Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Borsa porta attrezzi/antipioggia/bloccadisco...

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di B.los
    Data Registrazione
    11/12/14
    Località
    San Severo (fg)
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    45

    Borsa porta attrezzi/antipioggia/bloccadisco...

    Ho trovato sulla Baia una borsa dell'esercito svizzero del 1960 circa e l'ho adattata così..



  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di gimasky
    Data Registrazione
    06/05/14
    Località
    Palermo
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    304

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    La borsa è bella e ci sta bene, ma la moto cercherei di uniformarla un po' cromaticamente (si dice? boh), secondo me troppi marroni di diverse tonalità tra manopole, sella e borsa
    e visto che le stai dando un'impronta scrambleristica, il fianchetto cromato lo sostituirei con uno dello stesso colore del serbatoio.
    Poi, ovviamente, fai come ti pare
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di B.los
    Data Registrazione
    11/12/14
    Località
    San Severo (fg)
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    La borsa è bella e ci sta bene, ma la moto cercherei di uniformarla un po' cromaticamente (si dice? boh), secondo me troppi marroni di diverse tonalità tra manopole, sella e borsa
    e visto che le stai dando un'impronta scrambleristica, il fianchetto cromato lo sostituirei con uno dello stesso colore del serbatoio.
    Poi, ovviamente, fai come ti pare
    Mi trovi perfettamente d'accordo...sella e manopole sono il mio cruccio! Ne ho già cambiate due.. purtroppo nella mia zona non ci sono accessoristi e ho dovuto fare tutto con internet (sic.) mi piace la sella chiara ma le manopole uguali acquistandole in rete rischi (come ho già fatto). A questo punto dovrei uniformare la sella alle manopole ma ho l'idea che puoi "muore" il tutto..la borsa ha i riporti in cuoio dovrei fare anche la sella in cuoio ma il tappezziere me l'ha sconsigliato per le macchie e per l'acqua! Help me!!
    Ho anche il fianchetto originale nero potrei verniciarlo dello stesso verde del serba. Ho messo quello cromato per richiamare i parafanghi cromati....
    Certo è che non si finisce mai!! ))

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da B.los Visualizza Messaggio
    Mi trovi perfettamente d'accordo...sella e manopole sono il mio cruccio! Ne ho già cambiate due.. purtroppo nella mia zona non ci sono accessoristi e ho dovuto fare tutto con internet (sic.) mi piace la sella chiara ma le manopole uguali acquistandole in rete rischi (come ho già fatto). A questo punto dovrei uniformare la sella alle manopole ma ho l'idea che puoi "muore" il tutto..la borsa ha i riporti in cuoio dovrei fare anche la sella in cuoio ma il tappezziere me l'ha sconsigliato per le macchie e per l'acqua! Help me!!
    Ho anche il fianchetto originale nero potrei verniciarlo dello stesso verde del serba. Ho messo quello cromato per richiamare i parafanghi cromati....
    Certo è che non si finisce mai!! ))
    Eh, ma è un bel passatempo, è gran parte del successo di queste moto la possibilità di cambiarle look anche in maniera assai pesante con una certa facilità
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di enroa
    Data Registrazione
    12/07/14
    Località
    s. Michele Mondovì (CN)
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    Messaggi
    795
    penso, fianchetto colore serbatoio con relativa scritta manopole nere sella marrone scuro cosi si uniforma con la borsa laterale e non spara la moto
    è un suggerimento

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di B.los
    Data Registrazione
    11/12/14
    Località
    San Severo (fg)
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    45
    Verissimo...ha un aftermarket da paura! Pensa che ho "abbandonato" l'altra mia moto (una bmw GsA) per dedicarmi anima e core a questa!

  9. #8
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,754
    Per scurirla basta il tè nero. Una decina di bustine in un mezzo litro d'acqua calda, le rompi poi le metti in una garza ed usi la garza per colorare la sella. Tutto questo se la sella è in pelle e non in vinile. Il colore lo decidi in base al numero di bustine. Se fai le cose bene è permanente. Se è in vinile puoi usare il lucido da scarpe e poi grasso per calzture. Ripetere il trattamento per ottenere il colore desiderato. Pulire poi bene con panno in cotone e ripetere ogni tanto il trattamento

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    e se con tutta quella teina gli si innervosisce la sella?
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  11. #10
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,754
    Prende uno sterratone eeeeeeee.......


    Battute a parte.. Quella del tè nero è cosa nota che si fa da sempre sui capi innpelle scoloriti vedi cinture o giacche in pelle da moto. Potreati usare anche aceto ma poi ti serve un colorante. Meglio il tè nero che ha il tannino e poi fissa il colore. Di solito è l'ideale su qualcosa di vissuto dove resta visibile la striutura e resta vintage.

    Quella della patina più grasso, se hai fatto il militare, è tecnica per colorare gli scarponi che usavano gli alpini certo , li incendiavi il grasso e il grasso bruciato faceva da colorante, ma meglio usare il lucido da scarpe che non macchia e poi una bella ingrassata di neutro e voilà il gioco è fatto!
    Ultima modifica di peppone; 01/06/2015 alle 15:00

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo 2 porta documenti porta attrezzi neri in acciaio con serratura
    Di trippa nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16/09/2014, 07:41
  2. Vendo 2 porta documenti porta attrezzi neri in acciaio con serratura
    Di trippa nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 22/03/2014, 15:10
  3. Borsa in cuoio e Bussolotti porta attrezzi in cuoio
    Di topomoto nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09/05/2012, 23:06
  4. Segnalazione - borsa serbatoio - porta telepass o porta bloccadisco
    Di iMassimo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/03/2011, 23:41
  5. Quale borsa porta attrezzi ????
    Di CECI nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11/12/2010, 20:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •