Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94

Discussione: Paramotore..quale ?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/07/15
    Località
    Firenze
    Messaggi
    47

    Paramotore..quale ?

    Ciao a tutti,
    sto valutando l'acquisto del paramotore (per la mia Bonnie T100 del 2007)...non tanto per l'estetica (anche se chiaramente ci deve stare bene) quanto per salvaguardare le ginocchia ed il motore in caso di caduta.
    Ho letto nel forum vari post a riguardo ma non mi sono fatto una idea precisa....
    Se possibile mi piacerebbe avere le impressioni di chi già ce l'ha e quale modello.
    In linea di massima, esteticamente, mi piace quello originale Triumph oppure ho visto (in post precedenti) quello in
    bodywork
    ma considerando la sua funzione mi sembra troppo piccolo e basso..

    Mi potete aiutare nella scelta ?

    Grazie a tutti.
    Francesco.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683

    Paramotore..quale ?


    Cosí dici?
    Per me se cadi le ginocchia le salvi mica....
    Si paramotore x MC che salvano le ginocchia non ne conosco...mi Sa che tu cerchi qualcosa in stile GS....

    Inviato dal Sapientino
    Ultima modifica di messi@; 07/09/2015 alle 19:06
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/07/15
    Località
    Firenze
    Messaggi
    47
    ciao
    ho visto il paramotore originale triumph
    Triumph paramotore.jpg
    oppure questo che però è un salvacarter...:
    salvacarter caferace.jpg
    oppure ancora questo quà:
    crash_bar.jpg

    non conosco, però, l'utilità...ovvero se sono effettivamente buoni per la salvaguardia del motore e ginocchia/gambe...

  5. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da 68facso Visualizza Messaggio
    ciao
    ho visto il paramotore originale triumph
    Triumph paramotore.jpg
    oppure questo che però è un salvacarter...:
    salvacarter caferace.jpg
    oppure ancora questo quà:
    crash_bar.jpg

    non conosco, però, l'utilità...ovvero se sono effettivamente buoni per la salvaguardia del motore e ginocchia/gambe...

    Da quanto sono brutti e antiestetici
    io mai presi in considerazione...de gustibus...permettendo.

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    quelli che hai messo , sono tra i migliori .

    col primo salvi il ginocchio dalla botta primordiale , poi ovviamente la strisciata sulla rotula te la risparmia solo un' adeguata protezione sulla tuta in pelle . Fa un pò Guzzi style , ma è abbastanza diffuso

    jugene credo ne abbia montato uno così sulla sua moto , verniciandolo di nero . Magari prova a contattarlo e chiedigli . Per il momento provo a coinvolgerlo io nella tua discussione , vediamo se ha info utili da darti .

    con la seconda e la terza protezione che hai postato nelle tue foto , salvi i carter , piuttosto costosi da cambiare

    alternativa salvacarter meno invasiva ( esteticamente ) , ma per niente utile per le ginocchia umane ( che ribadisco , le salvi solo con la tuta in pelle con ginocchiere ) , è questa , che ho preso pure io :
    foto ( lo vedi ? è in basso , sul carter vicino alla curva del collettore di scarico ) :
    IMG_0338.jpg

    tamponi carter motore silver LSL Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori tamponi carter motore silver LSL Bonneville Thruxton Scrambler Triumph

    ultima proposta è quella ( costosetta ) di Evotech .
    La trovi sia di importazione USA che UK . Europea non saprei , prova a cercare tu se sei interessato . E' il classico tampone paracaduta che ti salva parte del motore ed evita la peggio nella zona alta , tipo serbatoio . Secondo me è validissimo se accoppiato con la protezione che ho già io :

    foto :
    Schermata 2015-09-07 a 21.52.53.jpg

    Evotech Triumph Thruxton Crash Bobbins | Conquest Carbon

    per le ginocchia , se non usi la tuta in pelle , ti consiglio dei pantaloni anche in jeans con inserti in kevlar , tipo quelli della Dainese . Ce li ho e li trovo comodissimi . In pratica sono e sembrano jeans normali . Poi se vado a correre un pò di più o fare motogiri in montagna , solo per scrupolo ci aggiungo i paraginocchi , sempre della Dainese , che in pratica sono come dei lunghi parastinchi che arrivano fino alla rotula , fissati con delle fascette e ginocchiere regolabili ed elastiche alla gamba . Molto comodi , devo ammettere , anche se forse sono più articoli da mountain bike che da moto , ma in caso di banale caduta a bassa velocità , fanno in ogni caso la differenza tra averli o meno .
    non sono queste , ma ci assomigliano :

    Schermata 2015-09-07 a 22.00.20.jpg
    Ultima modifica di Sergio72; 07/09/2015 alle 21:17

  7. #6
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Quoto le soluzionioni di Sergio

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,196
    Che brutto accessorio....sarà pure utile non lo metto in dubbio
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/07/15
    Località
    Firenze
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio

    alternativa salvacarter meno invasiva ( esteticamente ) , ma per niente utile per le ginocchia umane ( che ribadisco , le salvi solo con la tuta in pelle con ginocchiere ) , è questa , che ho preso pure io :
    foto ( lo vedi ? è in basso , sul carter vicino alla curva del collettore di scarico )
    Ciao Sergio, grazie per la risposta !!
    No non riesco a vedere il salvacarter che hai tu....

    Comunque, pur sapendo che esteticamente non è una gran bellezza, sono orientato per un paramotore simile a quello originale della Triumph....che mi sembra possa proteggere sia il motore che le gambe.....
    Spero che, se lo ha montato uno simile, mi possa dare un opinione jugene...
    Se non scrive in questa discussione provo a chiedergli direttamente.
    Grazie ancora per i consigli e....più ne avete più scrivete in modo che possa farmi un'idea più precisa (visto che non costano poco....)

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Consiglio il para motore originale triumph, semplice e poco invasivo esteticamente .
    Ho sperimentato la sua efficienza in un incidente con relativa caduta, mi ha salvato la gamba DX e carter motore (in quella occasione anche le borse laterali sono servite a proteggermi la gamba).
    A mio modesto parere è uno di quelli accessori veramente utile .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di conso78
    Data Registrazione
    17/04/11
    Messaggi
    1,062
    Citazione Originariamente Scritto da 68facso Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sto valutando l'acquisto del paramotore (per la mia Bonnie T100 del 2007)...non tanto per l'estetica (anche se chiaramente ci deve stare bene) quanto per salvaguardare le ginocchia ed il motore in caso di caduta.
    Ho letto nel forum vari post a riguardo ma non mi sono fatto una idea precisa....
    Se possibile mi piacerebbe avere le impressioni di chi già ce l'ha e quale modello.
    In linea di massima, esteticamente, mi piace quello originale Triumph oppure ho visto (in post precedenti) quello in
    bodywork
    ma considerando la sua funzione mi sembra troppo piccolo e basso..

    Mi potete aiutare nella scelta ?

    Grazie a tutti.
    Francesco.
    Ciao!
    Cerca su ebay, ne trovi anche di diversi rispetto a quelli citati sopra.
    Io avevo l'originale triumph (quello fatto a triangolo per intendersi) e non è invasivo alla vista ma non so quanto possa salvaguardare la gamba in caso di caduta, credo che ad Angelik57 sia stata l'accoppiata paramotore-borsa laterale a salvargli gamba e moto.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale navigatore e quale supporto avete scelto x la Tigre?
    Di pippo.jek nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 14/08/2013, 14:01
  2. quale paramotore per bonneville??
    Di eNJei nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 21/09/2012, 15:36
  3. Risposte: 327
    Ultimo Messaggio: 06/01/2011, 21:52
  4. quale casco e quale colorazione scegliere....:wacko:
    Di street85 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/02/2008, 18:06
  5. quale casco e quale colorazione scegliere....:wacko:
    Di street85 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09/02/2008, 23:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •