Ultima modifica di urasch; 26/05/2015 alle 21:33 Motivo: Unione Post Automatica
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Ti rispondo io che vendo illuminazione a led... abbassi di molto il consumo!!!![]()
Il suo ambiente ideale è la statale tormentata, il passo alpino oppure la missione esplorativa per conto di Dio.
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
In quella posizione ha ragione peppone:lo smaltimento calore è ostacolato dal motore.Sergio fregatene dell'estetica...rimettilo nella sua naturale posizione e non ti curare delle critiche altrui.
Anche lo sporco che cattura in piu' per la bassa posizione serve ad ostacolare il raffreddamento
Ultima modifica di carmelo23; 28/05/2015 alle 11:41
Peppone e Carmelo ... certo certo , avrete ragione voi sicuramente , intanto ( sgrat sgrat ) da fine febbraio è lì ed ancora funzia . Jugene lo ha messo lì da un anno , ed ancora funzia ( sgrat sgrat anche per lui )
Questo tipo di regolatore può essere anche messo sul fianco o in zona cosino , purchè in una posizione moderatamente arieggiata .
Molte moto lo mettono di serie ( eccetto la Bonneville ovviamente ) più o meno al posto di dove sulla Bonnie viene installato il clacson . E lì non è che riceve tanta più aria di dove l' ho messo io .
Giusta l' osservazione sullo sporco fatta da Carmelo ... se la mia moto fosse una Scrambler ed io la usassi per andare a fango e terra . Ma siccome vado su asfalto , la pulisco spesso e di smorcia in quella posizione non ne ho avuta mai ...
ps : Carmelo : " lo smaltimento di calore è ostacolato dal motore " ... ma se il motore sta dietro e sopra ! In ogni caso mi hai incuriosito , e alla prima occasione , con un termometro digitale con sonda , misuro la temperatura rilevata in zona clacson e dove l' ho installato ora , giusto per vedere la differenza . Sia in movimento che da fermo , ovviamente
Comunque , quando si brucerà non mancherò di aggiornare la discussione, sgrat sgrat
Poi ti spego tutto ora devo guardare masterchef junior
no sporco, no calore. Perché mai dovrebbe scaldarsi in mezzo agli scarichi ma in posizione parallela ? Fosse dietro gli scarichi vi darei ragione ma in quella posizione potreste tenerci un gelato per una buona mezz'ora prima che si squagliasse.
Anzi patiscono ben di più le gambe in estate !
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai
Anzi il gelato raffredderebbe gli scarichi.
Si potrebbe abolire così sia il radiatore dell' olio e per le moto provviste anche quelle del liquido di raffreddamento.
Basterebbe collocare in posizione congrua una vaschetta di gelato, di quelle che si trovano al supermercato.