Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: ricarica batteria in moto

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di joshua1973
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    livorno
    Moto
    scrambler
    Messaggi
    52

    ricarica batteria in moto

    ciao a tutti mi occorre un chiarimento : moto accesa, gas al minimo -> il tester mi da 13,5 v.
    moto accesa, 1/3° di gas -> il tester mi da 12,5 - 12,8 v.

    praticamente ogni 3/4 mesi devo ricaricare la batteria in quanto non ce la fa più ad accendere la moto (il motore non la carica)

    quale potrebbe la causa ?

    grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da joshua1973 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti mi occorre un chiarimento : moto accesa, gas al minimo -> il tester mi da 13,5 v.
    moto accesa, 1/3° di gas -> il tester mi da 12,5 - 12,8 v.

    praticamente ogni 3/4 mesi devo ricaricare la batteria in quanto non ce la fa più ad accendere la moto (il motore non la carica)

    quale potrebbe la causa ?

    grazie
    Regolatore di tensione?????

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Citazione Originariamente Scritto da joshua1973 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti mi occorre un chiarimento : moto accesa, gas al minimo -> il tester mi da 13,5 v.
    moto accesa, 1/3° di gas -> il tester mi da 12,5 - 12,8 v.

    praticamente ogni 3/4 mesi devo ricaricare la batteria in quanto non ce la fa più ad accendere la moto (il motore non la carica)

    quale potrebbe la causa ?



    grazie
    E' il regolatore, ma non credo perché sia rotto, ma perché ha un funzionamento grossolano.
    In pratica a motore al minimo lascia passare il massimo della tensione, non appena si accelera e quindi la tensione naturalmente sale, lui strafà e la abbassa portandola ad un valore inferiore per proteggere la batteria.
    Anche nella mia leggo valori simili, ed infatti quanto prima lo cambierò, con uno meno intransigente.
    E' la prima moto in cui accelerando noto una diminuzione dell'intensità del fascio luminoso.

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    " ricarica batteria in moto "

    tutto si può fare , ma in questo caso ti serve di mettere il caricabatteria ben fissato sulla sella nel posto passeggero , e munirti di una prolunga avvolgibile molto , moooooolto lunga


    a parte gli scherzi , Mic ti ha detto tutto . Vai sul catalogo di Best for Britts o di Cafè Twin e dai un' occhiata al regolatore di tensione che propongono .
    Attualmente è esaurito , e lo segnalano in riordino . Appena arriva , compralo e così risolvi il tuo problema
    Ultima modifica di Sergio72; 15/01/2015 alle 17:36

  6. #5
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Vi allego dei buoni consigli presi dal web:
    Regolatore di tensione

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,405
    Stanco di trovarmi con la batteria in perenne affanno (nonostante sia nuova, la mappa della centralina aggiornata e l' utilizzo saltuario del mantenitore di carica), ho deciso di sostituire il regolatore originale, che è davvero poco meno che indecente... ho ordinato e mi arriva a giorni il regolatore Shindengen FH012, che dovrebbe essere migliore del regolatore originale, in quanto funziona con tecnologia Mosfet e quindi non dovrebbe nemmeno scaldare...
    A breve ve faccio sapè...

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    [QUOTE=bipitiesse;
    A breve ve faccio sapè...[/QUOTE]

    ci conto

  9. #8
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Stanco di trovarmi con la batteria in perenne affanno (nonostante sia nuova, la mappa della centralina aggiornata e l' utilizzo saltuario del mantenitore di carica), ho deciso di sostituire il regolatore originale, che è davvero poco meno che indecente... ho ordinato e mi arriva a giorni il regolatore Shindengen FH012, che dovrebbe essere migliore del regolatore originale, in quanto funziona con tecnologia Mosfet e quindi non dovrebbe nemmeno scaldare...
    A breve ve faccio sapè...
    Sarà perche la mia Bonneville è nuovissima(Settembre 2014).Ieri era una bellissima giornata con temperatura ideale e cosi ho fatto un giretto di una trentina di km...al rientro ho verificato il calore del regolatore e questo era abbastanza freddo,ovvero meno che tiepido.La domanda che mi faccio è la seguente:Sara' per la posizione ideale al suo raffreddamento,oppure funziona a dovere?Il dubbio rimane,ma ad una sua sostituzione, preferisco che si fotta da solo.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Stanco di trovarmi con la batteria in perenne affanno (nonostante sia nuova, la mappa della centralina aggiornata e l' utilizzo saltuario del mantenitore di carica), ho deciso di sostituire il regolatore originale, che è davvero poco meno che indecente... ho ordinato e mi arriva a giorni il regolatore Shindengen FH012, che dovrebbe essere migliore del regolatore originale, in quanto funziona con tecnologia Mosfet e quindi non dovrebbe nemmeno scaldare...
    A breve ve faccio sapè...
    Se usi il condizionale mi sa che ti conveniva lasciare l'originale..........
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,405
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Se usi il condizionale mi sa che ti conveniva lasciare l'originale..........
    Ho usato il condizionale per prudenza...
    Il regolatore originale, se la Triumph non l' ha cambiato o migliorato ultimamente, è quasi inadatto alle nostre MC EFI.

    E se non risolvessi definitivamente il problema, il prossimo passo sarebbe quello di mettere un altro alternatore, e sicuramente non quello originale.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •