Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Ecco finalmente la nuova strumentazione Daytona Velona per la mia Bonnie!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di l.tor
    Data Registrazione
    20/07/10
    Località
    Italy!
    Messaggi
    652

    Thumbs up Ecco finalmente la nuova strumentazione Daytona Velona per la mia Bonnie!

    E' così, chi li ama e chi li odia. Io personalmente non dico di odiarli ma gli strumenti originali sono certamente ingombranti, plasticosi ed esteticamente belli impattanti. E così, tra un consiglio e qualche intoppo, una spesa e l'altra, alla fine ho montato gli strumenti Daytona Velona Classic sulla mia Triumph Bonneville T100 EFI del 2011. Impresa non proprio semplice visto che le EFI hanno il CANBUS che va bypassato e per farlo è stato necessariao l'utilizzo della centralina aggiuntiva m-tri di motogadget.

    Bando alle premesse di motogadget sulla non compatibilità garantita della centralina m-tri con strumentazioni di altre marche e non avendo trovato nessuno online che avesse già tentato la cosa, ho comunque speso una bella cifretta rischiando di mandare tutto all'aria.

    I vantaggi sono davvero tanti: strumentazione con design da vera MC non troppo moderno e della stile semi-retro, ottima qualità costruttiva, corpo in metallo e vetro di eccellente finitura, tante funzioni interessanti nei due display a disposizione, retroilluminazione bianca/blu davvero ben fatta, dimensioni ridotte in un diametro di soli 60mm (contro i circa 122mm degli originali), bottoni funzioni inclusi (i modelli motogadget non credo li abbiamo integrati), resistente all'acqua ed estremamente preciso... cosa chiedere di più!!!
    Ecco, forse l'unica che mi ha fatto storcere il naso è l'assenza di led di stato nel quadrante, ma credo sia normale vista la dimensione davvero ridotta degli strumenti. Per questo ho scelto il motosign mini di motogadget (anche qui, corpo in metallo ed assemblaggio molto ben fatto).


    Se a qualcuno potesse servire, ecco di cosa ho avuto bisogno e dove ho acquistato:
    1) Strumento Daytona Velona tachimetro nero con scala max 200
    2) Strumento Daytona Velona contagiri nero con scala max 8
    3) Spie led Motosign mini colore nero by Motogadget
    4) Centralina m-tri motogadget comprata sempre da BackToCustom ma bisogna chiedere (attenzione a specificare modello/anno della vostra moto seguendo le indicazioni del libretto e non l'anno di immatricolazione)

    Altri link interessanti:
    1) http://www.forumtriumphchepassione.c...per-efi-8.html
    2) http://www.forumtriumphchepassione.c...strumenti.html

    Questo é il link della centralina che qualcuno mi chiede via MP
    Centralina Motogadget M-Tri per Triumph | BackToCustom
    Mi raccomando, é importante verificare l'anno tramite il numero di telaio e non l'anno di omologazione sul libretto
    Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno aiutato, specialmente 2ofaces e mquadro!
























    Ultima modifica di Sergio72; 23/06/2015 alle 14:46

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    A me, sinceramente, come grafica mi sembrano più classici gli originali, e se il problema è che sono troppo grossi, sarei rimasto sui classici smitter mark
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di l.tor
    Data Registrazione
    20/07/10
    Località
    Italy!
    Messaggi
    652
    gli originali classici? mmmmhhhhhh.....
    il loro design richiama molto quello del maggiolino vw... spettacolare!!!
    comunque sono molto più sottili degli smitter mark e poi vuoi mettere la retroilluminazione led?
    dal vivo posso garantirti che rendono molto più che in foto!

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/11/12
    Località
    Trieste
    Moto
    Scrambler carburatori
    Messaggi
    258
    Molto belli, complimenti per il lavoro.
    Andrea

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Gboccia71
    Data Registrazione
    12/11/14
    Località
    SGV..provNA
    Moto
    Speed Twin Black
    Messaggi
    220
    Complimenti molto belli...
    Il Signore è mio Pastore e non manco di nulla!


  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    Preferisco la strumentazione originale (prima versione delle efi analogica) come quella della mia bonnie.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di BulletBill
    Data Registrazione
    12/09/13
    Località
    Viareggio(LU) La Pirla del Tirreno
    Moto
    Ex Thruxton 2010 EFI - Husqvarna Vitpilen 701
    Messaggi
    358
    Ho sempre adorato i Velona, magari avrei messo solo il contagiri e un tachimetro digitale però è soggettivo, belli complimenti

  9. 20/06/2015, 08:05


  10. #8
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Messaggi
    2,110
    belli, complimenti, pero' monterei solo il contagiri ...

  11. #9
    TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Data Registrazione
    02/04/12
    Località
    Laziale!
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Messaggi
    1,243
    Non sono classicissimi devo dire, èh...gli strumenti motogadget chronoclassic lo sono e similari. Anche gli originali, se si scende a compromessi, sono molto classici e sono "i suoi", c'è poco da fare. Questi non so. Stanno bene su una Bonnie kittata sportiva, sulla tua non mi convincono tanto. Complimenti comunque per il lavoro

  12. #10
    Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Curino tra Biellese e Valsesia
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Messaggi
    19,807
    Molto bene, non entro nel merito degli strumenti , hai preso un certo rischio e facendo un buon lavoro sei stato premiato, quello che conta è questo.
    @Sergio72 direi di metterlo nella discussione dei link da non perdere.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

    Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Strumentazione vecchia e strumentazione nuova§
    Di albiz94 nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20/05/2018, 17:52
  2. [Daytona 675] nuova strumentazione su vecchia daytona 675 (2006)
    Di tigras73 nel forum Daytona
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18/03/2015, 14:38
  3. [Scrambler] FINALMENTE! Ecco la mia Scrambler
    Di mao.chinaski nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 05/02/2014, 10:13
  4. FINALMENTE! Ecco la mia Scrambler
    Di mao.chinaski nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14/10/2012, 20:37
  5. Ecco finalmente la mia scrambler
    Di Comach nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 15/07/2011, 11:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •