Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problemi Montaggio Lampadina posizione e anabbagliante faro lucas anteriore

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/07/14
    Località
    Verona
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    136

    Problemi Montaggio Lampadina posizione e anabbagliante faro lucas anteriore

    Ciao a tutti,

    ho acquistato da qualche giorno il faro lucas anteriore ed ora mi sto dilettando al montaggio con non poche difficoltá... Premesso che pensavo mi arrivasse giá assemblato ma ahimé così non é stato; pazienza..proviamo a vedere se riesco a montarlo da solo. Prima di iniziare ad allargare il foro sulla calotta (ho intenzione di realizzarlo da 55 mm come l originale) volevo capire cosa altro mi può servire.. Ora mi chiedo...ma la lampadina di posizione come azz si monta? Esiste un adattatore da acquistare a parte? Ho provato ad usare quello che faro originale ma non ci sta (la gomma é troppo piccola e la lampadina si sfila con facilitá)... Posso inoltre usare la lampadina anabbagliante/abbagliante del faro originale?

    Grazie a tutti quelli che mi possono aiutare!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ancatdubh
    Data Registrazione
    17/09/10
    Località
    Creuza de ma
    Moto
    Triumph Scrambler carbs Bonneville all black 865
    Messaggi
    1,327
    Io il Lucas ce l'ho da diverso tempo e non ho avuto alcun problema con luce di posizione ed anabbagliante. Nella parabola del lucas ho montato entrambe senza alcun problema. Il gommino della posizione calza alla perfezione, così come l'attacco dell'anabbagliante. Mi sembra strano che nel tuo non vadano, a meno che non ci sia qualcosa di diverso nella parabola del tuo lucas. Il foro l'avevo allargato anche io come nel faro l'originale, in questo modo riesci a far passare tutti i cablaggi.

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    ho fatto un tutorial passo passo . Ora se lo ritrovo ti posto il link

    eccomi :
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ribassata.html

    il foro lo devi fare a patata ( il tubero , non la gnocca ) , perchè è più utile che sia ovale e verso il basso che un grande cerchio tondo : il faro Luca è più piccolo , ed i cavi " tirerebbero " la calotta verso il basso , se fossero alloggiati in un foro tondo .

    Per quanto riguarda assemblaggio e lampadina , direi che dalle foto si capisce abbastanza . Poi se hai dubbi ... chiedi pure

    ps : puoi usare la lampadina abbagliante / anabbagliante del faro originale , ma il Lucas , detto anche " principe delle tenebre " non a caso , ha una parabola non troppo performante , per cui la luminosità si riduce di almeno il 30 %

    Se vai da un briko o un ricambista ( tipo Bep's ) , comprati una lampadina ad alta luminosità ( non le Xenon ) come le Ballack , davvero ottime
    Ultima modifica di Sergio72; 14/02/2015 alle 17:20 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/07/14
    Località
    Verona
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    136
    Grazie ad entrambi per l'aiuto!

    Sergio82..devo ammettere che sei nato per i tutorial, davvero molto utile!!! non ho però visto la parte riguardante l'inserimento delle lampade, che seppur banale ora mi sarebbe molto di aiuto.
    come vedete dalla foto qui sotto usando il gommino originale della lampada di posizione questo ha un gioco non indifferente dentro al foro previsto..se lo monto così ho idea che al primo dosso salta fuori. cosa fare allora? dare un giro di nastro per cercare di spessorare un po' o provare a sentire qualcuno di galli moto (visto che l'ho acquistato da loro)? e poi...non è che il nastro a lungo andare si scalda e cola sulla lampadina?

    IMG_4872.jpg

    poi ho un altro quesito. ho visto che ancatdubh ha allargato il foro con lo stesso diametro dell'originale (in questo caso potrei utilizzare la guarnizione originale) mentre sergio82 ha fatto un foro ben diverso. ancatdubh, hai problemi di fili tirati e quindi sull'inclinazione del fanale? io adotterei questo tipo di modifica così utilizzerei la guarnizione originale...

    Ancora grazie!!!

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    per la tua lampadina di posizione , penso ci sia un problema .

    La mia , così come quella che ho letto sui post di altri utenti , si infila perfettamente nel foro del Lucas .
    Non credo serva a nulla contattare Galli , che è solo un rivenditore ( al pari di Cafè twin ) ed infatti credo che ti sia arrivato il faro nella sua scatola .

    Può essere che ci siano alcune differenze tra i vari portalampadina delle nostre Triumph . L' unica penso sia spessorare .
    Il nastro da elettricisti nero in pvc è un buon prodotto , e nn credo possa avere troppi problemi di calore .
    Comunque è solo una lampadinetta , anche se nn è perfettamente posizionata , nemmeno te ne accorgi . L' importante è che non si tolga lasciando il buco . Per la lampada anabbagliante / abbagliante ... tutto ok ? .

    Prima di forare il mio faro ( per il passaggio cavi intendo ) , avevo letto altri post di utenti a cui il semplice allargare il foro e riutilizzare la guarnizione di serie , non è andato troppo bene . Penso che dipenda comunque anche da come posti poi i fili : il faro originale ha degli utili fermagli all' interno , il Lucas no , inoltre il Lucas è più piccolo , quindi ci stanno giusti giusti gli spinotti ed un pò di groviglio con i cavi lo fai di sicuro .

    Se non l' hai già fatto , ti consiglio di cogliere l' occasione e riposizionare almeno il regolatore di tensione , collegandolo direttamente con il suo spinottone ben nascosto sotto il serbatoio . In questo modo ti fai più spazio all' interno del faro .

    il mio faro visto di lato :

    IMG_0265.jpg
    Ultima modifica di Sergio72; 16/02/2015 alle 17:09

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ancatdubh
    Data Registrazione
    17/09/10
    Località
    Creuza de ma
    Moto
    Triumph Scrambler carbs Bonneville all black 865
    Messaggi
    1,327
    Citazione Originariamente Scritto da nicojin Visualizza Messaggio
    Grazie ad entrambi per l'aiuto!

    Sergio82..devo ammettere che sei nato per i tutorial, davvero molto utile!!! non ho però visto la parte riguardante l'inserimento delle lampade, che seppur banale ora mi sarebbe molto di aiuto.
    come vedete dalla foto qui sotto usando il gommino originale della lampada di posizione questo ha un gioco non indifferente dentro al foro previsto..se lo monto così ho idea che al primo dosso salta fuori. cosa fare allora? dare un giro di nastro per cercare di spessorare un po' o provare a sentire qualcuno di galli moto (visto che l'ho acquistato da loro)? e poi...non è che il nastro a lungo andare si scalda e cola sulla lampadina?

    IMG_4872.jpg

    poi ho un altro quesito. ho visto che ancatdubh ha allargato il foro con lo stesso diametro dell'originale (in questo caso potrei utilizzare la guarnizione originale) mentre sergio82 ha fatto un foro ben diverso. ancatdubh, hai problemi di fili tirati e quindi sull'inclinazione del fanale? io adotterei questo tipo di modifica così utilizzerei la guarnizione originale...

    Ancora grazie!!!
    Io avevo fatto il foro della stessa dimensione per poi utilizzare la guarnizione dell'originale, poiché avevo letto in qualche post che era meglio per evitare che i cavi andassero a contatto con il metallo del faro e si potessero tagliare. Io non ho avuto problemi con il tipo di foro. I cavi li ho messi tutti dentro, tenendo fuori solo il connettore dell'accensione, poiché ho spostato il blocchetto a destra. Avendo le spie sul faro ci ho pure dentro tutto il cablaggio. Sicuramente non posso dire che i fili siano tutti in ordine, il groviglio c'è.

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/07/14
    Località
    Verona
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    136
    Ho fatto la patata..

    ora staremo a vedere se riesco a montarlo!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •