Ciao a tutti,
Ci sono tonnellate di discussioni riguardo la mappatura delle EFI, E10 vs E25, Arrow 2in1, 2i 2, 3in4 e cosi via.
In altro post ho descritto la mia configurazione (in pratica Zard basso omologato e catalizzato, filtri conici, no SAIS).
Ho la mappa Arrow 2:1 che va abbastanza bene. Come altri qui sul forum, ho deciso di far fare una mappa al banco dedicata, non alla ricerca della prestazione ma della linearità, ottimizzazione consumi e soprattutto alla risposta del gas, sento che "imbratta".
Qui su Roma ho contattato direttamente 2 tecnici che fanno sto mestiere, ma ho forti dubbi.
Innanzitutto sul prezzo: 300€ per banco+mappa mi sembrano tanti, anche perchè parliamo di ottimizzazione di un motore standard, non il tuning di un'unità elaborata
Sono perplesso anche sul probabile risultato. Mi roderebbe il culo MOLTO, se a fronte dell'esborso mi trovassi una moto simile ad adesso.
Qualcuno ha mai fatto quest'operazione? Si sono avuti vantaggi?
Ovviamente, non voglio qualcuno che mi dica "ovviamente fare una mappa dedicata per la TUA moto è sicuramente meglio che quella standard" o altre fiere dell'ovvio, mi interessa il parere di qualcuno che ha preso tanti begli eurini dalla saccoccia e li ha messi su sta cosa. Soddisfatto? No? Ne vale la pena?
Ps per i City Angels: ho tolto l' Airbox e SAIS perché mi serviva spazio sotto sella e sotto serba per le mie diavolerie e per avere una linea minimal, quindi non tiratemi pippe su quanto sono affidabili i motori Triumph se non li tocchi...lo so da me!