Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Tappi forcella.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922

    Tappi forcella.

    Vorrei comprare dei tappi forcella, con o senza precarico regolabile. Ho visto quelli
    di Free Spirits a 156€. Mi paiono cari, soprattutto se penso che un kit Matris
    costa circa 200€. Il kit però non mi interessa perché ho già le molle Ohlins montate.

    Qualcuno sa dirmi cosa si trova in giro? Io ci ho provato tutto il giorno ma non ho trovato niente.
    Avrete immaginato che, cazzeggiandoci sopra, li ho rovinati!!! Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di gimasky
    Data Registrazione
    06/05/14
    Località
    Palermo
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    304
    se non ricordo male puoi usare quelli della suzuki sv650. però verifica bene...

    TAPPO FORCELLA SUZUKI SV 650 K2 COD 51351-10D80 | eBay

    http://www.ebay.it/itm/TAPPI-FORCELL.../141753452389?

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    Quelli Free Spirits li ho visti e toccati con mano , sia montati che come singolo pezzo . Sono belli e ben fatti , ma il prezzo mi sembra davvero eccessivo .
    Se cambi tappi solo per estetica è poca cosa . Se la moto ti piace e ti ci diverti , conviene che spendi qualcosa in più ( a costo di aspettare un pò per metter via qualche doblone ) e compri dei tappi con precarico regolabile , belli esteticamente , ma anche utili per regolare su misura la tua moto , ancor più se dotata di molle pregiate

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Citazione Originariamente Scritto da gimasky Visualizza Messaggio
    se non ricordo male puoi usare quelli della suzuki sv650. però verifica bene...

    TAPPO FORCELLA SUZUKI SV 650 K2 COD 51351-10D80 | eBay

    http://www.ebay.it/itm/TAPPI-FORCELL.../141753452389?
    Provo a cercare ancora perché al primo link ne hanno solo uno mentre nel secondo sono
    usati e nelle stesse condizioni dei miei. Grazie comunque per la buona indicazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    Quelli Free Spirits li ho visti e toccati con mano , sia montati che come singolo pezzo . Sono belli e ben fatti , ma il prezzo mi sembra davvero eccessivo .
    Se cambi tappi solo per estetica è poca cosa . Se la moto ti piace e ti ci diverti , conviene che spendi qualcosa in più ( a costo di aspettare un pò per metter via qualche doblone ) e compri dei tappi con precarico regolabile , belli esteticamente , ma anche utili per regolare su misura la tua moto , ancor più se dotata di molle pregiate
    Si hai ragione, i Free Spirits sembrano un buon articolo e mi pare di capire che me li consigli,
    anziché comprare dei tappi senza regolazione. Io li prenderei pure, anche perché non mi pare che,
    come soli tappi intendo, ci sia molto in giro. Forse ho qualche riserva sulla reale funzionalità della
    regolazione del precarico, avendo messo prima le molle e poi i tappi che non appartengono allo
    stesso kit. Non so se mi sono spiegato bene.
    Ultima modifica di babele; 24/08/2015 alle 19:59 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    ho capito quel che vuoi dire , ma non saprei darti un consiglio preciso .
    Cioè , se hai i soldi da spendere , i tappi che hai visto e che ho avuto in mano mi sembrano un buon acquisto . Certo ciascuno sà quanto pesano 150 euri nelle proprie tasche e quanto poi la moto la si usi effettivamente , su strada e non solo al bar . Questo intendo .

    Se invece quel che cerchi è un miglioramento estetico ( quelli di serie sono effettivamente solo dei tappi anonimi ) , Free Spirits sono forse un pò troppo cari .
    Poi sulla compatibilità con le tue molle , fai meglio eventualmente a telefonare o scrivere a loro . Anche se domandare all' oste se il vino è buono ...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Ho capito. La moto la uso discretamente i tappi però li voglio cambiare perché inguardabili dopo averli graffiati. Ora li ho mascherati dipingendoli con foliatec. So che poi,guidando, l'occhio finirà sempre lì e corro il rischio di andare a sbattere

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di conso78
    Data Registrazione
    17/04/11
    Messaggi
    1,062
    Citazione Originariamente Scritto da babeleit Visualizza Messaggio
    Ho capito. La moto la uso discretamente i tappi però li voglio cambiare perché inguardabili dopo averli graffiati. Ora li ho mascherati dipingendoli con foliatec. So che poi,guidando, l'occhio finirà sempre lì e corro il rischio di andare a sbattere
    Se ti servono solo come tappi puoi farteli fare da un tornitore. Non credo tu spenda una cifrona...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Citazione Originariamente Scritto da conso78 Visualizza Messaggio
    Se ti servono solo come tappi puoi farteli fare da un tornitore. Non credo tu spenda una cifrona...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche questo è un ottimo suggerimento. Proverò a sondare qualche tornitore in zona. Sappi solo che per replicare le viti che tengono la sella, quelle lunghe, chiedono 40€ a coppia.

  10. #9
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da babeleit Visualizza Messaggio
    Anche questo è un ottimo suggerimento. Proverò a sondare qualche tornitore in zona. Sappi solo che per replicare le viti che tengono la sella, quelle lunghe, chiedono 40€ a coppia.
    Non fate i pollastrelli.Ci saranno in zona valide ferramenta??

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Non fate i pollastrelli.Ci saranno in zona valide ferramenta??
    Ma hai capito di cosa stiamo parlando?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] Tappi forcella .
    Di babele nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/08/2015, 20:15
  2. [Bonneville] Tappi forcella con precarico
    Di Fabio Pal nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/11/2013, 17:19
  3. Tappi forcella
    Di Monacograu nel forum Daytona
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01/06/2012, 09:11
  4. tappi forcella
    Di maxleo nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/09/2011, 19:28
  5. tappi forcella
    Di malvix nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/02/2011, 09:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •