Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Convertire comandi al manubrio da 25 a 22: consigli?

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937

    Convertire comandi al manubrio da 25 a 22: consigli?

    Ciao ragazzi, sto seriamente pensando di convertire tutti i comandi al manubrio della mia Thruxton da 25 a 22 per varie motivazioni: intanto si trovano più facilmente accessori di questa misura nel mercatino, inoltre avrei intenzione di mettere mano all' impianto frenante anteriore e la misura 22 offre maggiori possibilità per quanto riguarda la pompa.

    Non so però cosa è meglio cercare per sostituire il tutto rimanendo (almeno per i blocchetti elettrici) in casa Triumph, mi date una mano?

    Tenete presente che monterei dei semimanubri, tipo gli LSL rialzati.

    Grazie.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di mquadro
    Data Registrazione
    05/07/06
    Località
    Napoles, ma vivo a Roma
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Messaggi
    3,265

    Convertire comandi al manubrio da 25 a 22: consigli?

    Come dicevi tu, il materiale per manubri 22 é più abbondante, qualitativamente superiore e più economico. Non avrai problemi a trovare pompe e collarini frizione, anche nuovi non costano un eresia. Ricorda solo che la pompa freno deve essere max 16x18, o comunque per impianti monodisco. La rogna più grande e l'acceleratore, devi prendere qualcosa compreso di cavi, gli originali non vanno con niente.
    Io ho preso un Domino XM2, con le rotelle sostituibili a seconda di quanto pronta vuoi la risposta del comando, c'è anche un Accossato. Per entrambi parliamo di 130€ compreso cavi.
    Per i blocchetti ci sono quelli Domino, neanche troppo cari.
    Ultima modifica di mquadro; 27/02/2015 alle 21:26

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di miano81
    Data Registrazione
    16/01/13
    Località
    Ex Roma ora Todi
    Moto
    Nulla, per ora...
    Messaggi
    1,076
    Penso che basti cercare comandi e blocchetti per bonneville cerchio legata, monta tutto da 22 come la scrambler!!!
    Il suo ambiente ideale è la statale tormentata, il passo alpino oppure la missione esplorativa per conto di Dio.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di BulletBill
    Data Registrazione
    12/09/13
    Località
    Viareggio(LU) La Pirla del Tirreno
    Moto
    Ex Thruxton 2010 EFI - Husqvarna Vitpilen 701
    Messaggi
    358
    Seguo con interesse visto che vorrei fare la stessa operazione alla mia truzza, però io volevo fare una cosa più minimalista nei comandi: sapete se i blocchetti elettrici aftermarket hanno gli stessi tipi di connettori di quelli di serie o vanno effettuate delle modifiche ai collegamenti?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di mquadro
    Data Registrazione
    05/07/06
    Località
    Napoles, ma vivo a Roma
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Messaggi
    3,265
    Modifiche ai collegamenti. I blocchetti aftermarket non hanno proprio cablaggio

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Messaggi
    5,640
    Lavoretto facile facile.io ho messo un sezione variabile 28 22. Ergo prima ti trovi i risers chevti aggradano, la scelta e ampissima. Comando gas domino, risparmi su accossato. Prendi kit snza cavi, siamo sui 60 euro. I cavi li prendi separati aftermarket, poca spesa. Pompa freno anteriore, una bella brembo usatadi un monster siamo sui 80 euri. Blocchetti elettrici ne trovi a iosa a poca spesa. Manopole.....quelle he preferisci.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Data Registrazione
    02/04/12
    Località
    Laziale!
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Messaggi
    1,243
    Io l'ho fatto, manubrio sez. variabile motard e cambiato tutti i blocchetti, riser originali modificati, cavi freno, acceleratore, pompa, gas rapido, manopole, serbatoio freno, pinza, specchietti...insomma tutto quanto. Poi appena posso mostro foto della mia special, attendo supporto strumentazione nero Marco

    Ho fatto fare tutto al mio meccanico per i lavori di ristrutturazione dopo l'incidente dell'anno scorso, il tubo freno intrecciato e i cavi del gas sono fatti su misura, calcola. Avrei potuto fare tutto io, ma con un piede rotto come avrei fatto!!? L'attesa per i pezzi poi...la moto è stata sul ponte mesi e mesi. Ho solo scelto meticolosamente i ricambi. Spesa generale dipende da cosa scegli, qualcosa riesci a trovarla pure usata, cerca di focalizzare bene in mente l'insieme finale dei pezzi. Và da sé che...ne vale immensamente la pena, sia esteticamente che tecnicamente. Dopo puoi montare TUTTO quello che cavolo vuoi, pensaci solo un attimo! Non esisterà piu "ah questo sulla mia non monta, che palle c.zo!"
    Spesa media di tutto, montaggio e aggiustamenti compresi, dai 300 ai 600 penso
    Le marche e i modelli dei pezzi...da motociclista esperto quale sei e siamo tanti, penso tu li conosca già. Io per esempio ho preso tutto Domino per sfizio (qualità Top): gas rapido, manopole e blocchetti.
    Ultima modifica di Tiesto; 28/02/2015 alle 12:04

  9. #8
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Ho letto anche che esistono degli adattatori per portare da 25 a 22 il diametro dei vari blocchetti: mi potrebbe interessare per mantenere quello di sinistra ma non riesco a trovarli, qualcuno sa chi li commercializza?

    A destra probabilmente cambio tutto, la spesa non dovrebbe essere eccessiva.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Data Registrazione
    02/04/12
    Località
    Laziale!
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Messaggi
    1,243
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ho letto anche che esistono degli adattatori per portare da 25 a 22 il diametro dei vari blocchetti: mi potrebbe interessare per mantenere quello di sinistra ma non riesco a trovarli, qualcuno sa chi li commercializza?

    A destra probabilmente cambio tutto, la spesa non dovrebbe essere eccessiva.
    Ma cambia tutto pure a sinistra, non ti fare scrupoli...non lasciare quel bombardone di comando luci originale...anzi fai come me, non lasciare proprio niente del vecchio, che poi ti sembrerà un paradiso, tra manopole e comandi di ogni tipo e tutto il resto. Vuoi mettere il risultato finale, tecnicamente ed esteticamente? Poi un'altra cosa, secondo me: i vecchi comandi stanno bene solo tra di loro, se cambi anche un solo pezzo allora togli tutto, sempre per lo stesso motivo, ossia fai direttamente tutta una nuova configurazione...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •