Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
Like Tree5Likes

Discussione: Anomalia motore e problemi a freddo dopo lavoretti

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Siepie
    Data Registrazione
    04/04/14
    Località
    Bergamo
    Moto
    Bonneville t100
    Messaggi
    78
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    si è lo stesso che in preso io . i driver però meglio se li scarichi da tune ecu
    Si devi usare il driver che scarichi da tune ecu

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    bologna
    Moto
    bonneville
    Messaggi
    574
    Hai scollegato la batteria mentre face I I lavori? Se non l'hai fatto ti dovrebbe rimanere access la spia..collega tuneco e resetta tutto controllando che non ti dis anomalie

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Mxx_017
    Data Registrazione
    09/12/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    89
    Grazie per cavo e driver vedo di procurarmeli

    Batteria scollegata come da manuale

    Per la mappatura estiva non saprei siamo ancora ad aprile


    Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando Tapatalk

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    1,984
    guarda sulla uva centralina il numero di mappa. la carichi dal tune e fai il reset e in teoria dovrebbe andare tutto ok. altrimenti fai un salto al conce e in un attimo ti dice cosa non va

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Mxx_017
    Data Registrazione
    09/12/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    89
    Sabato ho dato un occhiata veloce e sembra tutto collegato regolarmente. Ho notato che il problema si presenta solo se avvio con starter inserito: più lieve alla prima tacca e più evidente alla seconda. Se non lo utilizzo sembra non dare problemi, a parte qualche incertezza nei primi secondi che mi pare normale a motore freddo. Spia anomalia sempre accesa, son in attesa del cavo per Tuneecu.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,133
    passa in una qualsiasi officina generica meccanico/elettrauto e l'errore in centralina te lo leggono per un caffè

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Mxx_017
    Data Registrazione
    09/12/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    89
    Collegato TuneECU...

    Errore P1105 malfunzionamento tubazione sensore pressione assoluta collettore

    Ora non resta che trovare questa tubazione spero, vado a spulciare il manuale. Se qualcuno sa già dove si trova un suggerimento è ben accetto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    È il sensore MAP... Sta proprio tra le scatole per smontare il coperchio valvole, di sicuro l'ho mosso. Appena ho tempo controllo e vi dico.


    Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Mxx_017; 28/04/2015 alle 16:29 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #28
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    E' un tubo che porta ad un sensore il valore della pressione che c' è nei condotti di aspirazione.
    con questo valore la centralina calcola i tempi degli iniettori , in base alla posizione della farfalla e a quanta aria il motore ha di bisogno per restare acceso o dare un buon scoppio con un ottimale rapporto stechiometrico
    probabilmente lo hai inavvertitamente staccato ( o lo hai fatto apposta perchè ti piace combinarti dei casini " random " per poi fartela passare a cercare di risolverli

    ti rispondo già alla tua prossima domanda : no , mi spiace , non so dove si trova questo tubicino , ma penso sia abbastanza facile da inividuare
    Mxx_017 likes this.

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Mxx_017
    Data Registrazione
    09/12/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    89
    Grazie per la spiegazione, non avevo idea della funzionalità! L'ho trovato sul manuale, appena ho tempo lo controllo e magari lo fotografo!



    Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando Tapatalk

  11. #30
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    sarà probabilmente dalle parti dell' air box . Per me è solo un tubicino che si è staccato o che non hai riattaccato a dovere . Se vai in un' officina Triumph con una birra fresca o con 2 brioches , te lo riattaccano in 5 secondi

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problemi irregolarità motore a freddo!!!
    Di 67inside nel forum Daytona
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21/02/2013, 20:46
  2. Anomalia spia motore..........................
    Di curva stretta nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/09/2012, 15:17
  3. Anomalia motore!
    Di Dayto675 nel forum Daytona
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24/07/2012, 09:28
  4. Lavoretti dopo cena alcoolica???..meglio di no
    Di il_nonno nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20/06/2011, 20:20
  5. info spia anomalia al motore
    Di davide sicilia nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17/04/2007, 16:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •