Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Portapacchi Triumph ...

Portapacchi Triumph classiche

Prezzo € 119.00
Tre cilindri incazza...

Tre cilindri incazzati - Base nera

Prezzo € 5.00
Honda VFR 750 F (199...

Honda VFR 750 F (1994 - 97)

Prezzo € 2700.00
Paraserbatoio Union ...

Paraserbatoio Union Jack scala di grigi

Prezzo € 14.00
TELAIETTI REGGI BORS...

TELAIETTI REGGI BORSE A MONTAGGIO RAPIDO X BONNEVILLE THRUXTON SCRAMBLER

Prezzo € 85.00
Maglia "Track D...

Maglia "Track Day by TCP"

Prezzo € 15.00

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 100
Like Tree79Likes

Discussione: FINALMENTE UN CASCO DEGNO DELLE NOSTRE MC!

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Località
    Toscana
    Moto
    Honda domiscrambler
    Messaggi
    13,144
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Ma pensi veramente C he in questa sezione siano molti i biker che usano la moto anche d'inverno?
    Standing ovation
    Sergio72 and Robespierre like this.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di miano81
    Data Registrazione
    16/01/13
    Località
    Ex Roma ora Todi
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    1,046
    Beh, io col casco jet ci sono andato fino a ieri, ora me ne sto a casa co 39 de febbbbre!!!
    Il suo ambiente ideale è la statale tormentata, il passo alpino oppure la missione esplorativa per conto di Dio.

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    11,293
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Standing ovation
    Sai che scoperta dell'acqua calda ho fatto.......
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di oneofakind
    Data Registrazione
    13/07/11
    Messaggi
    1,556
    Io la moto la utilizzo tutto l'anno e in base al tragitto scelgo: bell rt, dmd, ls2, bell daytona, marushin.
    Ultima modifica di oneofakind; 19/02/2015 alle 21:48

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di MenoC
    Data Registrazione
    28/08/13
    Località
    Ispica (RG)
    Moto
    Triumph Scrambler my 2014
    Messaggi
    332
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Riguardo il fatto che un casco omologato dot sia un casco sicuro potresti avere ragione, anche se credo che i test europei siano più scrupolosi rispetto a quelli americani.
    L'omologazione Dot, a differenza di quella Ece, prevede il test di penetrazione e il doppio impatto sullo stesso punto. In Europa la penetrazione è prevista solo sulla visiera e il doppio impatto non è testato perché si crede improbabile che cadendo si sbatta la testa due volte nello stesso punto. Poi parliamo tanto di sicurezza dei caschi omologati (giustissimo) senza considerare che per passare il test omologazione, ad un casco basta resistere all'urto ad una velocità di 28km/h. Se resiste nei 5 punti stabiliti è omologato. Vi sentite più sicuri?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di ginino69
    Data Registrazione
    12/04/10
    Località
    Pisa - Toscana
    Moto
    Yamaha XSR 900, ex Ducati Scrambler 800 U.E. ex Bonneville T100
    Messaggi
    478
    Io ci vado al lavoro anche con -1, basta che non piova e assicurazione tutto l'anno
    alecaferacer likes this.

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di alecaferacer
    Data Registrazione
    28/02/13
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Thruxton cafe racer
    Messaggi
    799
    Citazione Originariamente Scritto da MenoC Visualizza Messaggio
    L'omologazione Dot, a differenza di quella Ece, prevede il test di penetrazione e il doppio impatto sullo stesso punto. In Europa la penetrazione è prevista solo sulla visiera e il doppio impatto non è testato perché si crede improbabile che cadendo si sbatta la testa due volte nello stesso punto. Poi parliamo tanto di sicurezza dei caschi omologati (giustissimo) senza considerare che per passare il test omologazione, ad un casco basta resistere all'urto ad una velocità di 28km/h. Se resiste nei 5 punti stabiliti è omologato. Vi sentite più sicuri?


    Sent from my iPhone using Tapatalk


    Quindi mi dai ragione, omologazione Dot da quanto dici e' migliore di quella nostrana Europea!

    Citazione Originariamente Scritto da ginino69 Visualizza Messaggio
    Io ci vado al lavoro anche con -1, basta che non piova e assicurazione tutto l'anno

    Idem, la uso tutto l'anno, giorni di pioggia esclusi!

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di ginino69
    Data Registrazione
    12/04/10
    Località
    Pisa - Toscana
    Moto
    Yamaha XSR 900, ex Ducati Scrambler 800 U.E. ex Bonneville T100
    Messaggi
    478
    [QUOTE=alecaferacer;6927608]Quindi mi dai ragione, omologazione Dot da quanto dici e' migliore di quella nostrana Europea!




    però in caso di incidente (grat grat) con l'assicurazione?

  10. #49
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    3,000
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Standing ovation

    Standing Ovation della Standing Ovation

    Comunque è vero , sono in pochi con le Bonnie in giro nei mesi invernali . Un peccato , perchè è una moto che si presta molto , grazie al suo bel motorazzo in vista ... caldo caldo , e alla sua indole pacata , se non si fa gli stupidi con la manetta del gas .
    Per l' inverno , oltre al già citato casco integrale , uso anche un comodissimo sottocasco con la protezione alla gola in wind stopper ( fa - vo - lo - so ) ed una sciarpa a " tubo "
    Robespierre likes this.

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di carmelo23
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    Livorno
    Moto
    Bonneville 865 all black 2014-Sh 150
    Messaggi
    3,313
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    Standing Ovation della Standing Ovation

    Comunque è vero , sono in pochi con le Bonnie in giro nei mesi invernali . Un peccato , perchè è una moto che si presta molto , grazie al suo bel motorazzo in vista ... caldo caldo , e alla sua indole pacata , se non si fa gli stupidi con la manetta del gas .
    Per l' inverno , oltre al già citato casco integrale , uso anche un comodissimo sottocasco con la protezione alla gola in wind stopper ( fa - vo - lo - so ) ed una sciarpa a " tubo "
    E poi diciamolo...la stagione ideale per il motore è l'inverno,si raffredda bene,non si surriscalda......di contro,ha consumi leggermente superiori...in estate succede tutto l'opposto.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •