Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Come avete sistemato la catena antifurto sulla vostra bonneville/scrambler?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di MyWay
    Data Registrazione
    08/04/15
    Località
    Milano
    Moto
    bonneville T100 special
    Messaggi
    10

    Come avete sistemato la catena antifurto sulla vostra bonneville/scrambler?

    Ciao a tutti
    Sono nuovo del forum e mi rimetto alla vostra esperienza.
    Fra poco riceverò una bonneville special in regalo. Sono molto fortunato lo so. E sono elettrizzato, il regalo me lo ha fatto una persona speciale a cui tengo molto e che mi conosce come nessun altro, io.
    Consegna prevista entro qualche settimana. La mia domanda è la seguente:
    Come vi siete organizzati per la catena antifurto da portarsi dietro? (Vivo in una grande città)
    Ho fatto una ricerca su questo prezioso forum e alla fine mi è parso di capire che la buona vecchia catena è ancora l'antifurto migliore. Da quello che ho capito manca un sottosella di facile accesso sulla bonneville da qui la mia curiosità. Siccome è ancora in fase di allestimento la mia special forse in base ai vostri suggerimenti posso ancora intervenire e allestire qualcosa che mi permetta di avere sempre la catena sulla moto senza dover portare inestetici o pesanti borse o zaini.

    Sono sicuro che qualcuno mi dirà come la pensa, intanto vi do il benvenuto tra le persone che mi hanno in qualunque modo aiutato nella vita ))

    A moto consegnata non mancherò di postare foto del mio gioiellino!

    Ciao a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da MyWay Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Sono nuovo del forum e mi rimetto alla vostra esperienza.
    Fra poco riceverò una bonneville special in regalo. Sono molto fortunato lo so. E sono elettrizzato, il regalo me lo ha fatto una persona speciale a cui tengo molto e che mi conosce come nessun altro, io.
    Consegna prevista entro qualche settimana. La mia domanda è la seguente:
    Come vi siete organizzati per la catena antifurto da portarsi dietro? (Vivo in una grande città)
    Ho fatto una ricerca su questo prezioso forum e alla fine mi è parso di capire che la buona vecchia catena è ancora l'antifurto migliore. Da quello che ho capito manca un sottosella di facile accesso sulla bonneville da qui la mia curiosità. Siccome è ancora in fase di allestimento la mia special forse in base ai vostri suggerimenti posso ancora intervenire e allestire qualcosa che mi permetta di avere sempre la catena sulla moto senza dover portare inestetici o pesanti borse o zaini.

    Sono sicuro che qualcuno mi dirà come la pensa, intanto vi do il benvenuto tra le persone che mi hanno in qualunque modo aiutato nella vita ))

    A moto consegnata non mancherò di postare foto del mio gioiellino!

    Ciao a tutti
    Io la guardo a vista!

    Mi limito con un lucchetto rigido ad "U" ed eventualmente con lucchetto al freno disco......ricordati che nulla scoraggia i ladri...basta caricarla ,anche ben chiusa,su un furgone...!!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ginino69
    Data Registrazione
    12/04/10
    Località
    Pisa - Toscana
    Moto
    Yamaha XSR 900, ex Ducati Scrambler 800 U.E. ex Bonneville T100
    Messaggi
    480
    Fatti una assicurazione che copre anche il furto, non costa tantissimo e perlomeno in caso di malaugurato furto verrai risarcito, anche se non per l'intero.

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/08/09
    Località
    varese
    Moto
    scrambler
    Messaggi
    2,031
    sulla scrambler la tengo arrotolata sul triangolo del telaio dietro la pedana sinistra ci stà a pennello e non infastidisce

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    ho un bloccadisco di quelli che costano un botto e lo tengo nella borsa laterale. Non è il rimedio definitivo, ma certamente aiuta.
    Altre precauzioni: in certe zone moto sempre a vista, in genere in parcheggi non isolati, al limite niente moto. Ove possibile parcheggiata a prova di caricamento su un furgone.
    Questo in città.

    fuori città, tranquillo con il semplice bloccasterzo.

    ora se permetti mi tocco vigorosamente le parti basse con fare circospetto, ma scaramantico.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Swagger
    Data Registrazione
    23/06/14
    Località
    Adventureland
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    396
    Io ho un bloccadisco. Ma per me quasi superfluo. Non la lascio mai in strada a meno di averla sott'occhio e a pochi metri di distanza. Per soste necessarie la lascio nei garage a pagamento. Non sono moto da mollare in strada e la catena non ha mai scoraggiato il ladro attrezzato.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    ho un bloccadisco di quelli che costano un botto e lo tengo nella borsa laterale. Non è il rimedio definitivo, ma certamente aiuta.
    Altre precauzioni: in certe zone moto sempre a vista, in genere in parcheggi non isolati, al limite niente moto. Ove possibile parcheggiata a prova di caricamento su un furgone.
    Questo in città.

    fuori città, tranquillo con il semplice bloccasterzo.

    ora se permetti mi tocco vigorosamente le parti basse con fare circospetto, ma scaramantico.
    Non per metterti i pensieri, ma il miglior bloccadisco del mondo non serve a niente: danno una martellata sul disco, si rompe quello e se ne vanno via tranquillamente senza il freno anteriore.
    Molto meglio una soluzione economica come suggerito da Carmelo23, un normale lucchetto ad U; io lo metto in modo che vada a bloccare corona e catena, possono spaccare anche quello, ma dopo la moto la devono portare via a spinta.
    Poi ci sono quelli che affiancano la moto con un furgone, aprono il portellone e la caricano di peso: contro quelli non ci puoi fare niente, solo un satellitare ben nascosto.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #8
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    ho un bloccadisco di quelli che costano un botto e lo tengo nella borsa laterale. Non è il rimedio definitivo, ma certamente aiuta.
    Altre precauzioni: in certe zone moto sempre a vista, in genere in parcheggi non isolati, al limite niente moto. Ove possibile parcheggiata a prova di caricamento su un furgone.
    Questo in città.

    fuori città, tranquillo con il semplice bloccasterzo.

    ora se permetti mi tocco vigorosamente le parti basse con fare circospetto, ma scaramantico.
    Io Palermo la conosco molto bene....sono siciliano anche io,però ti posso garantire e sfatare un mito,che rubano molto di piu' al nord.

    Rubano su richiesta e per fortuna il marchio Triumph non risulta fra la lista preferita.......Bmw e giapponesi sono le piu' ambite.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Non per metterti i pensieri, ma il miglior bloccadisco del mondo non serve a niente: danno una martellata sul disco, si rompe quello e se ne vanno via tranquillamente senza il freno anteriore.
    Molto meglio una soluzione economica come suggerito da Carmelo23, un normale lucchetto ad U; io lo metto in modo che vada a bloccare corona e catena, possono spaccare anche quello, ma dopo la moto la devono portare via a spinta.
    Poi ci sono quelli che affiancano la moto con un furgone, aprono il portellone e la caricano di peso: contro quelli non ci puoi fare niente, solo un satellitare ben nascosto.
    concordo che molti accorgimenti sono pura illusione. infatti anche con il bloccadisco non è che sto tanto tranquillo. qui da me ho visto rubare di tutto e di tutte le dimensioni.

    l'unica cosa che potrebbe rendermi tranquillo è che in certe zone se il parcheggiatore ti dice "dutturi a mittissi cca e sinni issi tranquillu" puoi stare certo che nessuno toccherà il tuo mezzo. ma siccome io sono fatto all'antica proprio in questi casi giro e me ne vado. con i miei 2 euro non foraggio neppure queste forme di delinquenza molto ben organizzata.

    però accetto il consiglio, prossima spesa un bel lucchettone ad U.

    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Io Palermo la conosco molto bene....sono siciliano anche io,però ti posso garantire e sfatare un mito,che rubano molto di piu' al nord.

    Rubano su richiesta e per fortuna il marchio Triumph non risulta fra la lista preferita.......Bmw e giapponesi sono le piu' ambite.
    questo non lo so Carmelo, mi viene da pensare che se ne fanno usi abbastanza diversi. da noi, proprio per ragioni geografiche, quello che viene rubato è usato per ricambi. In certe zone del nord anche per trasferimento nei paesi dell'est.

    però ti assicuro che qui rubano tanto e di tutto. Dalla moto di 20000 euro allo scooter distrutto. con e senza antifurti. automobili, camion, ruspe. non si salva niente e nessuno.
    Ultima modifica di tbb800; 11/04/2015 alle 09:34 Motivo: Unione Post Automatica
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di MyWay
    Data Registrazione
    08/04/15
    Località
    Milano
    Moto
    bonneville T100 special
    Messaggi
    10
    Grazie a tutti ragazzi!!! Siete stati illuminanti! Credo anch'io che attenzione e una buona assicurazione siano l'unica cosa. Il mio dubbio era però principalmente logistico, proprio sul posto della moto dove sistemare una eventuale catena. Grazie vecchialenza proverò dove dici! 🏼 per il resto non credete sia quindi possibile in fase di personalizzazione creare un vano abbastanza capiente dove riporla. Grazie a tutti ciao!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    «Ce l'ho con il genere umano, e tutto per colpa della TV, perché tutti quelli che incontri sono sensati e ragionevoli. Poi uno va a casa, accende la TV e fa: "Ma che mondo del cazzo è questo?"» B.H.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quanti km avete sulla vostra bonnie?
    Di bonny77 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 01/06/2019, 23:26
  2. COSA AVETE FATTO O DOVE AVETE PORTATO LA VOSTRA EXPLORER OGGI!
    Di pippo167 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 496
    Ultimo Messaggio: 23/03/2014, 22:38
  3. Che problemi avete riscontrato sulla vostra Tigre???
    Di pippo.jek nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25/07/2009, 20:26
  4. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28/09/2006, 08:45
  5. CHE GOMME AVETE SULLA VOSTRA MOTO?
    Di bastard inside nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 31/03/2006, 14:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •