Originariamente Scritto da
mquadro
C'è una discussione ricca di contenuti a questo link:
http://www.forumtriumphchepassione.c...a-frenata.html
riassumendola SENZA POLEMICHE, riportando i diversi punti di vista:
* la moto ha un impianto adeguato alla sua indole, se non ti basta devi riparametrizzare i tuoi riferimenti di guida
* montare delle pastiglie più performanti, come le ZCOO by DID
* montare una pinza Nissin 3P SINISTRA dell' Honda CBF 1000, qualcuno sostiene che anche quella VFR e Varadero vadano bene (Plug & Play)
* montare una pinza Pretech 6P (Plug & Play, costo circa 350€)
* montare una Brembo 4P, FreeSpirit e forse Gallimoto vendono il kit, ma costa una fucilata (fra i 5 ed i 600€)
* una volta upgrdata la pinza, PER ME sarebbe meglio installare anche una Pompa Brembo per monodisco (15-16, costo 80-100€ usata)
* opinione diffusa, cambiare i dischi originali non porta benefici, la pinza si sente.
Per quanto riguarda la tua domanda, il biscottino Bull-SC è per dischi da 310mm, la tua Thruxton monta un 320mm.
Quindi serve un "biscottino" ad hoc, leggendo le diverse discussioni (o contattando l'utente @
Marsellus) dovresti trovarlo, ma metti in conto di dover fresare la pinza, che sennò tocca sui raggi.
Nota: la pinza Nissin è praticamente introvabile, almeno come CBF 1000, se veramente Varadero e VFR montano si potrebbe aprire un mondo.