Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Mi sono arrivati i nuovi strumenti!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di l.tor
    Data Registrazione
    20/07/10
    Località
    Italy!
    Messaggi
    652

    Mi sono arrivati i nuovi strumenti!

    Buondì ragazzacci
    Sono arrivati i nuovi strumenti che ho ordinato in sostituzione agli originali. Alla fine ho scelto i Daytona Velona Classic colore nero e devo dire che dal vivo sono davvero migliori di come me li aspettavo: corpo in metallo, vetro curvo e consistente, design minimal e dimensioni ridotte tanto quanto basta...insomma proprio quello che cercavo!
    Che ne pensate?


    Questa è la versione contakm ma appena montate vi posto anche quella contagiri così magari può interessare a qualcuno!
    La foto non rende tanto ma le dimensioni sono pazzesche, quasi la metà degli originali!!!

    Fonte:
    Tachimetro Velona 60 mm - Nero | BackToCustom
    Contagiri Velona 60 mm - Nero | BackToCustom

    Ultima modifica di l.tor; 31/05/2015 alle 08:23

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    molto meglio gli originali

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di l.tor
    Data Registrazione
    20/07/10
    Località
    Italy!
    Messaggi
    652
    I gusti sono personali, di certo gli originali sono grossi e di plastica, i velona invece compatti, in metallo e ben fatti.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di dariog1
    Data Registrazione
    18/03/15
    Località
    Luino
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    846
    Bellissimi! Vendono anche la piastra per fissarli o la fai fare apposta? E come collegamenti sono compatibili?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    sinceramente preferisco gli originali, i miei sono ancora meglio perchè sono analogici e hanno solo la spia riserva e motore (quelli della efi prima versione per capirci). L'unica cosa che monterò sono i copri strumenti cromati o in acciaio.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Data Registrazione
    31/10/07
    Località
    Ichnusalandia
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Messaggi
    4,751
    Citazione Originariamente Scritto da l.tor Visualizza Messaggio
    I gusti sono personali, di certo gli originali sono grossi e di plastica, i velona invece compatti, in metallo e ben fatti.
    Un ottimo motivo per cambiarli...
    Sicuramente "sfineranno" la vista anteriore, aspettiamo di vederli montati; sarebbe simpatico se postassi le 2 foto (prima e dopo) per una comparazione.
    Se sei incerto......... accertati.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di gimasky
    Data Registrazione
    06/05/14
    Località
    Palermo
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    304
    bravo! molto bello.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di l.tor
    Data Registrazione
    20/07/10
    Località
    Italy!
    Messaggi
    652
    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    Bellissimi! Vendono anche la piastra per fissarli o la fai fare apposta? E come collegamenti sono compatibili?
    La staffa di fissaggio è inclusa ed è fatta molto bene, con viti veramente precise e di qualità.
    Per i collegamenti devo ancora vedere ma in linea di massima le soluzioni sono due: o si una l'accessorio opzionale contakm con filo (tipo bici che si attacca alla forcella) oppure, come sto facendo io, metti la centralina motogadget specifica per la tua Bonnie!

    Purtroppo negli strumenti mancano le spie led ma è normale visto che il loro diametro è davvero ridotto.
    Per questo ho scelto le motosign di motogadget: motosign mini von motogadget, anche loro realizzate con finiture maniacali, davvero bellissime!

    Se può interessarvi ho preso tutto da backtocustom.com
    Appena finisco di montarli faccio una breve guida con foto come da suggerimento di Chinaski

    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    sinceramente preferisco gli originali, i miei sono ancora meglio perchè sono analogici e hanno solo la spia riserva e motore (quelli della efi prima versione per capirci). L'unica cosa che monterò sono i copri strumenti cromati o in acciaio.
    belli i tuoi, il "problema" è che gli originali sono belli grandi
    per la mia Bonnie poi, avendo pulito ovunque, i due strumenti originali erano davvero un pugno allo stomaco

    Citazione Originariamente Scritto da gimasky Visualizza Messaggio
    bravo! molto bello.
    Ultima modifica di l.tor; 31/05/2015 alle 12:27 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    a me piacciono gli strumentoni originali , al punto che pur avendo cambiato molti pezzi , quelli li ho tenuti .
    Mi danno proprio l' idea di una cosa bella vintage ( io però ho quelli analogici , con pure il tachimetro in miglia e le spie sono finite sul faro , attorno all' amperometro )
    unica pecca in effetti è il bicchiere portastrumento in plastica , che prima o poi cambierò con uno in metallo .

    Ciò non significa che non sappia apprezzare un buon lavoro minimal sulle moto altrui , quindi aspetto fiducioso una bella foto del lavoro finito

    ecco i miei :

    IMG_1379.jpg IMG_1376.jpg
    Ultima modifica di Sergio72; 31/05/2015 alle 13:17

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di mquadro
    Data Registrazione
    05/07/06
    Località
    Napoles, ma vivo a Roma
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Messaggi
    3,265
    Citazione Originariamente Scritto da l.tor Visualizza Messaggio
    La staffa di fissaggio è inclusa ed è fatta molto bene, con viti veramente precise e di qualità.
    Per i collegamenti devo ancora vedere ma in linea di massima le soluzioni sono due: o si una l'accessorio opzionale contakm con filo (tipo bici che si attacca alla forcella) oppure, come sto facendo io, metti la centralina motogadget specifica per la tua Bonnie!

    Purtroppo negli strumenti mancano le spie led ma è normale visto che il loro diametro è davvero ridotto.
    Per questo ho scelto le motosign di motogadget: motosign mini von motogadget, anche loro realizzate con finiture maniacali, davvero bellissime!

    Se può interessarvi ho preso tutto da backtocustom.com
    Appena finisco di montarli faccio una breve guida con foto come da suggerimento di Chinaski



    belli i tuoi, il "problema" è che gli originali sono belli grandi
    per la mia Bonnie poi, avendo pulito ovunque, i due strumenti originali erano davvero un pugno allo stomaco



    Ciao, a me lo strumento piace (mi piace qualsiasi cosa che non siano i bomboloni originali) mi permetto solo un consiglio: il motogadget ha 5 led, le MC hanno 6 spie, devi toglierne uno.
    E ricorda che i led esterni (verdi) hanno la massa in comune, 3 segnali Triumph lavorano in logica negata (positivo comune, quando c'è l'allarme va a massa).
    Significa che devi mettere i segnali positivi sui verdi.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vi presento i nuovi arrivati!
    Di jin74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 14/07/2015, 11:53
  2. Finalmente sono arrivati!!!
    Di drfelix nel forum Street Triple
    Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 19/07/2011, 15:13
  3. Mi sono arrivati ......
    Di babinside nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 24/11/2010, 20:30
  4. last minute adesivo ancora 10 kit (per i nuovi arrivati)
    Di paul nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 28/05/2008, 12:23
  5. importante, per tutti i nuovi arrivati!!!!
    Di fabiomugello nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27/10/2006, 21:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •