Originariamente Scritto da
jugene
Ho letto almeno 10 volte il 3d per eliminazione SAIS, ma mi rimaneva il dubbio di come togliere completamente l'elettrovalvola
senza intervenire sulla mappatura ed ingannando la centralina.
Il vantaggio è molteplice :
- eliminazione fisica di un fronzolo inutile
- completa sparizione del tic tac, in accelerazione, ancor più evidente dopo aver tolto il polpo e le tubazioni
- nessun intervento sulla mappatura, ok basta deflaggare il campo relativo al Sais, ma non ho l'interfaccia di collegamento
e non la voglio avere per non iniziare a "paciugare" e spippolare anche dove non so metter mano.
Premesso che non ho alcuna competenza di elettronica, avevo letto da qualche parte che si poteva rimediare a tutto ciò con una semplice resistenza da 10 W / 56 ohm che mi sono procurato in un negozio di elettronica, con 4,70 € ho acquistato sia la resistenza che due confezioni di faston, in ogni caso bastano 2 maschi e due femmine.
Ho saldato alla resistenza due cavetti di rame a cui ho saldato i faston, ho sigillato le saldature con guaina termorestingente
ed infine sempre con guaina di maggior diametro e nastro isolante ho reso tutto (spero) a prova d'acqua.
Eccovi il lavoro finito e pronto da installare sulla moto, dopo aver staccato l'elettrovalvola e saldato i faston maschi al posto del connettore che andrà tagliato via.
DSCN2728.jpg
DSCN2729.jpg
Nei prossimi giorni terminerò il lavoro ed andrò ad integrare il 3d di oggi.
Nel frattempo per chi stesso decidendo di fare il lavoro di eliminazione del SAIS, ecco un video chiaro e ben fatto di Del Boy's Garage.
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https://youtu.be/Y2jaTKzK2IA?list=PL...UXNb0oKe7i6ClS
Vista l' inesperienza incrocio le dita nella speranza che non si accenda la spia motore.