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Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Parte a stento dopo eliminazione SAIS

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Siepie
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    Parte a stento dopo eliminazione SAIS

    Premesse:
    Mappa 20334
    Scarichi TOR
    fltro K&N
    SAIS off
    Da quando ho disattivato il SAIS la moto all' accensione parte a fatica borbottando molto. Mi è capitato alcune volte che i primi 4 - 5 tentativi di accensione il motore non accennasse minimamente a partire. La batteria non centra di sicuro perchè è nuova ( meno di un'anno ) e me lo ha fatto anche dopo che è stata sotto mantenitore.

    Idee?

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di jugene
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    La batteria non c'entra nulla infatti, avresti problemi di avviamento diversi ed il motorino girerebbe a fatica. Di sicuro è la mappatura che deve adattarsi (è autoadattativa), da quanto hai tolto il Sais ?
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Siepie
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    Da una settimna. Ho fatto solo un centinaio di Km per ora. Quindi bisogn solo pazientare?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Con tutto il rispetto, ma per l'ennesima volta mi chiedo, e vi chiedo: ma chi c@zzo ve lo fa fare?
    Le mc triumph hanno limiti nel reparto sospensioni e freni, si sa, ma hanno motori che sono gioiellini, ovviamente se non si ha la pretesa di andare a sfidare Marquez e compagnia bella.
    Quindi, o si fanno interventi veramente invasivi (e allora si riesce a cavarne fuori 8/10 cv in più, al massimo, e chi dice il contrario mente sapendo di mentire) o non è meglio lasciare questi poveri motori come mamma triumph li ha fatti, che fanno il loro onestissimo lavoro?
    p.s. per inciso, dovessi comprare una mc triumph usata la prenderei solo se originalissima (e penso che molti la pensino come me), non una pastrocchiata che poi ti dà mille problemi.
    Volete l'adrenalina di una maggiore accelerazione? mettete un pignone con un dente in meno
    Volete l'adrenalina di una maggiore velocità? mettete un pignone con un dente in più
    Amen
    Pace e bene, fratelli
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  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Siepie
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    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto, ma per l'ennesima volta mi chiedo, e vi chiedo: ma chi c@zzo ve lo fa fare?
    Le mc triumph hanno limiti nel reparto sospensioni e freni, si sa, ma hanno motori che sono gioiellini, ovviamente se non si ha la pretesa di andare a sfidare Marquez e compagnia bella.
    Quindi, o si fanno interventi veramente invasivi (e allora si riesce a cavarne fuori 8/10 cv in più, al massimo, e chi dice il contrario mente sapendo di mentire) o non è meglio lasciare questi poveri motori come mamma triumph li ha fatti, che fanno il loro onestissimo lavoro?
    p.s. per inciso, dovessi comprare una mc triumph usata la prenderei solo se originalissima (e penso che molti la pensino come me), non una pastrocchiata che poi ti dà mille problemi.
    Volete l'adrenalina di una maggiore accelerazione? mettete un pignone con un dente in meno
    Volete l'adrenalina di una maggiore velocità? mettete un pignone con un dente in più
    Amen
    Pace e bene, fratelli
    Ma in realtà il SAIS l'ho disattivato solo perchè dopo aver visto che con i TOR in rilascio scoppiettava alla grande e leggendo sul forum che eliminando il SAIS questi scoppi sparivano l'ho disattivato. delle prestazioni non mi frega niente..... sono un fermone!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    premesa: io ho tolto il SAIS solo per far vedere meglio le pipette rosse della NGK racing

    hai controllato le candele?

    io togliendo il SAIS non ho avuto nessun beneficio ne difetto, andava bene prima e anche dopo.

    ma veniamo alla mappa:

    20334Map.hex OEM md5checksum Use with aftermarket silencers and mechanical odometer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel.

    con questa mappa hai una carburazione troppo grassa, ti si imbrattano le candele!!!

    io fossi in te proverei la:
    20315Map.hex OEM md5checksum Use with Arrow 2:2 system and mechanical odometer. Fuel up to E10. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel.

    sempre che tu abbia una bonnie EFI con conta km meccanico.
    dai un occhio qui:

    Triumph_Twin_OEM_Tune_list
    Ultima modifica di jimmy27; 09/04/2015 alle 20:46

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Siepie
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    provo. però la cosa è strana dopo aver girato un anno con la 20187 ( obsoleta per scarichi originali ) e i TOR la moto non scoppiettava. poi ho aggiornato la mappa mettendo quella specifica per i tor e sono iniziati gli scoppi. poi tolgo il sais e fa ste cose.... mi viene quasi voglia di ricaricare la 20187

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di _emiliano_
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    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    premesa: io ho tolto il SAIS solo per far vedere meglio le pipette rosse della NGK racing

    hai controllato le candele?

    io togliendo il SAIS non ho avuto nessun beneficio ne difetto, andava bene prima e anche dopo.

    ma veniamo alla mappa:

    20334Map.hex OEM md5checksum Use with aftermarket silencers and mechanical odometer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel.

    con questa mappa hai una carburazione troppo grassa, ti si imbrattano le candele!!!

    io fossi in te proverei la:
    20315Map.hex OEM md5checksum Use with Arrow 2:2 system and mechanical odometer. Fuel up to E10. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel.

    sempre che tu abbia una bonnie EFI con conta km meccanico.
    dai un occhio qui:

    Triumph_Twin_OEM_Tune_list
    la arrow 2 in 1 ( sempre e10) è più magra della 2 in 2? Grazie

  10. #9
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto, ma per l'ennesima volta mi chiedo, e vi chiedo: ma chi c@zzo ve lo fa fare?
    Le mc triumph hanno limiti nel reparto sospensioni e freni, si sa, ma hanno motori che sono gioiellini, ovviamente se non si ha la pretesa di andare a sfidare Marquez e compagnia bella.
    Quindi, o si fanno interventi veramente invasivi (e allora si riesce a cavarne fuori 8/10 cv in più, al massimo, e chi dice il contrario mente sapendo di mentire) o non è meglio lasciare questi poveri motori come mamma triumph li ha fatti, che fanno il loro onestissimo lavoro?
    p.s. per inciso, dovessi comprare una mc triumph usata la prenderei solo se originalissima (e penso che molti la pensino come me), non una pastrocchiata che poi ti dà mille problemi.
    Volete l'adrenalina di una maggiore accelerazione? mettete un pignone con un dente in meno
    Volete l'adrenalina di una maggiore velocità? mettete un pignone con un dente in più
    Amen
    Pace e bene, fratelli

    Costui dovrà prendersela esclusivamente con se stesso, e non addossare la colpa ad altri fattori.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Siepie
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    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Costui dovrà prendersela esclusivamente con se stesso, e non addossare la colpa ad altri fattori.
    Comunque è tutto reversibile..... in 5 min il sais torna a funzionare. l unica cosa che volevo fare è aggiornare la mappa per gli scarichi che avevo montato e vedendo che la mappa che avevo era obsoleta l ho aggiornata mica di rimanere a piedi con la batteria ( visto la psicosi ) e basta. Alla fine rimetteró la mappa obsoleta e riattivero il sais così SAREMO tutti contenti.

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