Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Yamaha MT-09 Tracer ...

Yamaha MT-09 Tracer ABS (2015 - 16)

Prezzo € 8500.00
Kit viti sgancio rap...

Kit viti sgancio rapido sella

Prezzo € 10.00
Portachiavi Remove B...

Portachiavi Remove Before Flight

Prezzo € 6.00
Parafango in allumin...

Parafango in alluminio MINI

Prezzo € 79.00
Impianto di scarico ...

Impianto di scarico completo 2in1 'Cross' omologato con db-killer estraibile - Triumph Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 790.22
Paraserbatoio Union ...

Paraserbatoio Union Jack Revolution

Prezzo € 14.00

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 54 di 54
Like Tree56Likes

Discussione: ( TUTORIAL ) TCP : cambio olio motore e filtro

TCP Rider
    Moto
    Bonneville T 100 110th AE
    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Grande @Sergio72!!!!
    E' un'operazione in cui vorrei provare a cimentarmi anch'io.
    Una curiosità, come mai il filtro va riempito prima di avvitarlo?
    Per mettere quanto prima in pressione l'impianto di lubrificazione e ridurre al minimo il tempo in cui le bronzine lavorano senza essere lubrificate sotto pressione.
    Il momento in cui si produce la maggiore usura in un motore è all'atto dell'avviamento, quando albero motore e bronzine di biella e di banco partendo dalla posizione statica lavorano metallo contro metallo.
    Poi trascinato dalla rotazione l'olio presente nello spazio libero tra bronzine e perno (meato) si frappone tra le parti in contatto, ma viene presto estromesso lateralmente all'accoppiamento bronzina- perno dalla pressione meccanica che vi si produce, per questo deve essere rimpiazzato quanto prima dal lubrificante spinto sotto pressione dalla pompa.
    HAL9000, Maciste and joesedici like this.
    Saluti,
    Dario

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Fatto anch'io oggi, ho avuto un pochino di problemi a svitare il filtro...e scomodissimo se fai tutto da terra solo con cavalletto lat.
    Ho messo uno spessore sotto il piede del cavalletto per mantenere la moto più dritta possibile ma c'è davvero poco spazio..bisogna sdraiarsi a terra
    Ma il mio dubbio è questo:
    Ho riempito il filtro..non tutto fino all' orlo ..credo 3/4
    Poi ho versato tutto l'olio dei 4 flaconi nuovi (castrol power 10w40 4t) avanzando 250 ml

Non avevo tempo di aspettare non ho acceso la moto.. ma osservando la finestrella sul carter a moto dritta (o quasi perché la tenevo da accasciato messo di fianco alla moto per controllare la finestrella) ho notato che l'olio copre tutto il vetrino..cmq alla fine sono stato 500 ml sotto quanto indicato
    Che devo fare?
    Domani accendo attendo e ricontrollo
    Nel caso dovessi togliere qualcosa ho letto che bisogna far attenzione a non far cadere l'olio nel carter...ma in che senso?
    Qualche goccia è normale che cada ovviamente poi si pulisce per bene
    Ciao a tutti da Fabry
    Appena ho tempo metto l'avatr
    Ultima modifica di Fafa222; 19/05/2017 alle 21:55

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville T100 865 Carbs
    Salve a tutti, ringraziando Sergio per il suo tutorial porgo una domanda in merito al cambio olio:
    tempo fa il mio meccanico, una volta svuotato tutto l'olio, ha dato un breve colpo al pulsante di avviamento in modo da far muovere i pistoni e far scendere più olio possibile. E' una manovra consigliata? posso rifarlo adesso quando mi accingerò al cambio olio?
    p.s.: ho intenzione di usare il bardahl xtm synt 15w50 che ne pensate considerando che sto in Sicily??
    grazie ancora a tutti

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple My 2014 - Bonnie T100 Black My 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Ocram6603 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ringraziando Sergio per il suo tutorial porgo una domanda in merito al cambio olio:
    tempo fa il mio meccanico, una volta svuotato tutto l'olio, ha dato un breve colpo al pulsante di avviamento in modo da far muovere i pistoni e far scendere più olio possibile. E' una manovra consigliata? posso rifarlo adesso quando mi accingerò al cambio olio?
    p.s.: ho intenzione di usare il bardahl xtm synt 15w50 che ne pensate considerando che sto in Sicily??
    grazie ancora a tutti
    Lascia perdere avviamenti del motore senza olio, per carita'....... fatti un giretto in moto, in maniera da scaldare l'olio motore prima di farlo scolare.

La gradazione puo' andar bene.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •