dovete dare gas. non frenare
Non state portando un TIR o una corriera che ve serve er freno motore.....dovete daje er gas con tutte due le mani e frenare meno possibile!
![]()
...e comunque la mia scrambler frena benissimo![]()
Triumphista Moderatore
riesumo questa vecchia discussione per chiedere un consiglio agli esperti:
ho una Scrambler MY2016, 9k km all'attivo
ho messo dopo 1.5k km Metzeler Tourance
domani la porto a fare il tagliando e con l'occasione faccio mettere su le sospensioni posteriori bitubo e le molle anteriori + olio sempre bitubo
dopo aver migliorato (spero) il problema sospensioni al posteriore, vorrei risolvere anche quello che per me è un altro problema, la frenata all'anteriore.
spero che già con molle e olio qualcosa in più mi dia, ma vorrei comunque intervenire.
detto questo, che cosa mi consigliate?
vorrei una frenata decisamente più potente ma che sia anche modulabile, in 2 ogni frenata mi sembra che sia l'ultima!
Ultima modifica di Sergio72; 13/04/2018 alle 18:04 Motivo: Unione Post Automatica
grazie Sergio, siamo sugli 800€ così...
quanto pensate che possa volerci in più per il montaggio in officina?
si può avere un risultato migliore spandendo la metà
sono d'accordo
pasticche zcoo circa 30 euro nuove
brembo oro 50/60 euro usata+biscottino sc bull 70 euro nuova
alternativa
pretech usata sui 200/250
pompa radiale monodisco per motard con idrostop e cavallotto per specchietto 100/120 euro (usata)
facoltativo
disco flottante (lo prenderei nuovo 150/160 altrimenti sui 100 usato)
tubazioni e manodopera qb
come vedi, come dice @duranevefresca, anche a prezzi inferiori puoi fare un ottimo upgrade
Non bello stilisticamente.....ma efficace
in sostanza mi sembra di capire che per migliorare notevolmente la frenata siano necessari i seguenti interventi:
pastiglie freni
pompa
freno
disco
cavo
(serbatoio olio?)
la soluzione più "facile" per chi non può fare da solo è quella di comprare qualcosa di plug&play, perciò:
pastiglie zcoo (link??? non le trovo!)
pompa e cavo accossato
kit free spirits composto da freno brembo 4 pistoni e disco maggiorato
è corretto?
EDIT: QUESTIONE POMPA
sto leggendo che cambiando la pompa poi ci sono problemi per manubrio e comandi...
è possibile che ci sia un miglioramento anche solo facendo degli interventi minimi ed economici?
tipo:
solo pastiglie zcoo
solo pastiglie + cavo accossato
solo disco
solo pastiglie + cavo + disco
inoltre, senza cambiare la pompa, è tecnicamente stupido montare disco, freno brembo 4 pistoni, cavo e pastiglie?
Ultima modifica di LEgGOdt; 17/04/2018 alle 09:57