo

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Data Registrazione
    02/04/12
    Località
    Laziale!
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Messaggi
    1,243
    Mi ricorda A-Team...a parte il colore

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da The President1 Visualizza Messaggio
    Shining può essere che trentanni fa tu fossi con quel furgone in Bergamo , parcheggiato sul Sentierone zona centro Bergamo ?? perchè mi sembra di riconoscerlo
    cosa vuoi che mi ricordi dov'ero trent'anni fa, e soprattutto, se ero sobrio
    Può darsi, non lo so
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,196
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo, l'omologazione come "esemplare unico" ti apre tutte le porte del mondo.
    Io trent'anni fa riuscii a fare omologare quest'affare qui sotto come esemplare unico, tutte le volte mi fermavano convinti di farmi il cu.. e poi erano costretti, mogi mogi, a rendermi il libretto e mandarmi via
    Cazzo!!! Facevi parte del A-Team e non ce lo avevi mai detto......
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Era a Bergamo.
    Sul sentierone e sorseggiava un bianchetto con tartina da Balzer.
    Me lo ricordo come fosse ieri, perché si incazzò con me che ero al tavolo vicino e la mia barboncina gli dava fastidio.
    Era con un gran pezzo di figliola.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Lorenzs
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    mntv
    Moto
    spippoletor2k13---ex rs 125 ex vespa 50s ex vespa p125x
    Messaggi
    924
    vi fate troppo spippolo mentale...che senso ha modificare se poi ci si fa le seghe del tipo " ma se mi fermano mi portano via anche le mutande?".
    l'unico modo per essere sempre tutelati è lasciare la moto così come esce di fabbrica punto. detto questo per la forca a steli rovesciati non ti diranno niente,poi se trovi lo sbirro che a casa ha anche lui un tbs però non lamentarti
    "Macchina tedesca, moto giapponese e donna italiana, inverti i fattori e lo avrai sempre in C*lo"
    ​By Max, Collaudatore Ducati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •