Hai scollegato la batteria mentre face I I lavori? Se non l'hai fatto ti dovrebbe rimanere access la spia..collega tuneco e resetta tutto controllando che non ti dis anomalie
Grazie per cavo e driver vedo di procurarmeli
Batteria scollegata come da manuale
Per la mappatura estiva non saprei siamo ancora ad aprile
Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando Tapatalk
guarda sulla uva centralina il numero di mappa. la carichi dal tune e fai il reset e in teoria dovrebbe andare tutto ok. altrimenti fai un salto al conce e in un attimo ti dice cosa non va
Sabato ho dato un occhiata veloce e sembra tutto collegato regolarmente. Ho notato che il problema si presenta solo se avvio con starter inserito: più lieve alla prima tacca e più evidente alla seconda. Se non lo utilizzo sembra non dare problemi, a parte qualche incertezza nei primi secondi che mi pare normale a motore freddo. Spia anomalia sempre accesa, son in attesa del cavo per Tuneecu.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
passa in una qualsiasi officina generica meccanico/elettrauto e l'errore in centralina te lo leggono per un caffè
Collegato TuneECU...
Errore P1105 malfunzionamento tubazione sensore pressione assoluta collettore
Ora non resta che trovare questa tubazione spero, vado a spulciare il manuale. Se qualcuno sa già dove si trova un suggerimento è ben accetto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È il sensore MAP... Sta proprio tra le scatole per smontare il coperchio valvole, di sicuro l'ho mosso. Appena ho tempo controllo e vi dico.
Ultima modifica di Mxx_017; 28/04/2015 alle 16:29 Motivo: Unione Post Automatica
E' un tubo che porta ad un sensore il valore della pressione che c' è nei condotti di aspirazione.
con questo valore la centralina calcola i tempi degli iniettori , in base alla posizione della farfalla e a quanta aria il motore ha di bisogno per restare acceso o dare un buon scoppio con un ottimale rapporto stechiometrico
probabilmente lo hai inavvertitamente staccato ( o lo hai fatto apposta perchè ti piace combinarti dei casini " random " per poi fartela passare a cercare di risolverli
ti rispondo già alla tua prossima domanda : no , mi spiace , non so dove si trova questo tubicino , ma penso sia abbastanza facile da inividuare
Grazie per la spiegazione, non avevo idea della funzionalità! L'ho trovato sul manuale, appena ho tempo lo controllo e magari lo fotografo!
sarà probabilmente dalle parti dell' air box . Per me è solo un tubicino che si è staccato o che non hai riattaccato a dovere . Se vai in un' officina Triumph con una birra fresca o con 2 brioches , te lo riattaccano in 5 secondi![]()