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Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Montaggio "Fai da Te" faro posteriore Lucas e frecce bullet

  1. #1
    TCP Rider
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    Montaggio "Fai da Te" faro posteriore Lucas e frecce bullet

    Salve a tutti,
    ho voglia di incominciare a risparmiare e a mettere le mani sulla mia bonnie!
    Vorrei iniziare con faro posteriore Lucas (mini o grande) con le frecce (bullet)
    le avete mai montate per conto vostro?è difficile? cosa serve?
    Grazie a tutti

  2. # ADS
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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
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    sul parafango originale o su uno differente ?
    Materiale occorrente :
    Faro Lucas
    Frecce bullet
    kit cavi di Galli Moto ( Best for Britts ) altamente consigliato , per faro e frecce
    tester da elettricista
    guaina nera da elettricista
    Colla a caldo o un buon silicone ( per attaccare i cavi inguainati sotto il parafango
    Trapano con punte varie
    Bulloncini vari ( per il fanale )
    staffette di supporto per le frecce bullet ( o fori direttamente il parafango originale , o ti compri un bel parafango in resina su Best for Britts o Cafè Twin , con il rinforzo già predisposto )
    in caso si voglia unire i fili senza usare gli appositi morsetti , è sempre utile uno stagnatore e della guaina termorestringente
    pazienza e pulizia e un pomeriggio di bel tempo
    2 birre fresche

    ecco il mio lavoro :

    IMG_0274.jpg IMG_0273.jpg

  4. #3
    Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
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    Come sempre Sergio presente ed esaustivo
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

    Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di babele
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    Citazione Originariamente Scritto da Jester_74 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    ho voglia di incominciare a risparmiare e a mettere le mani sulla mia bonnie!
    Vorrei iniziare con faro posteriore Lucas (mini o grande) con le frecce (bullet)
    le avete mai montate per conto vostro?è difficile? cosa serve?
    Grazie a tutti
    Io l'ho fatto questa estate solo che col Lucas ho montato delle mini, anche se il discorso poi non cambia molto.
    Come giustamente specificato da Sergio, sempre puntuale e preciso, (lo ripeto) le cose cambiano
    se cambi parafango. Io, su Scrambler, ho lasciato quello originale ed ho dovuto rifare i buchi che,
    solo in caso di ripristino della vecchia fanaleria, si noterebbero. Per il resto niente di difficile e le frecce
    le ho montate sul supporto del preso insieme al Lucas. Per i contatti ho seguito le indicazioni di Ale (Shining)
    su un vecchio post che ora non so indicarti. Magari lui si.....
    Se ce l'ho fatta io....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    eccomi
    per il lucas, il minilucas e il lucastrail:
    cavo NERO (massa) impianto originale: da collegare ad una parte metallica del faro
    cavo ROSSO impianto originale: da collegare al cavo NERO del lucas
    cavo BLU impianto originale: da collegare al cavo ROSSO del lucas
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
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    scusate, mi unisco perchè interessa molto anche a me.
    a cosa serve il kit cavi di Galli ? nella descrizione leggo per evitare di tagliare i cavi originali. perchè li dovrei tagliare ?
    grazie

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di babele
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    Si devono tagliare perché non compatibili con gli attacchi del lucas. Ecco perché si prendono gli adattatori. Io li ho tagliati e messo dei connettori universali su entrambi. Tanto chi rimette più i lampadari originali!

  9. #8
    TCP Rider
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    Grazie Sergio...Shining....babeleit.... mitici..
    avete ragione e vi chiedo scusa.. il parafango è l'originale.... sul faro ...sono ancora indeciso se montare quello grande o piccolo e sul quale colore prendere.... ovviamente anche sulle frecce bullet...
    Sergio.. tutto sto materiale dove lo trovo? guaina termorestringente come funziona?
    babeleit mi potresti far vedere come hai installato le frecce sul faro?
    Shining.. ne farò buon uso... domani smonto il faro originale e vedo quello che mi hai scritto...

  10. #9
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    eccomi
    per il lucas, il minilucas e il lucastrail:
    cavo NERO (massa) impianto originale: da collegare ad una parte metallica del faro
    cavo ROSSO impianto originale: da collegare al cavo NERO del lucas
    cavo BLU impianto originale: da collegare al cavo ROSSO del lucas

    Con questa modifica si rischia la garanzia in atto?

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
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    Fabrizio , diciamo che dalla pancia moto esce un fascio di cavi , destinato a fanale e frecce , racchiuso in un' unica guaina . Lo vedi bene togliendo la sella . Il fascio di cavi ha uno spinotto , originale Triumph . In questo spinotto è inserito ovviamente un' altro spinotto che parte dal sottosella , gira attorno al parafango ( in zona attacco ammortizzatore dx ) , segue il profilo del parafango ( da sotto , tenuto da appositi fermagli ) , e sbuca direttamente nel fanale e nelle frecce .

    Ecco , se cambi fanale e frecce, ti devi ricostruire il fascio di cavi che parte dallo spinotto sottosella , fino appunto a fanale e frecce .
    Lo puoi fare facilmente , ma devi tagliare lo spinotto originale Triumph ( peccato ! ) e stagnare uno ad uno i cavi che poi andranno sotto al parafango .

    Alternativa economicamente sostenibile ed impeccabile nella realizzazione , è il Kit cavi Galli , che prevede appunto tutti i cavi che ti servono , collegati alla fine da uno spinotto compatibile con quello originale Triumph .

    facile , veloce , sicuro .

    Solo devi decidere se le frecce le vuoi mettere attaccate al fanale ( tipo l' originale ) o in zona ammortizzatori ( tipo la mia foto ) . I kit sono 2 e differenziano appunto per la lunghezza dei cavi a seconda delle 2 soluzioni .

    Ci sono anche i cavetti per conservare gli spinottini originali delle frecce anteriori e posteriori , ma quello è un kit a parte .

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