Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 50 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 496
Like Tree206Likes

Discussione: Regolatore di tensione SH775 Shindengen : test drive e collegamento

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    La tua osservazione è giusta, ma la batteria è ancora abbastanza in ordine, poichè ha solo un anno e non è mai andata a zero... come ben sai, la centralina non dà il consenso all' avviamento se il voltaggio è sotto una certa soglia (intorno aglli 11,5 V), ma questo non vuol dire che la batteria sia danneggiata. Quello che compromette quasi irrimediabilmente la batteria è il lasciarla per lungo tempo quasi o totalmente scarica, e non è certo una giornata a 10,5 V a rovinarla, a maggior ragione se alla sera gli colleghi il mantenitore.
    Ovvio che ora è sotto osservazione: ieri dopo un breve giro di prova ho ricollegato il mantenitore, ma nei prossimi giorni proverò a non collegarlo per qualche settimana e vedrò cosa succede... :-)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    è un cane che si morde la coda.. se il regolatore è ok ma la batteria no , poi ti si brucia il regolatore che a sua volta stressa la batteria che va ko.. regolatore e batteria nuova e prolunghi la vita di tutto il sistema. un giorno ti racconterò l'esplosione di tutto a causa del regolatore, ma questa è un altra storiaed un altra moto.
    Giustissima osservazione,infatti tenendo la batteria sempre CARICA al 100% ,non si stressa il regolatore e di conseguenza la batteria.

Per batteria sempre carica intendo il valore di tensione a 13-13,5 volt,se scende a 12,7...prima di ripartire è meglio dare una carica di una oretta e poi parti...cosi' la batteria è carica e il regolatore lavora normalmente.
    Ultima modifica di carmelo23; 18/06/2015 alle 09:22

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    . Quello che compromette quasi irrimediabilmente la batteria è il lasciarla per lungo tempo quasi o totalmente scarica,
    non è vero , ma se a te va bene così.. felice tu felici tutti!

Moto
    Peppò, se ne sai di più e ci illumini, saremo felici tutti ancora di più !!! :-)

TCP Rider Senior
    il regolatore di tensione regola. quando non è più in grado di regolare , anzichè trasformare la corrente in eccesso in calore (semplifico)la spara tutta alla tua batteria che non gradisce affatto. fin che regge, regge, se è troppa salta l'elemento e resti a piedi. ma se ha preso la sopracitata sberla con il regolatore ko che hai lasciato montato troppo a lungo , è sicuramente andata e ti lascerà a piedi quanto prima.

Moto
    Ok, ringrazio per la delucidazione...

Comunque, a rigor di logica, nel mio caso il problema non dovrebbe esserci (o almeno, è quello che spero), poichè l' anomalia del vecchio regolatore non era quella di erogare troppa corrente, bensì era che tagliava in maniera eccessiva la tensione (e si presume anche la corrente) appena acceleravo... il tutto verificato in tempo reale con il voltmetro che ho sulla piastra di sterzo (ok, a questo punto per essere precisini sarebbe servito pure un amperometro, ma non mi sembra il caso di piazzare pure quello: se avevo voglia di avere trenta strumenti sulla moto mi sarei accattato una Gold Wing...)
    Ultima modifica di bipitiesse; 18/06/2015 alle 10:30

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Ammesso e concesso che il regolatore funzioni benissimo....la batteria lasciata sotto tensione minima per lunghi periodi,essa si fotte COMUNQUE con il tempo.

Peppone è cosi':ha ragione Bipitiesse.
    La batteria sempre ben carica ti dura anni......io nella mia autovettura ,a distanza di 11 anni...non ho ancora cambiato la batteria originale......è un caso o una perfetta manutenzione????? Non mi dire che sono fortunato!

Le batterie delle moto di 10 ampere ,sono molto delicate che necessitano particolare attenzione,a differenza di quelle delle auto che con 60 ampere ti permettono di non usare l'auto anche per mesi....ed hanno pure un ottimo spunto...quelle delle moto ,dopo 5 accensioni,si scaricano per lo spunto alto che l'accensione richiede.
    I mantenitori carica batteria ,non sono nati per caso.......
    Ultima modifica di carmelo23; 18/06/2015 alle 11:12

TCP Rider Senior
    mi riquoto anche per te..

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio

Peppone è cosi':ha ragione Bipitiesse.
    peppone
    bipitiesse

l' udienza è tolta ( cit Santi Licheri di Forum )
    https://www.youtube.com/watch?v=EsZbT2CAw6w

bipitiesse likes this.

TCP Rider Senior

tom clancy for president!

Pagina 8 di 50 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •