Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 97

Discussione: Bonneville T100.....dubbi prima dell'acquisto.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di linux75
    Data Registrazione
    25/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    307

    Question Bonneville T100.....dubbi prima dell'acquisto.

    Ciao a tutti, per i miei futuri primi Anta....(che festeggerò a settembre) ho iniziato a pensare di farmi un regalino.....una Bonnie T100 Black.....ma prima dovrei riuscire a vendere il mio plasticone.
    Premetto che ho sempre guidato scooter non oltre 300 cc, e vista l'età pensare di mettermi a cavalluccio di una moto di oltre 220 kg mi mette un pò di timore.
    I miei dubbi sono (presumo sempre gli stessi per chi si presta all'acquisto della prima "moto"):
    • Peso,
    • consumi,
    • Guidabilità nei periodi invernali (ovviamente con parabrezza) visto che come per lo scooter userei la moto quasi tutti i giorni per andare a lavorare.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Bravo ! Ottima scelta
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di oiink
    Data Registrazione
    20/10/14
    Località
    Roma
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Messaggi
    468
    Bella la Bonnie T100!

    Per il peso non credo sia un problema. Si gestiscono facilmente.
    I consumi variano...leggi la discussione dedicata qui nel forum. Ovviamente variano molto a seconda delle modifiche
    In inverno avrai una moto. Dimentica il comfort e il riparo dalla pioggia di un plasticone magari con la copertina montata ... le gambe e il busto non saranno mai così riparate. Però con un buon set di abbigliamento anti pioggia vai ovunque!

    Daiiii vai con la Bonnie, non avrai a pentirtene...vuoi mettere la soddisfazione di guidare una Bonnie rispetto a un plasticone??
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

  5. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da linux75 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, per i miei futuri primi Anta....(che festeggerò a settembre) ho iniziato a pensare di farmi un regalino.....una Bonnie T100 Black.....ma prima dovrei riuscire a vendere il mio plasticone.
    Premetto che ho sempre guidato scooter non oltre 300 cc, e vista l'età pensare di mettermi a cavalluccio di una moto di oltre 220 kg mi mette un pò di timore.
    I miei dubbi sono (presumo sempre gli stessi per chi si presta all'acquisto della prima "moto"):
    • Peso,
    • consumi,
    • Guidabilità nei periodi invernali (ovviamente con parabrezza) visto che come per lo scooter userei la moto quasi tutti i giorni per andare a lavorare.
    Io ho 62 anni e ti garantisco che sono ringiovanito di 10 anni,........anche se è pesante...ma solo in fatto di peso,risulta guidabile come il tuo scooterone...anzi ti trasmette quella sicurezza che non te lo saresti mai aspettato.

    I consumi si assestano sui 20 km al litro e forse piu'
    Nessuno ti vieta di usarlo in inverno per recarti a lavoro...però il parabrezza in estate TOGLILO...stona non di poco!

    A questo punto di dò il benestare all'acquisto! Alla ns età non bisogna aspettare oltre....perchè sarebbe un giorno in meno di puro godimento.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Vai tranquillo, è un ottimo acquisto anche come prima moto
    è gestibilissima, se sei almeno 1,65 di altezza la controlli bene anche da fermo ed ha un motore tranquillo che non ti fa rischiare brutte sorprese
    come ti hanno già detto, anche un cupolino/parabrezza non ti darà mai la protezione dalle intemperie che può offrirti uno scooterone, ma basta attrezzarsi con abbigliamento tecnico; puoi usare giubbotti e pantaloni antipioggia da riporre nelle eventuali borse laterali, e la usi anche in città tutto l'anno anche se sotto hai giacca e cravatta.
    E poi, a fine giornata lavorativa, sarai comunque ricompensato dalla sola vista di una bella moto al posto di un plasticone, mentre ti accingi a tornare a casa
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ancatdubh
    Data Registrazione
    17/09/10
    Località
    Creuza de ma
    Moto
    Triumph Scrambler carbs Bonneville all black 865
    Messaggi
    1,327
    Dopo aver avuto sempre e solo scooter e non aver mai posseduto una moto, anche io per i miei primi anta mi sono regalato una Bonneville . A discapito del peso è una moto maneggevolissima. Provenendo da un mono marcia, all'inizio dovrai prenderci un po' la mano, prendere confidenza con lei, imparare a conoscerla e quanto la sentirai tua, sarai il padrone della strada . Per consumi ed usabilità in inverno ti hanno già risposto gli altri. Non ha le comodità di uno scooter, ma è tutta un'altra cosa, un altro guidare, capirai, come è successo a me , cosa vuol dire andare in moto ed essere un motociclista. Tutta un'altra sensazione, altra filosofia, un piacere inimmaginabile a bordo di uno scooter. Se proprio dovessi cambiare la mia bonnie, lo farei solo per un'altra moto. Non credo proprio che mi riprenderei un altro "plasticone".

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/07/12
    Località
    Rivalta di Torino
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    2,656
    Citazione Originariamente Scritto da linux75 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, per i miei futuri primi Anta....(che festeggerò a settembre) ho iniziato a pensare di farmi un regalino.....una Bonnie T100 Black.....ma prima dovrei riuscire a vendere il mio plasticone.
    Premetto che ho sempre guidato scooter non oltre 300 cc, e vista l'età pensare di mettermi a cavalluccio di una moto di oltre 220 kg mi mette un pò di timore.
    I miei dubbi sono (presumo sempre gli stessi per chi si presta all'acquisto della prima "moto"):
    • Peso,
    • consumi,
    • Guidabilità nei periodi invernali (ovviamente con parabrezza) visto che come per lo scooter userei la moto quasi tutti i giorni per andare a lavorare.

    Se ci sono riuscito io....
    L'unico problema che in effetti ho riscontrato riguarda la totale mancanza di protezione alle gambe che nei mesi più freddi(e dalle nostre parti possono essere piuttosto lunghi) può crearti disagio.Il gioco però vale la candela,altro che scooter

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di luke72
    Data Registrazione
    12/06/13
    Località
    Padova
    Moto
    Bonneville T120 Jet Black
    Messaggi
    276
    Comprata 2 anni fa' dopo 7 anni di scooter (beverly 500 cruiser) me l'avessi presa prima !!!
    In fatto di sensazione di sicurezza non c''e paragone,nonostante ci fossi affezionato ho venduto lo scooter immediatamente

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di gimasky
    Data Registrazione
    06/05/14
    Località
    Palermo
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    304
    compra la bonni e mantieni lo scooter solo per i mesi invernali.
    dopo il primo inverno ti pentirai di non avere lo scooter.
    poi non dire che non te l'avevo detto...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di linux75
    Data Registrazione
    25/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    307
    Citazione Originariamente Scritto da gimasky Visualizza Messaggio
    compra la bonni e mantieni lo scooter solo per i mesi invernali.
    dopo il primo inverno ti pentirai di non avere lo scooter.
    poi non dire che non te l'avevo detto...
    Eeeesssiiii gimasky.....Ottima soluzione.....peccato che mantenere tre figli, moglie auto e moto e scooter sarà dura .....se non fosse per quanto costano assicurazioni e bollo...l'avrei già fatto!!!

    Non mi tentare........e che in effetti prima vorrei vendere lo scooter Il mio caro e affezionato Madison 250...però è un po dura perchè non è tanto richiesto pur avendolo piazzato ad un prezzo leggermente inferiore alla concorrenza e avendolo tenuto con molta cura

    Citazione Originariamente Scritto da ancatdubh Visualizza Messaggio
    Dopo aver avuto sempre e solo scooter e non aver mai posseduto una moto, anche io per i miei primi anta mi sono regalato una Bonneville . A discapito del peso è una moto maneggevolissima. Provenendo da un mono marcia, all'inizio dovrai prenderci un po' la mano, prendere confidenza con lei, imparare a conoscerla e quanto la sentirai tua, sarai il padrone della strada . Per consumi ed usabilità in inverno ti hanno già risposto gli altri. Non ha le comodità di uno scooter, ma è tutta un'altra cosa, un altro guidare, capirai, come è successo a me , cosa vuol dire andare in moto ed essere un motociclista. Tutta un'altra sensazione, altra filosofia, un piacere inimmaginabile a bordo di uno scooter. Se proprio dovessi cambiare la mia bonnie, lo farei solo per un'altra moto. Non credo proprio che mi riprenderei un altro "plasticone".
    Ultima modifica di linux75; 03/05/2015 alle 10:48 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tiger 800 consigli prima dell'acquisto
    Di Jeeper nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16/11/2014, 11:12
  2. da fz6 a speed 2006...i dubbi della sera prima.
    Di atomik nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24/03/2013, 01:00
  3. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11/07/2012, 20:48
  4. scrambler...prima moto... un sacco di dubbi
    Di camus nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09/06/2011, 07:25
  5. Un consiglio prima dell'acquisto!!
    Di Sergio60 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24/11/2009, 17:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •