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Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: che ne pensate del regolatore di tensione SH775 Shindengen ?

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
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    che ne pensate del regolatore di tensione SH775 Shindengen ?

    ciao bikers ,

    sto seguendo con interesse i numerosi post , attuali ed antichi , sulle varie opzioni di sostituzione del regolatore .
    L' ultima novità , davvero interessante ed invitante sembra essere questa :
    SH775 , a 90 euri
    Regolatore Di Tensione Yamaha Honda Kawasaki Suzuki Ducati Aprilia Triumph SH775 | eBay

    qui una pagina con un' ottima spiegazione tecnica , di facile comprensione

    regolatore tensione - www.belinassu.it
    gli spinotti immagino siano gli stessi utilizzati dal noto Fh012

    Le domande che ho sono 2 :

    secondo voi , va bene per la mia Bonneville T100 del 2007 ?
    sapreste aiutarmi a capire come devo poi collegare i pin del nuovo regolatore ai cavi e spinotto del regolatore originale , per non invertire qualche filo e fare un danno ?

    grasssie

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Guardando lo schema della pagina citata, direi a naso che dovrebbe essere semplice.
    Il regolatore ha una entrata a tre poli che riceve i tre fili relativi alle tre fasi della corrente alternata fornita dall'alternatore.
    Penso che sia irrilevante l'ordine con cui questi tre fili si connettono al regolatore, in quanto dallo schema si vede che ciascuno è connesso ad un tiristore.
    L'uscita del regolatore invece è fatto di due poli, positivo e negativo, che vanno alla batteria, fornendo corrente continua e tensione stabilizzata ovviamente nei rispettivi poli.
    Declino ogni responsabilità.

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
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    grazie Mic , sei stato utile e confermi quello che pensavo pure io : è indifferente il collegamento dei 3 cavi del 3 poli dell' alternatore .

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
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    Sì, i tre cavi dall' alternatore puoi collegarli in qualsiasi ordine.
    Invece il positivo sul connettore è quello all' interno, vicino al connettore dei cavi dell' alternatore.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Per fare un collegamento "plug&play", puoi utilizzare un kit di cavi Triumph che si interfaccia tra il tipo di connettori usati su questi regolatori e quelli dell'impianto di serie, il codice è T2500676 e costa poco.


  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
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    [QUOTE=Warsteiner;6907503]Per fare un collegamento "plug&play", puoi utilizzare un kit di cavi Triumph che si interfaccia tra il tipo di connettori usati su questi regolatori e quelli dell'impianto di serie, il codice è T2500676 e costa poco.

    /QUOTE]

    interessante , grazie . Sembra pratico ed economico

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di speedpent
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  9. #8
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    Soluzione molto interessante
    Una solo cosa non ho capito ... come può essere plug&play o cmq compatibile questo kit T2500676 con i nostri cablaggi? se non ricordo male il nostro regolatore ha un solo connettore

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Per fare un collegamento "plug&play", puoi utilizzare un kit di cavi Triumph che si interfaccia tra il tipo di connettori usati su questi regolatori e quelli dell'impianto di serie, il codice è T2500676 e costa poco.


  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Non sapevo, credevo avesse gli stessi connettori delle altre Triumph.
    In questo caso occorrerà sostituire il connettore.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Ma è compatibile con l'alternatore della triumph?
    Io non so quanti watt eroghi l'alternatore.

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