Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: PICCOLISSIMA STORIA COMINCIATA MALE E FINITA MEGLIO DI COME SI IMMAGINAVA

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348

    PICCOLISSIMA STORIA COMINCIATA MALE E FINITA MEGLIO DI COME SI IMMAGINAVA

    Domenica mattina alzatomi sul presto e non avendo ancora piena coscienza di me e di ciò che mi circondava, ancora con la testa intontita, vidi il computer lasciato acceso dalla sera prima con la pagina di e-bay aperta e pensando confusamente che il casco era ormai alla fine dei suoi giorni feci una ricerca sui caschi modulari bmw, che sono quelli che uso da anni, nella flebile speranza di trovarne qualcuno nuovo a buon prezzo.
    Lui mi apparve, nero opaco, un modello che non conoscevo, di forma un po' appuntita, da guerre stellari, ma dotato di altoparlanti, interfono, microfono, bluethoot, interno staccabile e lavabile, nuovo ad un prezzo incredibile : 115 euro circa.
    Strabuzzai gli occhi e immediatamente lo comprai, pregustando l'invidia biliosa di mio cognato, che ha un GS ma casco di umile provenienza.
    Mi feci il caffè e fumai voluttuosamente due sigarette, accendendo la seconda col mozzicone della prima, perché mi sentii un dio e quindi in dovere di strafare.
    E quando il cervello, stimolato dalle sostanze psicotrope appena assunte, fu in grado di connettere, si avvide che nell'inserzione non era scritto CASCO BMW, ma CASCO PER BMW, marca ORIGINE.
    Mai sentito.
    Ma ormai l'acquisto era fatto e quindi pensai all'ultimo Crozza che nei panni di Mentana firmava un contratto farlocco per il ritorno alla rai e che invece era costretto all'acquisto di un costosissimo aspirapolvere e che si consolava affermando che in fondo un aspirapolvere gli faceva comodo.
    Il casco è arrivato velocissimo.
    Ebbene....vi dico che nonostante l'ORIGINE sconosciuta non è affatto male. Made in Cina.
    Voi ne sapete qualcosa?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,754
    se non metti la foto del casco e dei marchi di omologazione, cosa possiamop mai dirti di un casco così? fallo benedire!!!

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    io sapevo solo che per anni i caschi della Bmw venivano prodotti dalla Nolan , italaianissima azienda veneta , con predisposizione interfono , ecc , ecc , caschi oltretutto in dotazione alle FdO .
    Ora , per una serie di circostanze ed accordi commerciali , la Bmw ha dato l' ufficialità ad un' altra azienda , tedesca credo .

    il prezzo dell' Origine è molto basso . E' omologato ?
    La grossa differenza la fa comunque il rumore che si sente quando si viaggia sopra i 50 / 60 orari . In certi caschi è veramente fastidioso , altri sono ben insonorizzati .

    Hai una foto del tuo casco ?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Data Registrazione
    02/04/12
    Località
    Laziale!
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Messaggi
    1,243
    Guarda che non è male Origine...sono caschi italiani prodotti in Cina se non sbaglio, qualità media, buoni ma economici. Poi calcola che ogni giorno esce una marca di caschi nuova, quindi...oltre ai soliti 10-15 nomi che conosciamo tutti ce ne sono almeno altri 30 buoni che nessuno ha mai provato. Origine è uno di questi

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Eccolo.
    http://www.ebay.it/itm/181711201657?...%3AMEBIDX%3AIT
    Io ho scritto al venditore dopo averlo ricevuto che si trattava di inserzione fuorviante, lui si è giustificato e pronto a restituirmi l'importo.
    Ma l'ho tenuto.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Dal loro sito..... sono omologati e sicuri, Mic questa volta ti è andata bene, se poi ti piace anche....

    Primo fattore: la sicurezza. Possedere un casco Origine oltre ad esaltare il proprio aspetto estetico, grazie alle molteplici grafiche che soddisfano ogni gusto e genere, offre la garanzia di un prodotto sicuro ed affidabile.

    Omologazione: Tutti i caschi Origine rispettano i più severi e moderni standard europei di omologazione, sono infatti certificati secondo le direttive dell’omologazione ECE 22-05.


    Questa omologazione prevede due prove:


    1 – La prova di scalzamento che misura la rotazione (o scalzata) del casco, che non deve mai superare i 30°. In questa prova il casco viene collegato ad una massa di 10 kg (in caduta libera da 50 cm) tramite una cordicella metallica.


    2 – La prova d’impatto, dove si determina la capacità di assorbimento degli urti mediante la registrazione nel corso del tempo dell’accelerazione subita da una falsa testa portante ilcasco da moto quando questa cade a una velocità di impatto predefinita, su una incudine fissa di acciaio. Durante il test il casco moto verrà fatto impattare in 5 punti (4 se è un casco senza mentoniera) e infine si registrano 2 valori: il picco di accelerazione e l' HIC (Head Injury Criterion).


    Questo per offrire il massimo in termini di SICUREZZA.


    Dimenticavo.... sul loro sito per gli acquisti on line costano il doppio di quanto lo hai pagato, più le spese di spedizione
    Ultima modifica di Angelik57; 18/06/2015 alle 18:25 Motivo: Unione Post Automatica
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Aggiungo una nota?
    La aggiungo.
    Oggi nella piazza del mio paese non ti vedo passare una bmw gran torurer con una coppia a bordo?
    E che caschi avevano?
    Due ORIGINE nero opaco.
    Avrei voluto fermarli, ma non ce l'ho fatta.
    Avrei voluto chiedere se anche lui li avesse comperati una domenica mattina col cervello un po' ammaccato.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Un'altra lezione di vita l'abbiamo imparata : Mai fare acquisti la domenica mattina "col cervello un po ammaccato"
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    io sapevo solo che per anni i caschi della Bmw venivano prodotti dalla Nolan , italaianissima azienda veneta , con predisposizione interfono , ecc , ecc , caschi oltretutto in dotazione alle FdO .
    Ora , per una serie di circostanze ed accordi commerciali , la Bmw ha dato l' ufficialità ad un' altra azienda , tedesca credo .

    il prezzo dell' Origine è molto basso . E' omologato ?
    La grossa differenza la fa comunque il rumore che si sente quando si viaggia sopra i 50 / 60 orari . In certi caschi è veramente fastidioso , altri sono ben insonorizzati .

    Hai una foto del tuo casco ?
    Il rumore a 160 km/h rispetto al bmw system 4 che possiedo è accettabile.
    L'ho provato ieri sulla scorrimento veloce.
    Piccolo problema è il lobo superiore dell'orecchia sinistra che mi fa un po' male perché sbatte sul polistirolo interno ( mentre il destro non mi da fastidio), segno presumibile di asimmetria della mia scatola cranica; Se il fastidio permane con un taglierino asporterò la parte di polistirolo incriminato anziché il lobo.
    E mal di testa indotto da una leggera deformazione di cui forse è affetta la visierina oscurante retraibile.
    Ma su strada, con sguardo a fuoco all'infinito ciò non avviene.
    Avviene solo da fermo col casco in testa.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    E' molto bello ! Complimenti , penso proprio tu abbia fatto un buon affare

    il mio prossimo casco lo prenderò giallo fluo . Ce ne sono tanti in giro dalle mie parti , sia su moto sportive , che su cancelli ( oltre che sulle BMW , tra i primi ad usarlo )
    Una volta indossato non lo vedi , e non ci pensi più , ma chi ti vede , ti vede veramente con un colpo d' occhio anche da lontano .

    sul fluo ho già deciso , sul modulare ... ci sto ancora pensando . Noto che sono molti gli insetti che , anche in piena città , mi si spiaccicano sulla visiera .
    Per non parlare delle api . Col modulare aperto gli insetti mi finirebbero tutti sugli occhi , o almeno è quel che penso , per cui ci sto ancora pensando .
    Col casco tradizionale , fermo ai semafori apro la visiera , poi appena in movimento la chiudo .

    Tu il modulare me lo consiglieresti ? e perchè ? riscontri i problemi che ti ho descritto ?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Stagione mai cominciata
    Di BlackRain nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04/08/2012, 13:48
  2. Stagione mai cominciata
    Di BlackRain nel forum 4 risate
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03/08/2012, 16:28
  3. Una storia finita bene
    Di Gioromano1 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01/02/2011, 21:06
  4. piccolissima anticipazione
    Di gab71sbk nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 03/03/2010, 14:19
  5. E' COMINCIATA : INTER - ROMA
    Di bullet nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 28/02/2008, 20:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •