Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: triumph balham 2 o raven. quale taglia?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/07/14
    Località
    Verona
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    136

    triumph balham 2 o raven. quale taglia?

    ciao a tutti,

    innanzitutto non so se è questo il posto giusto dove scrivere e me ne scuso qualora avessi sbagliato.
    Sto per valutare l'acquisto di una giacca in pelle per girare con la mia bonneville; l'intenzione è quella di usarla nei mesi non eccessivamente freddi (da aprile in poi per intenderci) e quindi la soluzione cadrebbe su un modello che sia sfoderabile.

    i due modelli che avevo visto sono :

    TRIUMPH BALHAM 2 (carina ed economica)

    TRIUMPH RAVEN (stupenda ma il prezzo non è proprio alla mia portata a meno che non faccia dei sacrifici)


    non avendole viste personalmente e non potendole quindi provare mi trovo davanti all'ardua scelta della taglia. Volevo chiedervi: sono giacche eccessivamente pesanti per le mie passeggiate in moto? Qualcuno di voi le ha provate e come si trova?
    quale taglia scegliere (sono alto 1,85 x 82 kg fisico asciutto)? solitamente vesto 50 (L) di maglia.


    Ringrazio chiunque mi potrà aiutare...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di eta beta
    Data Registrazione
    12/10/08
    Località
    Leponzia
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Messaggi
    1,675
    Citazione Originariamente Scritto da nicojin Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

    innanzitutto non so se è questo il posto giusto dove scrivere e me ne scuso qualora avessi sbagliato.
    Sto per valutare l'acquisto di una giacca in pelle per girare con la mia bonneville; l'intenzione è quella di usarla nei mesi non eccessivamente freddi (da aprile in poi per intenderci) e quindi la soluzione cadrebbe su un modello che sia sfoderabile.

    i due modelli che avevo visto sono :

    TRIUMPH BALHAM 2 (carina ed economica)

    TRIUMPH RAVEN (stupenda ma il prezzo non è proprio alla mia portata a meno che non faccia dei sacrifici)


    non avendole viste personalmente e non potendole quindi provare mi trovo davanti all'ardua scelta della taglia. Volevo chiedervi: sono giacche eccessivamente pesanti per le mie passeggiate in moto? Qualcuno di voi le ha provate e come si trova?
    quale taglia scegliere (sono alto 1,85 x 82 kg fisico asciutto)? solitamente vesto 50 (L) di maglia.


    Ringrazio chiunque mi potrà aiutare...
    Ciao! Devi andare assolutamente dal conce più vicino, toccarle e provarle di persona. Consigliarti secondo gusti personali non ha senso.

    Io ho una Balham 1 e mi ci trovo benissimo, è grezza e può solo migliorare col tempo. La Balham 2 si è un po' più infighettata e quella pelle trattata mi ispira poco.
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

    http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    se devi rischiare comprando una giacca in offerta su internet, prendi o la 54 o la 56.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di brian_may
    Data Registrazione
    04/02/14
    Località
    Roma
    Moto
    Bonnie T100
    Messaggi
    202
    Oppure aspetta qualche fiera motociclistica, vai e la provi. Io ho fatto così al Motodays a Roma e mi sono portato a casa la Patrol con un discreto sconto. (http://www.triumphworld.de/images/pr...es/58110_1.jpg)

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    Non comprare su internet se prima non hai provato ad indossare di persona .
    Una giacca da moto deve essere comoda come un guanto .
    Vai in concessionario , provane una ( al limite , anche se non è proprio il tuo modello preferito , provane una che ci assomigli ) , sentitela addosso , sali su di una moto in esposizione ed assumi la posizione di guida e vedi se si infagotta sulla pancia quando stai curvo , o se ti tira sulle spalle quando hai le braccia in avanti .
    Se poi nn hanno il modello da te scelto , re la fai arrivare o la ordini su internet .

    un consiglio extra ( aggratis ) è anche quello di andare a farti un giro allo spaccio Dainese a VicenSa ( ho visto che sei di Verona , quindi nemmeno troppo distante ) .
    Si trova a 5 minuti dall' uscita di Vi ovest . Ho comprato roba mooolto valida a prezzi anche meno della metà

    La mia giacca in pelle , in stile vintage , con protezioni e paraschiena , l' ho pagata 170 euro , ed è una taglia 50 ( e circa sono alto quanto te ) e la vedi nella seconda foto cliccando sopra alla Queen Elizabeth qui giù in basso

    orari ed indirizzo precisi penso che li trovi facilmente su internet , guardando spaccio D Garage

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    io credo che cercando e ricercando qui sul forum sia possibile farsi un'idea della misura e acquistarla in internet con un margine alto di precisione.

    almeno avendo un fisico normale

    ho fatto 2 acquisti in questo modo ed ho azzeccato sempre e perfettamente la misura. le ho pagate 1/3 del prezzo di listino, basta orientarsi ai modelli datati.

    non conosco i modelli in questione, ma credo che per le giacche in pelle triumph la tua misura sia una 44/54.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •