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Discussione: Regolatore di tensione SH775 Shindengen : test drive e collegamento

  1. #491
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Io l'ho messo al posto di quello vecchio per favorire il raffreddamento.
    I fori non coincidono , perchè il nuovo è più stretto, così ho fatto fare due staffe di adattamento e in questo modo l'intero regolatore si è abbassato.
    Gli spinotti sono verso l'alto e sfiorano il faro.
    Ci stanno a pelo.
    Ciao mic56, visto che devo sostituire pure io il regolatore ho acquistato questo dopo aver letto i vostri commenti!
    Mentre aspetto che arrivi volevo realizzare le staffe nuove di adattamento. Mi spieghi gentilmente come le hai realizzate e con che misure?

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  3. #492
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Citazione Originariamente Scritto da gongoroo Visualizza Messaggio
    Ciao mic56, visto che devo sostituire pure io il regolatore ho acquistato questo dopo aver letto i vostri commenti!
    Mentre aspetto che arrivi volevo realizzare le staffe nuove di adattamento. Mi spieghi gentilmente come le hai realizzate e con che misure?
    Sono andato da un fabbro disponibile e gentile e gli ho spiegato il problema.
    Lui ha preso una barretta di ferro e ne ha ricavato due staffette dritte di circa cinque centimetri di lunghezza e due-tre di larghezza.
    Su ciascuna ha fatto due fori, ovoidali e non rotondi in modo da permettere un certo adattamento dei bulloni che devono passarci.
    Quindi li ha dipinti di nero. Non ha voluto una lira e gli ho regalato una bottiglia di vino dignitoso.
    In pratica su due fori delle staffette passeranno i bulloni che si attaccano alla vecchia sede e sui nuovi i bulloni che si attaccano al regolatore.
    La posizione delle staffette sarà quindi inclinata reciprocamente verso l'interno visto che il nuovo regolatore ha dimensioni della larghezza inferiori a quello originale.
    Spero di essere stato chiaro, in caso contrario non appena avrai il nuovo regolatore e vorrai metterlo al posto di quello originale capirai immediatamente come risolvere il problema.
    In caso di ulteriore dubbio se necessario ti mando una foto.
    Ciao mic.
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  4. #493
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
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    Un' alternativa alle staffe di adattamento può essere come ho fatto io, fresando i fori fino all' esterno (tanto lì è una zona piena non occupata dalla parte elettronica). Se non si dispone di una fresatrice, con un seghetto, una lima ed un po' di pazienza si ottiene lo stesso risultato. In questo modo si rimettono le due viti originali, meglio ancora se con una rondella con la sua eccedenza piegata sul bordo esterno.







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    Ultima modifica di bipitiesse; 19/12/2020 alle 15:17
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  5. #494
    Nuovo TCP Rider
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    Grazie ragazzi, appena mi arriva provo a vedere cosa potrebbe funzionare meglio per me. Pure questo secondo metodo alternativo alle staffe sembra interessante!

  6. #495
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
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    Scrambler tendenzialmente spippolato
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    Tieni però presente che se lo tagli perdi ogni forma di garanzia sull' acquisto. Io, al di là del fatto che se l' avessi preso oggi, quel lavoro l' avrei fatto comunque, lo avevo già acquistato qualche anno fa, per cui non avevo questo aspetto da tenere in considerazione. E' anche vero che, se prima lo provi e vedi che è funzionante, difficilmente si guasterà a breve termine, per cui la questione della garanzia sarebbe molto probabilmente ininfluente.

  7. #496
    Nuovo TCP Rider
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    Triumph Scrambler 900 (2014)
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    Ciao, alla fine ho optato per la tua soluzione senza allargare i fori come suggerito da bipitiesse per eventuali problemi di garanzia.
    Ho trovato due staffette preforate al brico a cui ho allargato un minimo i fori, le ho dipinte di nero e montate come suggerito.
    Funziona tuttooo
    Allego un paio di foto che magari tornano utili a qualcuno!
    Grazie ancora
    2021-01-02 13.13.05.jpg
    2021-01-02 14.34.57.jpg
    2021-01-02 16.00.02.jpg
    mic56 and LaBetty like this.

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