Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Street triple 2007 n...

Street triple 2007 nera

Prezzo € 3600.00
Coppia telaietti sup...

Coppia telaietti supporto borse laterali

Prezzo € 89.00
Paraserbatoio Union ...

Paraserbatoio Union Jack

Prezzo € 14.00
Paraserbatoio Union ...

Paraserbatoio Union Jack Revolution

Prezzo € 14.00
Vendo Tiger 1050 o s...

Vendo Tiger 1050 o scambio con Tiger 800 xc

Prezzo € 5600.00
Triumph Street Twin ...

Triumph Street Twin nera opaca

Prezzo € 7000.00

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 100
Like Tree79Likes

Discussione: FINALMENTE UN CASCO DEGNO DELLE NOSTRE MC!

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Moto
    Honda domiscrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Colin555 Visualizza Messaggio
    Casco molto interessante anche se a parere mio le nostre moto vanno guidate con un casco jet, con il vento tra i capelli.

Io ho risolto il problema con dei fantastici occhiali vintage degli anni 60 con lente gialla presi ad un mercatino dell'usato e nessun problema anche su viaggi medio lunghi di 300km
    Non entro nel merito delle scelte di ognuno, su chi predilige il look e chi la sicurezza
    ma anche con un casco jet, come fai ad avere il vento tra i capelli? Hai un casco tre taglie più grande rispetto alla testa?
    alecaferacer, Dedebon and Lord T like this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di luke72
    Moto
    Bonneville T100 Black
    capelli.....AVERCENE !!!
    Sergio72 likes this.

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Secondo me su una mc il casco deve essere da mc. Tutto il resto stona. Quindi o il classico jet con occhialoni o un bell'integrale in stile. Tra questi ultimi il bell bullit mi sembra il più bello e funzionale. Tra gli integrali moderni trvo accettabili solo quelli molto sobri, mentre onestamente penso che affiancare ad una bella mc un casco arlecchinesco da hypermotard significhi sminuirne la bellezza, un vero e proprio affronto all'aristocratico blasone delle nostre old style...(-:

Credo che in Austria ( o forse è la Germania ... ) sia obbligatorio per tutti i bikers l' uso del gillet giallo fosforescente , infatti d' estate sulle Dolomiti è pieno di stranieri che lo hanno , anche se guidano un' Harley e non si fanno più problemi di stile .

Quando vado in moto non vedo di che colore o forma ha il mio casco o se sulla giacca ho messo sopra il gillet giallo .
    L' importante per me è sentirmi comodo , riparato dalle intemperie e sicuro .
    Nulla da eccepire invece su quello che dici per il " casco arlecchinesco da hypermotard "

TCP Rider L'avatar di carmelo23
    Moto
    Bonneville 865 all black 2014-Sh 150
    Casco molto interessante anche se a parere mio le nostre moto vanno guidate con un casco jet, con il vento tra i capelli.

Io ho risolto il problema con dei fantastici occhiali vintage degli anni 60 con lente gialla presi ad un mercatino dell'usato e nessun problema anche su viaggi medio lunghi di 300km
    Finalmente uno che ha i miei stessi gusti

TCP Rider L'avatar di alecaferacer
    Moto
    Triumph Thruxton cafe racer

Sono d'accordo, il casco jet e' la cosa migliore e magari senza guanti e vestito con una giacca di pelle in stile! purtroppo usandola tutti i giorni mi rendo conto quanto sia pericoloso ed anche una caduta stupida da fermo può rivelarsi rovinosa! ormai non riesco piu' a guidare senza casco integrale a meno che non abbia deciso di andare piano, magari con zavorrina, e godermi il sole e la bella giornata!

Allo stile non rinuncio ma neanche alla sicurezza!

TCP Rider
    Moto
    Street triple r '16, Ex Bonneville se efi 2012
    No alt un attimo.

Il casco jet ok, ma ovviamente omologato e di sicuro non uno da 50€.
    Per quanto riguarda giubbetto e guanti sempre anche quando fa caldo, il pericolo è sempre dietro l'angolo specialmente con le strade che ci troviamo a percorrere e alcuni automobilisti che hanno comprato la patente.

Comunque reputo più sicuro un jet omologato rispetto un casco integrale non a norma.

TCP Rider L'avatar di alecaferacer
    Moto
    Triumph Thruxton cafe racer
    No alt un attimo.

Il casco jet ok, ma ovviamente omologato e di sicuro non uno da 50€.
    Per quanto riguarda giubbetto e guanti sempre anche quando fa caldo, il pericolo è sempre dietro l'angolo specialmente con le strade che ci troviamo a percorrere e alcuni automobilisti che hanno comprato la patente.

Comunque reputo più sicuro un jet omologato rispetto un casco integrale non a norma.

Perdonami ma hai detto una castroneria! il casco jet può essere fatto anche zaffiro ma non serve a niente visto che lascia meta viso scoperto, la prima cosa che ti salta sono i denti se sei fortunato!
    un casco omologato DOT (omologato per il mercato americano) vuol dire semplicemente che ha passato dei test diversi da quelli europei, ma nessuno sa se quelli europei siano migliori di quelli americani o viceversa!quindi avere un casco DOT vuol dire essere passibile di multa ma avere la testa al sicuro come indossando un casco omologato CEE. Con il casco Jet ti fai il segno della croce e via!
    Negare questo significa mentire a se stessi per essere a posto con la coscienza!

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Riguardo il fatto che un casco omologato dot sia un casco sicuro potresti avere ragione, anche se credo che i test europei siano più scrupolosi rispetto a quelli americani.

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    io penso solo che se uno cade ( anche a bassa velocità ) con un casco jet e si becca con la faccia il bordo di un marciapiede , un paletto , un guardreil , il montante di una macchina , una pietra o altro ... si ritrova ad avere problemi di articolazione linguistica e di masticazione per il resto della vita .
    Il reparto maxillofacciale di Vicenza , tra i più rinomati nel genere , è pieno di gente che aveva il jet .

Capisco i caschi apribili , quelli che quando sei in centro a 30 km/h o incolonnato o devi parlare con altri bikers , tiri sù la mentoliera , ma appena cominci a riprendere la strada principale , il casco torna ad essere un integrale .

Non sò che dire , col jet mi sento insicuro . Non riuscirei mai a godermi un giro in moto e a rilassarmi godendomi la strada .
    Un pò come se fossi senza guanti

ps : ma in inverno , col casco jet , non vi beccate un megaraffreddore ogni volta che fate un motogiro ?

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    io penso solo che se uno cade ( anche a bassa velocità ) con un casco jet e si becca con la faccia il bordo di un marciapiede , un paletto , un guardreil , il montante di una macchina , una pietra o altro ... si ritrova ad avere problemi di articolazione linguistica e di masticazione per il resto della vita .
    Il reparto maxillofacciale di Vicenza , tra i più rinomati nel genere , è pieno di gente che aveva il jet .

Capisco i caschi apribili , quelli che quando sei in centro a 30 km/h o incolonnato o devi parlare con altri bikers , tiri sù la mentoliera , ma appena cominci a riprendere la strada principale , il casco torna ad essere un integrale .

Non sò che dire , col jet mi sento insicuro . Non riuscirei mai a godermi un giro in moto e a rilassarmi godendomi la strada .
    Un pò come se fossi senza guanti

ps : ma in inverno , col casco jet , non vi beccate un megaraffreddore ogni volta che fate un motogiro ?
    Ma pensi veramente C he in questa sezione siano molti i biker che usano la moto anche d'inverno?
    Shining, Sergio72 and Robespierre like this.
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •