Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Help pneumatici

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Pier1963
    Data Registrazione
    26/07/14
    Località
    Aosta
    Messaggi
    16

    Help pneumatici

    Devo sostituire gli pneumatici della Bonnie (2008 a carburatori) perché i Metzeler di primo equipaggiamento sono andati, lisci e pietrificati (hanno 13.000 km).
    Ora, per me che non ne capisco una fava, non è semplicissimo capire quali possono andare bene e quali no. Avendo i cerchi a raggi, suppongo che non si possano montare i tubeless (o si possono montare lo stesso con la camera d'aria?), comunque se qualche anima gentile mi dice un tipo di gomme che abbiano una buona tenuta e non si slickino dopo 6000 km, nonché un link dove trovarli online, gliene sarei immensamente grato.
    (Chiedo scusa se se n'è già parlato, c'è un lungo post al riguardo ma gli interventi sono un po' datati e alcuni modelli non li trovo più. Vorrei fare un ultimo viaggetto prima dell'autunno, ma sto anche traslocando, sono incasinato e non ho tempo di spulciare tutti i post... Grazie ancora!)

    Pier

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Verona
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    383
    Ciao, se vuoi rimanere su pneumatici prettamente stradali le attuali alternative sono sempre le stesse che trovi nella discussione di riferimento.
    In sintesi comunque a parte le gomme di serie, rimanendo nelle misure omologate, ci sono le Dunlop Streetsmart, Michelin Pilot Active, Pirelli Sport Demon, Avon Roadrider e le nuove Metzeler Sport Klassik.
    Poi ci sono le alternative semi tassellate su cui non sono ferrato.
    Puoi tanquilamente montare pneumatici tubeless mettendo la camera d'aria.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Dani64
    Data Registrazione
    03/05/15
    Località
    Riviera del Brenta
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    281
    Sarei interessato pure io alle Metzeler Sport Klassik, qualcuno che le ha montate ha qualche feedback, sono talmente nuove che non si trova niente in rete, tranne le specifiche della Metzeler

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Pier1963
    Data Registrazione
    26/07/14
    Località
    Aosta
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da arinaldisub Visualizza Messaggio
    Ciao, se vuoi rimanere su pneumatici prettamente stradali le attuali alternative sono sempre le stesse che trovi nella discussione di riferimento.
    In sintesi comunque a parte le gomme di serie, rimanendo nelle misure omologate, ci sono le Dunlop Streetsmart, Michelin Pilot Active, Pirelli Sport Demon, Avon Roadrider e le nuove Metzeler Sport Klassik.
    Poi ci sono le alternative semi tassellate su cui non sono ferrato.
    Puoi tanquilamente montare pneumatici tubeless mettendo la camera d'aria.
    Grazie mille! In effetti non mi interessano gli sterrati, ma due gomme da turismo breve, oneste e affidabili...

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    per la mia esperienza personale , mi sento di consigliarti le Metzeller Tourance , che puoi vedere in foto sulla mia Bonnie T100 cliccando sotto al mio post sul nome Queen Elizabeth.
    Esteticamente le trovo stupende , con una scolpitura profonda e marcata , ma non certo da tassellata , ottime su asfalto , ma anche sullo " sporco " , una buona tenuta in piega e sul bagnato . Sono soddisfattissimo .

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da Pier1963 Visualizza Messaggio
    Devo sostituire gli pneumatici della Bonnie (2008 a carburatori) perché i Metzeler di primo equipaggiamento sono andati, lisci e pietrificati (hanno 13.000 km).
    Ora, per me che non ne capisco una fava, non è semplicissimo capire quali possono andare bene e quali no. Avendo i cerchi a raggi, suppongo che non si possano montare i tubeless (o si possono montare lo stesso con la camera d'aria?), comunque se qualche anima gentile mi dice un tipo di gomme che abbiano una buona tenuta e non si slickino dopo 6000 km, nonché un link dove trovarli online, gliene sarei immensamente grato.
    (Chiedo scusa se se n'è già parlato, c'è un lungo post al riguardo ma gli interventi sono un po' datati e alcuni modelli non li trovo più. Vorrei fare un ultimo viaggetto prima dell'autunno, ma sto anche traslocando, sono incasinato e non ho tempo di spulciare tutti i post... Grazie ancora!)

    Pier
    Scusa ma mi vien spontaneo essere una voce fuori dal coro................
    Ci lamentiamo tanto dei motociclisti spericolati degli automobilisti che non rispettano i motociclisti dei ciclisti della domenica ecc. ecc..........
    Ma zio pork girare con pneumatici vecchi di 8 anni con 13000 km lisci e pietrificati....... ............. ma come cazz@ si fa è da delinquenti........... mi vien da vomitare
    Ultima modifica di Pelledorso; 25/08/2015 alle 14:08
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Pier1963
    Data Registrazione
    26/07/14
    Località
    Aosta
    Messaggi
    16
    Ciao Pelledorso, capisco bene il tuo punto di vista, e vorrei solo precisare che finora ho usato la moto soltanto per andare in paese a comprare il tabacco, le strade asciutte, i velox e il caldo mi hanno aiutato a non schiantarmi! ora volevo fare un viaggetto con la mia morosa, e sinceramente non me la sentivo di partire con gomme in quello stato. Probabilmente sono stato un po' imprudente, ma anche l'imprudenza ha le sue sfumature!

    Grazie Sergio, andrò a vedere anche queste! 👍 Devo dire che il sito della Metzeler non è particolarmente biker-friendly, cercherò direttamente dai rivenditori online.
    Ultima modifica di Pier1963; 25/08/2015 alle 15:49 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da Pier1963 Visualizza Messaggio
    Ciao Pelledorso, capisco bene il tuo punto di vista, e vorrei solo precisare che finora ho usato la moto soltanto per andare in paese a comprare il tabacco, le strade asciutte, i velox e il caldo mi hanno aiutato a non schiantarmi! ora volevo fare un viaggetto con la mia morosa, e sinceramente non me la sentivo di partire con gomme in quello stato. Probabilmente sono stato un po' imprudente, ma anche l'imprudenza ha le sue sfumature!

    Grazie Sergio, andrò a vedere anche queste! �� Devo dire che il sito della Metzeler non è particolarmente biker-friendly, cercherò direttamente dai rivenditori online.

    e meno male
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Citazione Originariamente Scritto da Pier1963 Visualizza Messaggio
    Devo sostituire gli pneumatici della Bonnie (2008 a carburatori) perché i Metzeler di primo equipaggiamento sono andati, lisci e pietrificati (hanno 13.000 km).
    Ora, per me che non ne capisco una fava, non è semplicissimo capire quali possono andare bene e quali no. Avendo i cerchi a raggi, suppongo che non si possano montare i tubeless (o si possono montare lo stesso con la camera d'aria?), comunque se qualche anima gentile mi dice un tipo di gomme che abbiano una buona tenuta e non si slickino dopo 6000 km, nonché un link dove trovarli online, gliene sarei immensamente grato.
    (Chiedo scusa se se n'è già parlato, c'è un lungo post al riguardo ma gli interventi sono un po' datati e alcuni modelli non li trovo più. Vorrei fare un ultimo viaggetto prima dell'autunno, ma sto anche traslocando, sono incasinato e non ho tempo di spulciare tutti i post... Grazie ancora!)

    Pier
    In questa discussione potresti trovare qualche risposta.

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ambler-78.html

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Pier1963
    Data Registrazione
    26/07/14
    Località
    Aosta
    Messaggi
    16
    Grazie ancora a tutti per i consigli (e le tirate d'orecchie... ). Ho letto ottime recensioni delle Dunlop Arrowmax Streetsmart, così le ho ordinate; se il tempo regge, il meccanico torna dalle ferie, e mi restano ancora due euri in saccoccia, forse riuscirò anche a provarle... A presto!

Discussioni Simili

  1. Pneumatici per me
    Di paper nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30/10/2012, 20:45
  2. pneumatici
    Di serpentino nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/05/2012, 07:29
  3. Controllo pressione pneumatici - Monitorizzatore pressione pneumatici
    Di iMassimo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/08/2011, 11:00
  4. Pneumatici
    Di Fux nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30/08/2010, 10:05
  5. Help pneumatici
    Di Jigen nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/07/2006, 17:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •