Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: Fondamentalismo anti-spippolo

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di mquadro
    Data Registrazione
    05/07/06
    Località
    Napoles, ma vivo a Roma
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Messaggi
    3,265

    Fondamentalismo anti-spippolo

    Siccome fa caldo e mi rompo i coglioni, ho decisio di cacare (ancor di più) il cazzo al mondo, per cui riporto un mio post di altro thread.
    Riguarda i talebani della moto originale, l'ISIS del factory standard, i fondamentalisti della fiche di omologazione!
    Bestemmiatemi pure!

    "Cmq noto che c'é molto fondamentalismo anti-spippoliano in questo forum...mi sembrate un pò come i vegani, io quando esco a cena con qualcuno di loro non me ne frega un cazzo se mangiano seitan, tofu o cuolli di minchia, ma se oso prendermi uno spaghetto con i frutti di mare o peggio una scaloppina mi chiamano "mangiacadaveri"!
    Quindi, io non vengo a dirvi di fare le modifiche alla moto, quindi se qualche vegano legge un post in cui si parla di modifiche, magari è meglio che sta zitto, piuttosto che rimarcare il perché, il percome ed il percosa!!
    Vi piace la moto originale, tenetevi la moto originale e pace!

    Stavolta è d'uopo invocare Zio Albert:
    “Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)". "

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Messaggi
    3,235
    Io sono per lo spippolo moderato e ponderato in base alle caratteristiche originali dello stile della moto. Cioe non mi piace snaturare eccessivamente. Una bonneville no si sentira realizzata nei panni di un harley o di una scrambler

    da smartaźphone

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di mquadro
    Data Registrazione
    05/07/06
    Località
    Napoles, ma vivo a Roma
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Messaggi
    3,265

    Fondamentalismo anti-spippolo

    Io sono per "fai tutto quello che ti viene in mente, basta che ti piaccia!"

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Lisander
    Data Registrazione
    01/09/12
    Località
    Medhelan
    Moto
    Scrambler 865 - Matt Pacific Blue - m.y. 2015
    Messaggi
    551
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Siccome fa caldo e mi rompo i coglioni, ho decisio di cacare (ancor di più) il cazzo al mondo, per cui riporto un mio post di altro thread.
    Riguarda i talebani della moto originale, l'ISIS del factory standard, i fondamentalisti della fiche di omologazione!
    Bestemmiatemi pure!

    "Cmq noto che c'é molto fondamentalismo anti-spippoliano in questo forum...mi sembrate un pò come i vegani, io quando esco a cena con qualcuno di loro non me ne frega un cazzo se mangiano seitan, tofu o cuolli di minchia, ma se oso prendermi uno spaghetto con i frutti di mare o peggio una scaloppina mi chiamano "mangiacadaveri"!
    Quindi, io non vengo a dirvi di fare le modifiche alla moto, quindi se qualche vegano legge un post in cui si parla di modifiche, magari è meglio che sta zitto, piuttosto che rimarcare il perché, il percome ed il percosa!!
    Vi piace la moto originale, tenetevi la moto originale e pace!

    Stavolta è d'uopo invocare Zio Albert:
    “Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)". "
    Pur condividendo, non nel "pieno" della forma, quanto sopracitato, vorrei filosofeggiare ... che le "Trasformazioni/Modifiche" sulle nostre, almeno sulla mia Bonnie, dovrebbero ricondursi/sono state condotte ... visto che siamo in vena di citazioni mi soccorre un Don Lisander ... "Pedro,”Spippolatore”, adelante con juicio".

    Cioè, va bene "migliorie" e/o quant'altro ma non, ripeto - per me/mio gusto/mia finalità/compiacimento, si dovrebbe stravolgere le MC, pena la perdita/sublimazione d'identità delle stesse, rendendole ... (forse) ottime opere d'arte moderne ?... non pienamente "usufruibili" !

    Lisander
    Ultima modifica di Lisander; 14/08/2015 alle 15:46
    ​Nisi in obscura nocte sidera micant

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Data Registrazione
    17/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1200 RR, Bonneville SE
    Messaggi
    1,365
    Citazione Originariamente Scritto da Lisander Visualizza Messaggio
    Pur condividendo, non nel "pieno" della forma, quanto sopracitato, vorrei filosofeggiare ... che le "Trasformazioni/Modifiche" sulle nostre, almeno sulla mia Bonnie, dovrebbero ricondursi/sono state condotte ... visto che siamo in vena di citazioni mi soccorre un Don Lisander ... "Pedro,”Spippolatore”, adelante con juicio".

    Cioè, va bene "migliorie" e/o quant'altro ma non, ripeto - per me/mio gusto/mia finalità/compiacimento, si bbe stravolgere le MC, pena la perdita/sublimazione d'identità delle stesse, rendendole ... (forse) ottime opere d'arte moderne ?... non pienamente "usufruibili" !

    Lisander

    Condivido pienamente l'ultimo verso del vangelo secondo Don @Lisander anche se la mia bambina è piena di diavolerie moderne.......però come dice @mquadro, ognuno è libero di spippolare la propria moto come vuole
    Ultima modifica di duranevefresca; 14/08/2015 alle 15:52

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Per me potete fare tutto ciò che volete, l'unica cosa di cui vi prego, se possibile, di non modificare gli scarichi, che a me il rumore disturba la riflessione, e se non rifletto non posso scrivere, e se non scrivo poi ci restate male.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di brian_may
    Data Registrazione
    04/02/14
    Località
    Roma
    Moto
    Bonnie T100
    Messaggi
    202
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Siccome fa caldo e mi rompo i coglioni, ho decisio di cacare (ancor di più) il cazzo al mondo, per cui riporto un mio post di altro thread.
    Riguarda i talebani della moto originale, l'ISIS del factory standard, i fondamentalisti della fiche di omologazione!
    Bestemmiatemi pure!

    "Cmq noto che c'é molto fondamentalismo anti-spippoliano in questo forum...mi sembrate un pò come i vegani, io quando esco a cena con qualcuno di loro non me ne frega un cazzo se mangiano seitan, tofu o cuolli di minchia, ma se oso prendermi uno spaghetto con i frutti di mare o peggio una scaloppina mi chiamano "mangiacadaveri"!
    Quindi, io non vengo a dirvi di fare le modifiche alla moto, quindi se qualche vegano legge un post in cui si parla di modifiche, magari è meglio che sta zitto, piuttosto che rimarcare il perché, il percome ed il percosa!!
    Vi piace la moto originale, tenetevi la moto originale e pace!

    Stavolta è d'uopo invocare Zio Albert:
    “Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)". "

    Bel topic =).
    Per lo più sono con quelli che preferiscono le moto 'factory', ma in realtà il discorso è un po' più lungo. Ci sono degli spippoli che approvo, per lo più di natura esterica: riverniciature, cambio sella, strumentazione e dintorni, oppure quelli che migliorano gli aspetti veramente carenti delle nostre moto (tipo gli ammortizzatori posteriori...). Altri spippoli non li capisco proprio, perchè sono una sorta di accanimento terapeutico - come cambiare con pezzi più leggeri o non volere il cavalletto centrale "perchè pesa", o cambiare il filtro dell'aria/eliminare il sais e simili. Guidiamo dei cancelli, facciamocene una ragione. Se volevamo correre e/o piegare prendevamo un'altra moto.

    Altri li trovo... inutili, o meglio dannosi/fastidiosi. Tipo mettere delle gomme pesantemente fuori misura (ma anche fuori misura e basta), cambiare lo scarico "perchè fa più rumore" (sentire uno che smarmitta mi dà sui nervi...), o magari montare un portatarga satellitare. E poi magari ci si lamenta di problemi di revisione...
    Ultima modifica di brian_may; 14/08/2015 alle 16:34

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    white house
    Moto
    xxx
    Messaggi
    6,076
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Siccome fa caldo e mi rompo i coglioni, ho decisio di cacare (ancor di più) il cazzo al mondo, per cui riporto un mio post di altro thread.
    Riguarda i talebani della moto originale, l'ISIS del factory standard, i fondamentalisti della fiche di omologazione!
    Bestemmiatemi pure!

    "Cmq noto che c'é molto fondamentalismo anti-spippoliano in questo forum...mi sembrate un pò come i vegani, io quando esco a cena con qualcuno di loro non me ne frega un cazzo se mangiano seitan, tofu o cuolli di minchia, ma se oso prendermi uno spaghetto con i frutti di mare o peggio una scaloppina mi chiamano "mangiacadaveri"!
    Quindi, io non vengo a dirvi di fare le modifiche alla moto, quindi se qualche vegano legge un post in cui si parla di modifiche, magari è meglio che sta zitto, piuttosto che rimarcare il perché, il percome ed il percosa!!
    Vi piace la moto originale, tenetevi la moto originale e pace!

    Stavolta è d'uopo invocare Zio Albert:
    “Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)". "
    Il tuo post non fa una piega, soprattutto la frase di zio Albert;
    Io personalmente sono per tenere le moto il più originale possibile, ma è più una questione mentale che materiale..tipo che con pezzi after si rovina qualcosa...
    Poi vedo certe realizzazioni, compresa la tua è sbavo come il pazzo.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di mquadro
    Data Registrazione
    05/07/06
    Località
    Napoles, ma vivo a Roma
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Messaggi
    3,265

    Fondamentalismo anti-spippolo

    @brian_may ed altri: io non sono per lo spippolamento feroce, tutta la mia moto ha componenti omologati, e lo scarico è catalizzato. Ognuno ha il suo grado di "pazzaria", ed è giusto essere lasciati liberi di esprimerlo, siamo tutti maggiorenni e sappiamo bene che ci sono delle conseguenze da pagare.
    La Thruxton l'ho stravolta, ma alla Griso non ho cambiato neanche le frecce. Il senso di tutto è che è che, se si sta parlando di modifiche più o meno pesanti, è antipatico sentire ogni tre minuti un grillo parlante che ci ricorda che le modifiche non si fanno, no no no! E non tanto per le conseguenze legali, ma i pipponi sulla moto che nasce originale bla bla. Negli anni 70 cambiavano gomme e sospensioni a moto stradali, e ci facevano le cross competizione, la stessa cosa vale anche qui. Cambiate pezzi, e la moto cambierà.
    Devo organizzare un incontro a Roma per far provare la mia moto, e far vedere di cosa è capace il telaio Bonneville con sospensioni decenti.
    Ho dato una mano a Lisander sulla mappatura, ed ho provato la moto. Ho iniziato a buttarla un po giù, ed ho pensato "beh, certo non scende come la mia, ma non c'è male, le sospensioni originali non sono proprio pessime", poi parlandone mi ha detto che ha il kit bitubo anteriore ed i WME posteriori!
    Solo che la sua moto è molto classic e pulita, non avevo pensato che fosse modificata!
    Beh, la NineT la terrei così com'è (tranne cupolone Wunderlich, frecce piccole e strumentazione motogadget ), ma quando si parla di MC non sono spippoli, è sopravvivenza! Ed invito gli scettici per una birra!
    Ultima modifica di mquadro; 14/08/2015 alle 17:23

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Lisander
    Data Registrazione
    01/09/12
    Località
    Medhelan
    Moto
    Scrambler 865 - Matt Pacific Blue - m.y. 2015
    Messaggi
    551
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    @brian_may ed altri: io non sono per lo spippolamento feroce, tutta la mia moto ha componenti omologati, e lo scarico è catalizzato. Ognuno ha il suo grado di "pazzaria", ed è giusto essere lasciati liberi di esprimerlo, siamo tutti maggiorenni e sappiamo bene che ci sono delle conseguenze da pagare.
    La Thruxton l'ho stravolta, ma alla Griso non ho cambiato neanche le frecce. Il senso di tutto è che è che, se si sta parlando di modifiche più o meno pesanti, è antipatico sentire ogni tre minuti un grillo parlante che ci ricorda che le modifiche non si fanno, no no no! E non tanto per le conseguenze legali, ma i pipponi sulla moto che nasce originale bla bla. Negli anni 70 cambiavano gomme e sospensioni a moto stradali, e ci facevano le cross competizione, la stessa cosa vale anche qui. Cambiate pezzi, e la moto cambierà.
    Devo organizzare un incontro a Roma per far provare la mia moto, e far vedere di cosa è capace il telaio Bonneville con sospensioni decenti.
    Ho dato una mano a Lisander sulla mappatura, ed ho provato la moto. Ho iniziato a buttarla un po giù, ed ho pensato "beh, certo non scende come la mia, ma non c'è male, le sospensioni originali non sono proprio pessime", poi parlandone mi ha detto che ha il kit bitubo anteriore ed i WME posteriori!
    Solo che la sua moto è molto classic e pulita, non avevo pensato che fosse modificata!
    Beh, la NineT la terrei così com'è (tranne cupolone Wunderlich, frecce piccole e strumentazione motogadget ), ma quando si parla di MC non sono spippoli, è sopravvivenza! Ed invito gli scettici per una birra!
    ... birrata capitolina scettici/talebani vs eretici ? ... dai organizziamo!
    ... anzi ... di più ... offro il primo giro!

    Lisander
    p.s.
    se disponibili sottoscrivete data ora e luogo ... quale birreria? ... comoda per "confrontare" le nostre MC?
    Mi faccio parte organizzatrice per contatti tel/ od altro per finalizzare!
    Ultima modifica di Lisander; 14/08/2015 alle 17:46
    ​Nisi in obscura nocte sidera micant

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. visiera casco shoei anti appannante anti fog cx-1
    Di Tranzarp nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/03/2013, 14:36
  2. anti tune boy
    Di makaio nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/06/2010, 22:12
  3. Anti-depressivo
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/09/2009, 13:47
  4. anti-inquinamento
    Di Stelio23 nel forum Daytona
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06/08/2009, 21:03
  5. guzzi anti-british o anti-triumph?
    Di bikerlatin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25/12/2007, 03:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •