Originariamente Scritto da
peppone
brembo blu :SI è il compromesso perfetto per la moto che hai e le performance che devi fare. ti aiutano a restare vivio!!!
niente pastrocchi con pinze e dischi. quelli che hai vanno bene . non toccare nulla. la potenza frenante l'hanno anche i tuoi , tanto e vero che se premi di più la ruota si blocca. ora ti serve solo imparare a frenare.
la pastiglia tradizionale ha una frenata più morbida e sicura proprio perchè non sapete frenare ed una psatiglia , pompa freno più "incisiva" vi farebbe cadere.
E' una scelta tecnica dettata dalla potenza della moto, dagli pneumatici non stradali, dalle sospensioni intermedie e dal pilota scarso , anziano o con la compagna che se si attacca al freno in panic stop si ammazza. (in teoria si ammazzano tutti ma se vai più piano la dove il rischio è maggiore cadi e magari porti a casa la pellaccia.)
ricapitolano: la moto non è un giocattolo e si deve prestare massima attenzione ai pericoli sulla strada anticipando i rischi. se vedi qualcuno all'incorcio decellera prima pensando ch quello nont i ha visto. se sei su una strada sconosciuta vai piano e pensa alla corriera con la ruota bucata dietro la curva. se arrivi a criticare l'impianto frenante, al 99% stai andando oltre i tuoi limiti e ti serve una scusa per dare la colpa a quacosa d'altro. tranquillo , lo fanno tutti quellic he modificano le moto