Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Nuovo kit sottocoda per Triumph Classic: chi vuole fare da cavia per il primo prototipo?

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,936

    Nuovo kit sottocoda per Triumph Classic: chi vuole fare da cavia per il primo prototipo?

    Ciao ragazzi, mi è arrivato un paio di giorni fà il nuovo kit sottocoda dedicato a Bonneville, Thruxton e Scrambler. A differenza del precedente sottocoda (visibile ancora QUI >>>) realizzato in un solo pezzo fisso il nuovo è molto più versatile: è infatti composto da due distinti pezzi, il sottocoda e il portatarga regolabile in profondità e (optional) inclinazione e le frecce possono essere montate indistintamente vicino agli ammortizzatori o sul portatarga grazie ai supporti ad L smontabili.

    Ecco il sottocoda

    sottocoda-triumph-tcp (1).jpg

    E il portatarga fisso (quello regolabile in inclinazione arriverà in un secondo tempo). In questa immagine il portatarga presenta la predisposizione per il faro Mini Lucas, ma nelle prossime realizzazioni aggiungeremo altri fori per permettere il montaggio del maggior numero possibile di diversi fari, in modo da accontentare tutti i gusti.

    sottocoda-triumph-tcp (2).jpg
    Come vedete da queste immagini il portatarga può scorrere, grazie alle guide predisposte avanti o indietro di circa 3 cm, permettendo a fanale, targa ed eventuali frecce di essere più o meno incassati:

    sottocoda-triumph-tcp (3).jpgsottocoda-triumph-tcp (4).jpgsottocoda-triumph-tcp (7).jpgsottocoda-triumph-tcp (8).jpg
    In maniera similare le i supporti freccia, montabili come detto in zona ammortizzatori o sul portatarga tramite apposite viti (quelle in foto non sono definitive ovviamente) permettono alle frecce di essere più o meno sporgenti grazie alle guide di 3 cm predisposte.

    sottocoda-triumph-tcp (5).jpgsottocoda-triumph-tcp (6).jpg
    A breve sarà disponibile anche un portatarga regolabile in inclinazione e al momento dell' acquisto si potrà scegliere se:


    • acquistare solo il sottocoda
    • acquistare il sottocoda + il portatarga fisso
    • acquistare il sottocoda + il portatarga regolabile in inclinazione


    In questo momento non mi è possibile montare il kit sulla mia moto, quindi sono alla ricerca di un possessore di Triumph Classic che voglia provarlo per verificare che tutte le quote siano a posto (ma la cosa è certa al 99% visto che deriva dal quello che già vendiamo sullo Store TCP).
    Il kit verrà omaggiato a chi si proporrà, in cambio chiediamo solamente che vengano fatte delle belle foto in fase di montaggio, utili a chi poi acquisterà il kit in futuro.

    La discussione è anche utile però per avere da tutti voi idee su come migliorare ulteriormente il kit.

    Grazie dell' attenzione.
    Ultima modifica di Marco Manila; 23/02/2015 alle 10:15

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Curino tra Biellese e Valsesia
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Messaggi
    19,807
    Ok ti dò la mia, puoi venirla a prendere a Curino
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

    Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    azz Boss ho preso 3 giorni fa quello di Speed (che poi è sempre il Vs)mi sarei "sacrificato" volentieri...




    ps
    va là Speed ti è andata bene...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Nikoville
    Data Registrazione
    02/05/13
    Località
    Bergamo
    Moto
    Bonneville 790 Carburatori - Speed T509
    Messaggi
    1,949
    Bella proposta, credo che non mancheranno le "cavie".
    Io purtroppo in questo periodo non ho molto tempo da passare in garage altrimenti.......
    Complimenti
    Nico

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Amba
    Data Registrazione
    03/01/15
    Località
    Parma
    Moto
    Bonneville EFI 2008
    Messaggi
    45
    Bravo Boss io stavo proprio cercando un sottocoda per la mia Bonnie e questo potrebbe fare al caso mio visto che poi non ho ancora deciso su che tipo di fanale e frecce montare. Non ci hai detto però il prezzo dei tre elementi componibili, comunque io opterei per la soluzione: sottocoda + porta targa fisso, quello regolabile ho paura che poi con le vibrazioni si possa spostare. Ad ogni modo attendo tue news con prezzi e modalità di acquisto. Thanks !

  7. #6
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,936
    Citazione Originariamente Scritto da fab-fabrizio Visualizza Messaggio
    Ok ti dò la mia, puoi venirla a prendere a Curino
    Nel caso ovviamente te lo spedirei.

    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    azz Boss ho preso 3 giorni fa quello di Speed (che poi è sempre il Vs)mi sarei "sacrificato" volentieri...
    Grazie per il pensiero.

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoville Visualizza Messaggio
    Bella proposta, credo che non mancheranno le "cavie".
    Io purtroppo in questo periodo non ho molto tempo da passare in garage altrimenti.......
    Complimenti
    Nico
    Grazie Nico, sarà per la prossima.

    Citazione Originariamente Scritto da Amba Visualizza Messaggio
    Bravo Boss io stavo proprio cercando un sottocoda per la mia Bonnie e questo potrebbe fare al caso mio visto che poi non ho ancora deciso su che tipo di fanale e frecce montare. Non ci hai detto però il prezzo dei tre elementi componibili, comunque io opterei per la soluzione: sottocoda + porta targa fisso, quello regolabile ho paura che poi con le vibrazioni si possa spostare. Ad ogni modo attendo tue news con prezzi e modalità di acquisto. Thanks !
    Ciao Amba, il prezzo di questo nuovo sottocoda non dovrebbe cambiare rispetto a quello attualmente in vendita sullo Store TCP (a partire quindi da 79€) ad eccezione di quello con portatarga ad inclinazione variabile che per forza di cose costerà qualche € in più, ma è anche possibile come detto che sarà possibile acquistare il solo sottocoda ad un prezzo quindi leggermente inferiore.

    Per quanto riguarda questo prototipo però nel caso ci accordassimo ti sarà regalato: in cambio però mi serviranno delle foto ben fatte della fase di montaggio, utili per i futuri acquirenti.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Amba
    Data Registrazione
    03/01/15
    Località
    Parma
    Moto
    Bonneville EFI 2008
    Messaggi
    45
    Sì avevo letto della tua lodevole iniziativa e i commenti con eventuali foto ecc. durante la fase di montaggio le avrei fatte comunque indipendentemente dall'omaggio. Io però con l'installazione andrei purtroppo un po avanti (seconda metà di marzo) per questioni di tempo e anche perché sto ancora scegliendo quale gruppo fanale - frecce montare. Quindi se hai qualche altro avventore del forum che ha la possibilità di provare prima il montaggio vai avanti con lui io intanto comunque lo acquisterò !

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/03/13
    Località
    Venaria Reale
    Moto
    Bonnie 2012
    Messaggi
    42
    Ciao io devo montarlo sulla mia (cerchiolegata , quindi non so se poi facciamo 20 pagine di commenti tipo "carina peccato per le ruote etc.etc) ma non ho ancora frecce e mini lucas. probabilmente tu vorresti foto del montaggio completo , compresi i cablaggi , tipo i video della British customs o sbaglio?
    Ti chiedo inoltre se l'inclinazione targa rientra nei parametri del c.d.s. e se i bulloni sono stretti nelle foto , perché nella 4 le 2 superfici non sembrano parallele.
    Ciao e grazie.

  10. #9
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,936
    Citazione Originariamente Scritto da Amba Visualizza Messaggio
    Sì avevo letto della tua lodevole iniziativa e i commenti con eventuali foto ecc. durante la fase di montaggio le avrei fatte comunque indipendentemente dall'omaggio. Io però con l'installazione andrei purtroppo un po avanti (seconda metà di marzo) per questioni di tempo e anche perché sto ancora scegliendo quale gruppo fanale - frecce montare. Quindi se hai qualche altro avventore del forum che ha la possibilità di provare prima il montaggio vai avanti con lui io intanto comunque lo acquisterò !
    Ok, per il momento dò la priorità a chi farebbe un pò prima allora. Grazie lo stesso.

    Citazione Originariamente Scritto da sade65 Visualizza Messaggio
    Ciao io devo montarlo sulla mia (cerchiolegata , quindi non so se poi facciamo 20 pagine di commenti tipo "carina peccato per le ruote etc.etc) ma non ho ancora frecce e mini lucas. probabilmente tu vorresti foto del montaggio completo , compresi i cablaggi , tipo i video della British customs o sbaglio?
    Ti chiedo inoltre se l'inclinazione targa rientra nei parametri del c.d.s. e se i bulloni sono stretti nelle foto , perché nella 4 le 2 superfici non sembrano parallele.
    Ciao e grazie.
    Si, mi servirebbe un bel servizio, se possibile.

    L' inclinazione è di qualche grado in più rispetto ai 30° imposti per legge, ma con il kit regolabile che sarà disponibile si potrà rientrare al 100% nella norma.

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Amba
    Data Registrazione
    03/01/15
    Località
    Parma
    Moto
    Bonneville EFI 2008
    Messaggi
    45
    Marco come ti dicevo io sono comunque interessato all'articolo quindi, se non ne hai un solo, io ne vorrei acquistare comunque uno (sottocoda + porta targa fisso), per il kit omaggio corredato dal servizio magari qualcun altro si fa avanti e lo monta in tempi brevi. Quindi se vuoi comunicarmi come fare per l'acquisto io procederei lo stesso.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •