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Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Cambio Olio Fai da te

  1. #1
    TCP Rider
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    Cambio Olio Fai da te

    Buon giorno a tutti..
    mi appresto a fare il 1° cambio olio della mia vita.... soprattutto per la mia Bonnie...
    leggendo il manuale officina dice di prendere il Mobil 1 Racing 4T. C'è differenza con quello della Repsol (quello che ho sempre visto dai meccanici)... poi da altre parti leggo 10W-40 50,15,60 () che vordì.. che devo prendere?

    Continuando a leggere il manuale parla di scartare la rondella di tenuta. (er bullone?) o altro?
    dove se compra? officine specializzate? online?

    La Vostra "prima volta" com'è stata? sudavate freddo? sembra un intervento chirurgico?

    Grazie de Core a tutti

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di gimasky
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  4. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da gimasky Visualizza Messaggio

    Grazi 100000... come ar solito Sergio è un grande!!!!
    Grazie ancora

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di brian_may
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    Fare il cambio dell'olio alla T100 è una minchiata . Procurati un buon olio 10w40 (non necessariamente il Mobil, io ho optato per il Motul 5100, ma anche il 7100 e i vari Bardahl sono ottimi) e vai tranquillo.
    Due cose che possono tornarti utili:
    1)Se vuoi cogliere l'occasione per cambiare anche il filtro, cercati la chiave a tazza per estrarlo-rimetterlo, ti semplificherà la vita.
    2)Stringi bene il tappo una volta finito il lavoro. Tempo dopo il tagliando il tappo s'è svitato (ha una filettatura piuttosto larga), mentre stavo camminando è saltato e m'ha macchiato di olio il motore.
    Ultima modifica di brian_may; 14/07/2015 alle 10:01

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
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    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
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    Citazione Originariamente Scritto da Jester_74 Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti..
    mi appresto a fare il 1° cambio olio della mia vita.... soprattutto per la mia Bonnie...
    leggendo il manuale officina dice di prendere il Mobil 1 Racing 4T. C'è differenza con quello della Repsol (quello che ho sempre visto dai meccanici)... poi da altre parti leggo 10W-40 50,15,60 () che vordì.. che devo prendere?

    Continuando a leggere il manuale parla di scartare la rondella di tenuta. (er bullone?) o altro?
    dove se compra? officine specializzate? online?

    La Vostra "prima volta" com'è stata? sudavate freddo? sembra un intervento chirurgico?

    Grazie de Core a tutti


    La mia prima volta........... penso di avere eiaculato dopo 10 secondi .......... che figuradimerd@.......
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Dani64
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  8. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da brian_may Visualizza Messaggio
    Fare il cambio dell'olio alla T100 è una minchiata . Procurati un buon olio 10w40 (non necessariamente il Mobil, io ho optato per il Motul 5100, ma anche il 7100 e i vari Bardahl sono ottimi) e vai tranquillo.
    Due cose che possono tornarti utili:
    1)Se vuoi cogliere l'occasione per cambiare anche il filtro, cercati la chiave a tazza per estrarlo-rimetterlo, ti semplificherà la vita.
    2)Stringi bene il tappo una volta finito il lavoro. Tempo dopo il tagliando il tappo s'è svitato (ha una filettatura piuttosto larga), mentre stavo camminando è saltato e m'ha macchiato di olio il motore.
    La prassi vuole che si stringa a mano per facilitarne lo svitamento...(sempre a mano)....al prossimo cambio filtro....però con la tazza o la chiave a fascia e con un giro di stretta,il filtro dovrebbe tenere ermeticamente.....si sconsiglia di stringere con forza,causa la delicatezza del filtro ,altrimenti non è piu' utilizzabile.


    E' una rottura di coglioni....lo riconosco!!!!

    Bisognerebbe usare una chiave dinamometrica con relativa tazza....ma è lavoro per pignoli....
    Ultima modifica di carmelo23; 14/07/2015 alle 10:30

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di kla 57
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    Perché riutilizzi il filtro?

  10. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da kla 57 Visualizza Messaggio
    Perché riutilizzi il filtro?
    Ma no!!!!è riferito al filtro nuovo appena sostituito.

  11. #10
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    La mia prima volta........... penso di avere eiaculato dopo 10 secondi .......... che figuradimerd@.......


    così tanto tempo dopo.... io al primo sguardo .. BOOM.. manco 3 sec.... ajajjaja

    Citazione Originariamente Scritto da brian_may Visualizza Messaggio
    Fare il cambio dell'olio alla T100 è una minchiata . Procurati un buon olio 10w40 (non necessariamente il Mobil, io ho optato per il Motul 5100, ma anche il 7100 e i vari Bardahl sono ottimi) e vai tranquillo.
    Due cose che possono tornarti utili:
    1)Se vuoi cogliere l'occasione per cambiare anche il filtro, cercati la chiave a tazza per estrarlo-rimetterlo, ti semplificherà la vita.
    2)Stringi bene il tappo una volta finito il lavoro. Tempo dopo il tagliando il tappo s'è svitato (ha una filettatura piuttosto larga), mentre stavo camminando è saltato e m'ha macchiato di olio il motore.
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    La prassi vuole che si stringa a mano per facilitarne lo svitamento...(sempre a mano)....al prossimo cambio filtro....però con la tazza o la chiave a fascia e con un giro di stretta,il filtro dovrebbe tenere ermeticamente.....si sconsiglia di stringere con forza,causa la delicatezza del filtro ,altrimenti non è piu' utilizzabile.

    E' una rottura di coglioni....lo riconosco!!!!

    Bisognerebbe usare una chiave dinamometrica con relativa tazza....ma è lavoro per pignoli....
    Visto che è un lavoretto che vorrei fare per conto mio (perche mi piace prendermi cure della mia bonnie ed in base ai meccanici, in base ai km fatti e alla rotazione terrestre risparmierei i 150 - 250 € )
    Io ho già acquistato la tazza ed il filtro.. devo soltanto comprare:
    chiave dinamometrica..
    olio;
    tanica raccogli olio;
    vedere sta famosa rondella da sostituire....
    Ultima modifica di Jester_74; 14/07/2015 alle 13:31 Motivo: Unione Post Automatica

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