Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 50 di 50 PrimaPrima ... 404647484950
Risultati da 491 a 496 di 496
Like Tree206Likes

Discussione: Regolatore di tensione SH775 Shindengen : test drive e collegamento

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler 900 (2014)
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Io l'ho messo al posto di quello vecchio per favorire il raffreddamento.
    I fori non coincidono , perchè il nuovo è più stretto, così ho fatto fare due staffe di adattamento e in questo modo l'intero regolatore si è abbassato.
    Gli spinotti sono verso l'alto e sfiorano il faro.
    Ci stanno a pelo.
    Ciao mic56, visto che devo sostituire pure io il regolatore ho acquistato questo dopo aver letto i vostri commenti!
    Mentre aspetto che arrivi volevo realizzare le staffe nuove di adattamento. Mi spieghi gentilmente come le hai realizzate e con che misure?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da gongoroo Visualizza Messaggio
    Ciao mic56, visto che devo sostituire pure io il regolatore ho acquistato questo dopo aver letto i vostri commenti!
    Mentre aspetto che arrivi volevo realizzare le staffe nuove di adattamento. Mi spieghi gentilmente come le hai realizzate e con che misure?
    Sono andato da un fabbro disponibile e gentile e gli ho spiegato il problema.
    Lui ha preso una barretta di ferro e ne ha ricavato due staffette dritte di circa cinque centimetri di lunghezza e due-tre di larghezza.
    Su ciascuna ha fatto due fori, ovoidali e non rotondi in modo da permettere un certo adattamento dei bulloni che devono passarci.
    Quindi li ha dipinti di nero. Non ha voluto una lira e gli ho regalato una bottiglia di vino dignitoso.
    In pratica su due fori delle staffette passeranno i bulloni che si attaccano alla vecchia sede e sui nuovi i bulloni che si attaccano al regolatore.
    La posizione delle staffette sarà quindi inclinata reciprocamente verso l'interno visto che il nuovo regolatore ha dimensioni della larghezza inferiori a quello originale.
    Spero di essere stato chiaro, in caso contrario non appena avrai il nuovo regolatore e vorrai metterlo al posto di quello originale capirai immediatamente come risolvere il problema.
    In caso di ulteriore dubbio se necessario ti mando una foto.
    Ciao mic.
    gongoroo likes this.

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Un' alternativa alle staffe di adattamento può essere come ho fatto io, fresando i fori fino all' esterno (tanto lì è una zona piena non occupata dalla parte elettronica). Se non si dispone di una fresatrice, con un seghetto, una lima ed un po' di pazienza si ottiene lo stesso risultato. In questo modo si rimettono le due viti originali, meglio ancora se con una rondella con la sua eccedenza piegata sul bordo esterno.

Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di bipitiesse; 19/12/2020 alle 15:17
    mic56 and gongoroo like this.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Grazie ragazzi, appena mi arriva provo a vedere cosa potrebbe funzionare meglio per me. Pure questo secondo metodo alternativo alle staffe sembra interessante!

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Tieni però presente che se lo tagli perdi ogni forma di garanzia sull' acquisto. Io, al di là del fatto che se l' avessi preso oggi, quel lavoro l' avrei fatto comunque, lo avevo già acquistato qualche anno fa, per cui non avevo questo aspetto da tenere in considerazione. E' anche vero che, se prima lo provi e vedi che è funzionante, difficilmente si guasterà a breve termine, per cui la questione della garanzia sarebbe molto probabilmente ininfluente.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Ciao, alla fine ho optato per la tua soluzione senza allargare i fori come suggerito da bipitiesse per eventuali problemi di garanzia.
    Ho trovato due staffette preforate al brico a cui ho allargato un minimo i fori, le ho dipinte di nero e montate come suggerito.
    Funziona tuttooo
    Allego un paio di foto che magari tornano utili a qualcuno!
    Grazie ancora
    2021-01-02 13.13.05.jpg
    2021-01-02 14.34.57.jpg
    2021-01-02 16.00.02.jpg
    mic56 and LaBetty like this.

Pagina 50 di 50 PrimaPrima ... 404647484950

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •