si hai ragione ti chiedo scusa,ecco qui....
COPPIA LAMPADE H4 LED BIANCO XENON CREE 16W LED HIGH POWER METAL | eBay
si hai ragione ti chiedo scusa,ecco qui....
COPPIA LAMPADE H4 LED BIANCO XENON CREE 16W LED HIGH POWER METAL | eBay
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Un led a parità di luminosità usa meno energia di una lampada tradizionale. Sono curioso della prova in notturna. Con il canbus nessun problema? Ho letto che molte centraline danno di matto con le lampade a led...
Appena arrivo davanti a un computer vado a vedere il link.
Domanda stupida: per arrivare alla lampada - sulla scrambler - devo smontare tutto il faro ? 😮😮
--
Alex
Scrambler 2015 Red/Silver
Prova questa
XP Moto Faro anteriore per auto 12342XPS1 | Philips
Occhio con le lampade a led al posto delle tradizionali. Poi salta il regolatore
Ultima modifica di peppone; 02/06/2015 alle 11:24
Oggi ho installato anch' io il regolatore SH775, poichè con il vecchio regolatore originale ormai cotto, con il motore al minimo, il voltmetro che ho permanentemente piazzato sulla moto mi segnava circa 12,5 / 13V, per scendere inesorabilmente a 10,5 / 11,5 V quando ero in marcia, indipendentemente dal numero dei giri, con l' ovvia conseguenza di scaricare lentamente la batteria mentre si è in viaggio, e con l' altrettanto ovvia e antipatica conseguenza di dover accendere a spinta il trattorone.
Ovvio che nell' attesa della sostituzione mi era passata la voglia di usare la moto, anche perchè non era da escludere che mi potesse lasciare a piedi nel caso avessi fatto un giro da qualche centinaio di km.
Che dire: ora al minimo ci sono sempre e comunque almeno 12,8 V, ed ai vari regimi di marcia la tensione oscilla sempre tra i 13,5 e i 14,5 V.
Ora sono nuovamente uno scramblerista felice !!! :-)
La batteria ha subito parecchio....segui il consiglio di peppone....sostituisci la batteria!
La batteria ha solo un anno e, proprio per tamponare temporaneamente il problema, ho sempre usato il mantenitore di carica per tenerla il più possibile efficiente, ma va da sè che cambiarla è comunque il necessario prossimo step...![]()
è un cane che si morde la coda.. se il regolatore è ok ma la batteria no , poi ti si brucia il regolatore che a sua volta stressa la batteria che va ko.. regolatore e batteria nuova e prolunghi la vita di tutto il sistema. un giorno ti racconterò l'esplosione di tutto a causa del regolatore, ma questa è un altra storiaed un altra moto.![]()