Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: sostituzione kit faro posteriore e frecce con medesime parti a led scrambler

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/03/15
    Località
    civitavecchia
    Moto
    Scrambler 2014
    Messaggi
    80

    sostituzione kit faro posteriore e frecce con medesime parti a led scrambler

    Ciao ragazzi,
    Ho letto qualche post e visto qualche video su youtube,
    Non mi è chiaro qualche passaggio:
    tralasciando che ho già acquistato il sottocoda per togliere il parafango posteriore,
    Di cosa ho bisogno di preciso?
    Mettendo i led al posto delle lampadine originali ho bisogno di qualche accessorio aggiuntivo o basta cablare i fili normalmente?
    grazie e ciao

    ho visto che forse devo inserire una resistenza....ma non ho la piu pallida idea di cosa sia e come installarla....
    Ultima modifica di 8Luke8; 20/03/2015 alle 19:31 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Data Registrazione
    02/04/12
    Località
    Laziale!
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Messaggi
    1,243
    Ciao, questa è una foto che ho trovato su un venditore di eBay, dove ho comprato già io stesso varie volte. Tra l'altro se vuoi puoi comprarle proprio qui, basta che cerchi su Google immagini "resistenze led frecce moto".

    Devi installare una resistenza per lato, ossia una che si occupi delle frecce lato destro della moto e una lato sinistro: per esempio io ho scelto di metterle su quelle posteriori, e lavorano così anche per quelle anteriori.
    Guarda lo schemino qui sotto per i collegamenti: la resistenza esce con 2 positivi e 2 negativi, tu semplicemente devi collegare un positivo della resistenza a uno della moto, stessa cosa con un negativo. Sembra una specie di ponticello...è abbastanza semplice...il positivo che avanza dalla resistenza e il negativo devi collegarli invece all'impianto elettrico della moto, dove uscivano prima in origine le frecce della moto.
    Se sei pratico con l'elettricità e sei un tipo calmo per questi lavori "fini", puoi fare tutto da solo. Io stesso ho messo tutto a led sulla mia moto, è stato uno dei primi lavoro che ho fatto. Se non pensi di essere in grado, un meccanico bravo già potrebbe venirti in aiuto, per nascondere bene i cavi, chiuderli (io ho usato la guaina termo restringente), etc.



    image.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •