Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Bonneville 2007 oppure Bonneville 2011 ?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/07/15
    Località
    Firenze
    Messaggi
    47

    Bonneville 2007 oppure Bonneville 2011 ?

    Ciao a tutti,
    sono Francesco, iscritto da pochi minuti in questo splendido forum.
    Come preannunciato nella mia presentazione ho bisogno di voi, dei vostri consigli.
    Sarà la crisi di mezza età (tra poco ne compio 47) ma ho una voglia irrefrenabile di acquistare una Bonnie t100.
    Adesso ho uno scooter 150.....l'unica moto che ho avuto in vita mia è un Cagiva 125 di quando avevo 16 anni...
    Tramite la Triumph ho effettuato un drive test con una Bonneville e...me ne sono innamorato, sia come estetica, come motore e come guida.
    Sono alto 1,70 ed è la moto adatta a me.....ma adesso vengo al sodo:
    ho trovato 2 usati:
    1) Bonneville del 2007 (carburatori) con circa 28.000 km, nera e rossa. Unico proprietario di 68 anni che vende perchè non la utilizza più. Siamo arrivati ad un prezzo di 5.500,00 ed insieme alla moto fornisce il parabrezza, 2 borse laterali, bauletto. Devo ancora andare a vederla.
    2) Bonneville del 2011 (iniezione) con circa 30.000 km, nera e bianca ad euro 5.500,00...nessun accessorio. Devo vedere anche quella.

    Cosa mi consigliate ? Ho un grosso dubbio anche per quanto riguarda carburatore/iniezione..ho letto le varie discussioni ma non riesco a capire cosa sia meglio..il mio meccanico dice che è meglio ad iniezione perchè più difficile avere problemi. Un mio amico dice meglio carburatori...mi date qualche consiglio ?
    Grazie a tutti in anticipo e buona serata.
    Francesco

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    ai posteri l'ardua sentenza
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Con l'usato in questione,carburate e non ci siamo scannati abbastanza.Se fai una ricerca a ritroso troverai pareri discordanti,fra amanti del carburatore e della iniezione.Ognuno tirerà acqua al proprio mulino e trovare una risposta è cosa ardua. Però io ti dico la mia...ovvero dai retta al tuo meccanico di fiducia.

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/07/15
    Località
    Firenze
    Messaggi
    47
    Ciao, grazie per la risposta..
    in effetti ho trovato molti pareri discordanti che mi hanno messo un pò di confusione in testa.
    Mentre ero dal mio amico meccanico, proprio oggi, mi stava dicendo che sarebbe meglio andare a vedere la Bonneville del 2011 ad iniezione.
    In quel momento è entrato un suo amico e lui (il meccanico) gli ha chiesto cosa ne pensasse...La sua risposta ? "Sicuramente meglio a carburatori ! Da meno problemi e se c'è da mettere mano..è più semplice"....
    Quindi anche in officina ho avuto in 5 minuti risposte completamente opposte....boh?!
    Ma secondo voi, tra le 2 che ho elencato sopra...anche considerando gli anni, i chilometri e gli accessori (solamente 1 li fornisce) cosa sarebbe meglio ? E perchè?
    Io mi trovo in difficoltà perchè esteticamente mi piacciono tutte e due...la differenza ed i dubbi che ho sono : sui carburatori/iniezione - anno di produzione 2007/2011 - chilometraggio (28.000 in 8 anni contro 30.000 in 4) - accessori forniti sulla 2007.
    Certo capisco chi scrive che la iniezione è l'evoluzione moderna ma capisco anche chi dice che con i carburatori è più......vera (non so se è giusto scrivere così).

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    io sono pure disposto a dare un consiglio all'amico Francesco, ma deve rinnegare l'affermazione che a 47 si è in crisi di mezza età

    a sua discolpa però do atto che non conosce ancora il perverso mondo dei possessori di MC e la formula secondo la quale:

    età biologica = età anagrafica - anni di possesso di una Triumph x 4
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/07/15
    Località
    Firenze
    Messaggi
    47
    Hai ragione tbb800 !! Deve essere perchè ancora la Triumph non ce l'ho !!! Quindi....rinnego l'affermazione dei 47 ed accetto il tuo consiglio !! e voglio ringiovanire (anagraficamente..perchè internamente mi sento un 20enne) con la tua formula !! per cui ben venga Triumph x4 !!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    ma siccome l'estate è in pieno svolgimento e una moto bisogna pure averla io dico Carburatori. Verificherei con attenzione questa. semmai c'è la questione euro 2 o euro 3 che credo a Firenze sia importante.

    dai a parte la questione del cacciavite e fil di ferro, che si può ovviare con una borsetta portaoggetti, le carburate fanno il loro lavoro lo stesso.

    certo però che quel fil di ferro maledetto proprio non si può concepire.


    però ribadisco in questo caso Carburata.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/07/15
    Località
    Firenze
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio

    dai a parte la questione del cacciavite e fil di ferro, che si può ovviare con una borsetta portaoggetti, le carburate fanno il loro lavoro lo stesso.

    certo però che quel fil di ferro maledetto proprio non si può concepire.

    A cosa ti riferisci ?

  10. #9
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da 68facso Visualizza Messaggio
    Hai ragione tbb800 !! Deve essere perchè ancora la Triumph non ce l'ho !!! Quindi....rinnego l'affermazione dei 47 ed accetto il tuo consiglio !! e voglio ringiovanire (anagraficamente..perchè internamente mi sento un 20enne) con la tua formula !! per cui ben venga Triumph x4 !!
    Io ,caro amico,ne ho 62 di anni e se non mi sentivo in forze....certamente non me la sarei neppure sognata la Bonnie.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    Citazione Originariamente Scritto da 68facso Visualizza Messaggio
    A cosa ti riferisci ?
    a una vecchia diatriba tra noi possessori di EFI e i vetusti, supponenti e spocchiosetti proprietari di carburate .

    ma avrai modo di capirlo nel corso della discussione. vedrai che arriverà il fenomeno che parlerà di finti carburatori.

    concentriamoci sulla tua scelta che siamo a metà luglio e tra una settimana tu devi annunciarci l'acquisto. qualunque esso sia.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. compro scarichi per bonneville t100 predator oppure sleeper della brittish
    Di regis nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02/05/2013, 20:20
  2. [COMPRO] Scarico 2in1 Mass per bonneville EFI oppure Mass Hot Rod
    Di CHRISTIANTILT nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/06/2012, 08:58
  3. Cerco sottocoda lsl oppure mas x Bonneville
    Di bullet nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/02/2012, 21:16
  4. Domanda importante: Bonneville carbs oppure....
    Di Souldjan nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/06/2011, 17:54
  5. Cerco roba lato DX per bonneville... oppure uno caduto a SX!
    Di Chetene nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31/05/2011, 16:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •